• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: tesi triennale

Partecipante

tesi triennale

Ciao a tutti! Scusate ma per curiosità quanti esami mancavano a chi è andato a chiedere la tesi x la triennale?

Partecipante Affezionato L'avatar di unaserena

Riferimento: tesi triennale

Alcuni docenti consigliano di chiedere la tesi a cinque o tre esami dalla laurea...poi dipende,io ho dato l'ultimo esame a giugno, e mi son laureata a giugno.

Partecipante Affezionato L'avatar di unaserena

ops...mi son laureata a luglio

ciao! rovetto ha sempre detto di iniziare a chiederla quando ti mancano circa 5 esami.. comunque meglio chiderla in anticipo anche perchè un tot di mesi prima della laurea devi aver depositato il titolo della tesi in segreteria.

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

ma davvero funziona così??? ma che palle, anche questa...
    io ho appena finito il secondo anno e volevo già partre ad ottobre con la tesi, per portarmi avanti...
    non si può proprio??
    io avevo intenzione di farla con la pelosi che mi sembra molto disponibile!
    se sapete qualcosa rispondetemi please!
    grazie!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante

In termini di anticipo la tesi potete chiederla quando volete...i prof. raramente si lamentano dell'anticipo eccessivo...poi però fatevi vedere ogni tanto per evitare che si dimentichino di voi.

Non vale invece il principio contrario: chiedetela almeno 6 mesi prima di finire, salvo sentirvi dire cose spiacevoli, tipo che è troppo tardi o che non si può scrivere la tesi in così poco tempo...

specifico che, se la tesi triennale è ancora quella specie di report di trenta pagine, secondo me un mese è più che sufficiente per scriverla, ma nessun professore lo ammetterebbe...a loro piace pensare che le nostre tesi siano frutto di lunghe e complicate ricerche

Grazie mille delle info!!!

Tu con chi hai fatto la tesi?
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante

>Io, ai tempi, l'avevo fatta con la Prof. Rollo....
    il mio consiglio è di farla con un uomo: Rovetto, Celi, Barbieri...
    se siete donne non scegliete una donna...e non parlo solo per esperienza personale, bensì trasversale...diciamo che rischiate di prendere uno o due punti in meno senza una ragione, ma per una questione di simpatie o antipatie...
    unica eccezione la Perini, ma presenta altri rischi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Cioè, fammi capire.

Uno dovrebbe preoccuparsi pure di essere una donna e capitare con una donna?
    Ma qui si aggiungono follie a follie.

Oddio, ma dove sono capitata!

questa poi.....................................

e che mi dici della Pelosi? io vorrei farla con lei la tesi........
    Fabrizia

Privacy Policy