• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Firmino - Avventure di un parassita metropolitano

L'altro ieri ho visto in libreria questo libro e,leggendo la trama sul retro, me ne sono innamorata

EINAUDI

Firmino è un topo nato in una libreria di Boston negli anni Sessanta. E' il tredicesimo cucciolo della nidiata, il più fragile e malaticcio. La mamma ha solo 12 mammelle e Firmino rimane l'unico escluso dal nutrimento. Scoraggiato, si accorge che deve inventarsi qualcosa per sopravvivere e comincia ad assaggiare i libri che ha intorno. Scopre che i libri più belli sono i più buoni. E diventa un vorace lettore, cominciando a identificarsi con i grandi eroi della letteratura di ogni tempo. In un finale di struggente malinconia,
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Firmino assiste alla distruzione della sua libreria ad opera delle ruspe per l'attuazione del nuovo piano edilizio.

Qualcuno lo ha già letto?
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Riferimento: Firmino - Avventure di un parassita metropolitano

Io l'ho letto...è un libro meravigliosooooooooooooooo
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

kleinefrau
    Ospite non registrato

Riferimento: Firmino - Avventure di un parassita metropolitano

Devo dire la verità, a me non è piaciuto... non succede NIENTE.

Privacy Policy