• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 154
    Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

consigli esame opzionale

salve a tutti !sono di Lavoro e sto cercando disperatamente un esame opzionale da 3 crediti,vorrei un esame semplice e non troppo lungo da preparare qualcuno puo' darmi dei consigli?
    grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di psico_84

Riferimento: consigli esame opzionale

ciao stelladicarta...io ti consiglio basi biologiche del comportamento con la professoressa Beani mi sa che è del corso di sviluppo...l'ho dato pure io come opzionale ed è semplicissimo...

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

grazie per le informazioni,posso chiederti in quanto tempo l'hai preparato?
    puoi dirmi anche quanti libri sono e la modalita' d'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di psico_84

io l'hi preprsto in pochissimi giorni...3-4...la modalita d'esame è scritta...vai a vederti il libro da fare sulla guida...ciao e in bocca al lupo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Salve..
    io sono di clinica.. qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'esame opzionale? L'unica cosa.. dovrebbe essere scritto (e senza orale!!) .. agli scritti vado molto meglio ..
    Grazie per ogni consiglio :-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

ciao ........ io ti suggerisco handicap e riabilitazione con il lera!!!!!!!!!!!!

Grazie.. una cosa: ma non lo devo dare per forza con il programma di clinica del terzo anno? Oppure..

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Esame opzionale!

Ciao a tutti,sono di clinica e vorrei chiedervi un consiglio sull'esame opzionale che potrei dare!innanzitutto vorrei capire se è possibile dare esami opzionali del VO,perchè in segreteria mi hanno detto di no,ma altri invece dicono di chiederlo alla presidentessa del mio corso!comunque come esame opzionale escluderei tutto ciò che si avvicina a matematica e scienze...o uno da 9 crediti o uno da 6 e uno da 3!mi hanno consigliato,da 3 crediti,basi biologiche del corso di sviluppo...fattibile?grazie!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

ti consiglio "basi biologiche del comportamento umano".. è del corso di sviluppo.. è scritto e l'orale è una semplice verbalizzazione.. inoltre la professoressa è molto tranquilla..
    Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Salve..
    io sono di clinica.. qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'esame opzionale? L'unica cosa.. dovrebbe essere scritto (e senza orale!!) .. agli scritti vado molto meglio ..
    Grazie per ogni consiglio :-)

Citazione Originalmente inviato da _Audrey_ Visualizza messaggio
    ti consiglio "basi biologiche del comportamento umano".. è del corso di sviluppo.. è scritto e l'orale è una semplice verbalizzazione.. inoltre la professoressa è molto tranquilla..
    Grazie! Mi interessa molto! Ho visto il programma e sembre molto carino!
    Ora mancherebbe quello da 6..
    Una domanda: per fare l'esame opzionale, devo prima presentare il piano di studi? Oppure posso fare l'esame così, anche a settembre, e poi lo faccio approvare? Ci sono regole particolari da seguire per fare questi esami opzionali?

L'avatar di Duccio

Atlante nessuna regola, lo fai e basta,...Poi nel gennaio precedente alla sessione in cui vuoi laurearti presenti il piano di studi...
    L'esame e' approvato autonomamente, basta che non figuri come attivita' di contesto quando vai a vedere sul sito di facolta' alla voce dei singoli corsi....
    Secondo me potresti invece mandare una mail alla Stefanile (presidente del tuo corso9 per chiedere se al limite puoi sostenere l'esame di etologia da 9, invece che basi biologiche da 3... Basi biologiche e' la versione da 3 crediti dell'esame di etologia del vecchio da 9.... Non so se si puo'...pero' puoi provare a chiederglielo...ti converrebbe alla fine..

L'avatar di Duccio

Riferimento: Esame opzionale!

Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,sono di clinica e vorrei chiedervi un consiglio sull'esame opzionale che potrei dare!innanzitutto vorrei capire se è possibile dare esami opzionali del VO,perchè in segreteria mi hanno detto di no,ma altri invece dicono di chiederlo alla presidentessa del mio corso!comunque come esame opzionale escluderei tutto ciò che si avvicina a matematica e scienze...o uno da 9 crediti o uno da 6 e uno da 3!mi hanno consigliato,da 3 crediti,basi biologiche del corso di sviluppo...fattibile?grazie!
    Io ti consiglio psicologia del lavoro con Marocci, sono tre libri, l'esame e' molto bello di impostazione psicodinamica e filosofica... se ti piace l'approccio secondo me non dovresti avere problemi.. I voti sono generalmente alti...

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Io ti consiglio psicologia del lavoro con Marocci, sono tre libri, l'esame e' molto bello di impostazione psicodinamica e filosofica... se ti piace l'approccio secondo me non dovresti avere problemi.. I voti sono generalmente alti...
    grazie,ho letto sulla guida e direi che non è male!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    scusami Duccio.. questo esame mi interesserebbe molto.. ma non so se c'è bisogno di qualche conoscenza di base che molto probabilmente non ho essendo di un altro indirizzo.. inoltre mi conviene seguire il corso oppure lo posso dare anche da non frequentante?? com'è il professore con i non frequentanti?? scusami per le numerose domande.. e grazie in anticipo per le tue risposte..

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da _Audrey_ Visualizza messaggio
    scusami Duccio.. questo esame mi interesserebbe molto.. ma non so se c'è bisogno di qualche conoscenza di base che molto probabilmente non ho essendo di un altro indirizzo.. inoltre mi conviene seguire il corso oppure lo posso dare anche da non frequentante?? com'è il professore con i non frequentanti?? scusami per le numerose domande.. e grazie in anticipo per le tue risposte..
    Guarda l'esame e il corso sono al secondo anno di lavoro... quindi non ci sono materie fatte prima nell'ambito.. Ti assicuro che non necessita' di alcuna conoscenza pregressa... solo magari di un'attitidune ad uno studio non particolarmente mnemonico ma piu' di ragionamento e di riflessione...L'esame in se' e' semplice, da studiare ma molto fattibile...inoltre c'e' un'ampia parte sui gruppi che hai fatto all'esame di sociale..anche se da prospettive un po' diverse... E' interessante e i libri offrono tanti spunti di riflessione... Il corso non e' da seguire ai fini dell'esame, ma e' interessante per cultura personale... Ricordo che quando lo seguii il Marocci inizio' a parlarci di Vasco Rossi (che lui conosce bene e che e' stato suo allievo all'universita') citandoci delle frasi di alcune canzoni..dicendoci che oggi non e' piu' l'anticonformista di una volta ecc ecc tutto questo per spiegarci un concetto sulle motivazioni... Non e' un corso dove si prendono appunti...ma e' interessante per cosa dice e come lo dice....
    Poi l'esame e' molto colloquiale... sembra una chiacchierata... le domande sono generalmente molto ampie e generiche... a volte va un po' nello specifico ma nella maggioranza dei casi fa molto parlare e le domande sono generali... Non fa differenza fra frequentanti e non... Io lo consiglio... e' un esame che puo' dare molta soddisfazione

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy