• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: progetti scuole

Partecipante L'avatar di chiaraped

progetti scuole

ciao ho dei progetti che vorrei presentare nelle scuole, sapete dirmi tempi e modalità più efficaci per farlo? meglo telefonare e fissare un appuntamento col dirigente scolastico, passare a scuola e lasciare il progetto?
    grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: progetti scuole

in questo periodo i docenti sono in vacanza e i dirigenti....forse anche, credo che se spedite ora nessuno le leggerà, conviene aspettare l'inizio dell'anno scol.co

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da chiaraped Visualizza messaggio
    ciao ho dei progetti che vorrei presentare nelle scuole, sapete dirmi tempi e modalità più efficaci per farlo? meglo telefonare e fissare un appuntamento col dirigente scolastico, passare a scuola e lasciare il progetto?
    grazie
    Ciao Chiaraped!
    Sicuramente in assoluto il mese migliore per presentare i progetti scolastici è giugno, ma fino al 31 luglio hai tempo, le segreterie sono ancora a perte, ma visti i tempi strettissimi, ti consiglierei di consegnare i progetti a mano, così da poter personalmente prendere nota del numero di protocollo!...a settembre non è consigliabile, perchè rischi che ormai il collegio si sia già riunito o che abbia già raccolto i progetti su cui decidere o che abbia già deciso il pof! Quindi, a settembre le scuole devono già avere in mano il tuo progetto!
    Buona fortuna!

Partecipante Assiduo

le segreterie sono sempre aperte, è vero, ma se non ci sono i docenti e i ds, sorge il problema che la posta resta lì..., magari viene anche archiviata semplicemente per fare ordine... Il punto è che le scuole da sempre hanno pochissimi fondi, e oggi sempre meno...Per esperienza vedo che approvano progetti gratuti, di enti pubblici o onlus....sigh!

Citazione Originalmente inviato da marata59 Visualizza messaggio
    le segreterie sono sempre aperte, è vero, ma se non ci sono i docenti e i ds, sorge il problema che la posta resta lì..., magari viene anche archiviata semplicemente per fare ordine... Il punto è che le scuole da sempre hanno pochissimi fondi, e oggi sempre meno...Per esperienza vedo che approvano progetti gratuti, di enti pubblici o onlus....sigh!
    Però questa è la strada da percorrere, perlomeno se vuoi tentartela per il prossimo anno scolastico! Altrimenti rischi di non farcela coi tempi...
    Meglio correre il rischio che giocarsi un'opportunità, no?
    Io tenterei!

Partecipante L'avatar di chiaraped

Grazie di sicuro farò un tentativo. Anche se ho capito che se non c'è qualcuno che dall'interno ti appoggia e sostiene, il progetto difficilmente passa. Ma....la speranza è l'ultima a morire!!!

Sempre a proposito dei progetti, tempo fa in questo forum si parlava di contratti a progetto come di quelli che generalmente la scuola stipula con gli operatori!
    Chi mi saprebbe dire qual'è la percentuale di trattenute dall'importo lordo del progetto, in questo tipo di contratto?
    Fate conto che si tratti di una situazione in cui non c'è un reddito annuo precedente dichiarato!
    Grazie a chiunque mi risponderà!

Privacy Policy