• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

PUDDU psicologia ambientale vecchio ordinamento

oggi c'è stato l'ultimo appello della sessione estiva di psicologia ambientale...andato bene...meno male!

si è però svelato un "arcano" per noi del vecchio ordinamento...quindi...ragazzuoli...se volete fare l'esame a settembre...informatevi bene e preparatevi!

oltre ai libri di testo...sempre i soliti (Bonnes, Nenci e Kramer) per noi del vecchio c'è la tesina obbligatoria e gli articoli in inglese...e mi raccomdano...in I N G L E S E!

oggi ne abbiamo parlato con la prof...gli articoli che bene o male abbiamo tutti...quelli cioè tradotti...non vanno bene ai fini dell'esame! sono tradotti male...ci sono scritte per lo più grosse castronerie...e la prof non gradisce affatto che ci si presenti avendo studiato su quelli...quindi...onde evitare partacce come è successo oggi...attrezzatevi e prendete gli originali in inglese...che non sono in copisteria...ma in libreria! (per maggiori info su quale libreria...contattare la prof! )

buono studio a tutti!
    baciuz'

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Riferimento: PUDDU psicologia ambientale vecchio ordinamento

grazie per la dritta!!
    Non sai però qual'è questa libreria dove trovare gli articoli originali..anch'io li ho presi in italiano in copisteria....volevo chiederti:ma il Kramer lo chiede??e soprattutto,che cavolo chiede su quel libro???Help please...

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719

io sono del n.o. e ricordo che circa 2 anni fa anche noi dovevamo sudiare degli art in inglese e io li presi alla libreria vicino all'università...forse anche quelli che cercate voi sono li!
    ..marty..

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

il kramer lo chiede...eccome se lo chiede!

magari non ti chiede "codicilli e cavilli"...pero' apre l'indice e legge il titolo di un paragrafo...ad es a me ha chiesto i "principi d'azione" (pag. 80) e le devi saper ridire quali sono e cosa prevedono...

pensavo fosse più semplice come esame...invece è bello tosto...pero' è interessante

in bocca al lupo!
    baciuz'

....oddio che brutta notizia m'hai dato....è troppo osceno quel libro......non ce la posso fare....ma quante cavolo di cose chiede??la tesina,gli articoli + i 3 libri...ma anche meno!!!!!
    grazie mille comunque....e CREPI IL LUPO!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Scusate...ma ho appena letto che la prof vuole gli articoli in inglese...ma dove si trovano nella libreria vicino alla facoltà???? Grazie, sono disperata che ho l' esame al primo appello!

Matricola L'avatar di Arnilda5

Ciao, sto preparando anch'io l'esame per il primo appello e sono disperata....se qualcuno è interessato a studiare o ripassare insieme me lo faccia sapere....magari può essere d'aiuto!!!

Blog Entries
    2

Ciao sei del vecchio ordinamento? perchè sennò il programma è diverso...altrimenti magari più avanti ci sto a ripassare...ne sai niente di questi articoli in inglese? Ciao e b. studio!

Ragazze, gli articoli sono solo per l'esame del vecchio ordinamento......per averli dovete chiedere alla prof, perchè non sono da nessuna parte...in copisteria trovate delle traduzioni in italiano fatte un pò coi piedi, ma il senso degli articoli si capisce. Il problema è che manca una pagina sui "pensieri killer" che la prof chiede quasi sempre....forse per verificare che uno li abbia letti in inglese o no.......
    Pessimo esame, la mia impressione è stata molto molto negativa.......
    In bocca al lupo!!!!

Blog Entries
    2

Grazie mille per aver risposto! Mica per caso qualcuno può essere così gentile da riassumere in poche righe cosa sono questi pensieri killer????

Blog Entries
    2

Ancora meglio...se qualcuno avesse le dispense originali...da vendermi...grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di viola'81

ciaoooo!!!
    ho visto che i post sono molto vecchi ma io ci provo...
    sono del v.o. e devo dare ambientale con la puddu...ma non trovo questi articoli..o meglio..ho la traduzione della copisteria...ma chiaramente non và bene..e in libreria nn li vendono piu! qualcuno di voi sa come rintracciarli? o magari avete gli originali da passarmi!
    help me!
    grazie!!

Blog Entries
    2

Ciao! Ho dato l'esame a Giugno e sono impazzita per trovarli!! Alla fine lì ho trovati alla facoltà di Lettere di Filosofia di Arezzo...o meglio alla biblioteca della facoltà! Visto che c'è il corso di laurea di Scienze dell'educazione, tengono anche le riviste di psicologia e sono fornitissimi. Li fanno fotopiare tranquillamente anche se non siete dell'ateneo. Se vi interessa.....è proprio dietro alla stazione e Arezzo-Firenze sono 50 minuti di treno. Io il giorno dell' esame li regalai ad una ragazza, altrimenti ve li passerei volentieri! CIao Ciao Lu

Partecipante Affezionato L'avatar di viola'81

grazie mille! le tue info sono state utilissime...ho telefonato alla biblioteca e a breve andrò a prenderli!!!
    un'altra cosa...questa benedetta tesina...non capisco come devo farla..cioè..non capisco se devo scegliere un argomento a piacere e svilupparlo o se devo scegliere un libro a fare riferimento a quello! la prof non mi risponde alla mail e io non sono di firenze e ho un pò di difficoltà nel rintracciarla!
    grazie mille!!

Blog Entries
    2

Sono contenta che ti sono stata utile! Dunque, riguardo alla tesina devi scegliere un argomento tra quelli trattati durante il corso oppure tra quelli riportati nei libri da studiare per sostenere l'esame. La tesina deve essere di circa 5 pagine e deve essere completa di bibliografia in fondo....la prof vuole sapere sia i libri che hai utilizzato, sia le pagine dei libri e a questa cosa dà molta importanza. Inoltre so che apprezza lo sviluppo sostenibile come argomento della tesina. Se hai bisogno di altre info fammi sapere! Se poi ancora non avessi acquistato il kramer, io lo vendo a metà prezzo e visto che capiti ad Arezzo... un salutone e b.studio!

Privacy Policy