• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: job meeting

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi

job meeting

Buongiorno a tutti,
    mi occupo di selezione del personale in una grande società quotata in borsa .
    Stiamo pensando, con la mia responsabile, dopo le vacanze estive di partecipare ai vari job meeting di tutta italia, nello specifico su Roma. L'obiettivo è quello di presentare il Gruppo e reclutare neo laureati/laureandi in loco!
    Visto che tra voi ci sono molti studenti, probabilmente potete aiutarmi a raccogliere tutte le iniziative delle varie Università italiane rispetto ad eventi quali job meeting - job day ..

Spero tanto nella vostra collaborazione, e magari di incontrarvi presto
    un caro saluto a tutti,
    Jlenia
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

Riferimento: job meeting

Tra i principali career day puoi trovare il Synesis forum, puoi contattare direttamente i career centre delle università e prova anche con questo:info@incontroaziendestudenti .it (c'è anche il sito).

Anche io quest'anno partecipo ai career day..e ho messo pure l'azienda sul career book...

pensare che due anni fa lo spulciavo speranzosa in qualche stage!!!!

Mille sorrisi
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

grazie nancy!
    preziosa e veloce come sempre!

se siete a conoscenza di altri eventi che mettono in contatto università e mondo del lavoro .. fatevi avanti!
    Jle
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Re: job meeting

Citazione Originalmente inviato da jleniasassi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi occupo di selezione del personale in una grande società quotata in borsa .
    Stiamo pensando, con la mia responsabile, dopo le vacanze estive di partecipare ai vari job meeting di tutta italia, nello specifico su Roma. L'obiettivo è quello di presentare il Gruppo e reclutare neo laureati/laureandi in loco!
    Visto che tra voi ci sono molti studenti, .....
    ma LOOOOOOOOOOOOL

...dopo tutto sto preambolo pensavo offrissi ai forumisti l'opportunità di partecipare alla selezione....

...mi hai ricordato la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in "Chiedimi se sono felice" ....

Partecipante L'avatar di *melixa*

Incredibile!!!

Mi sto occupando della stessa cosa anch'io nella mia azienda in questo momento!!

Anch'io ritengo che un buon career day sia il Synesis Forum perchè è un career day a cui partecipano numerose università e quindi lo preferisco rispetto agli eventi organizzati dalle singole università!

Ma anche un altro mi alletta il job meeting organizzato da cesop communication...

in realtà questo sembra quasi preferibile perchè è identico al synesis forum ma mentre quest'ultimo si terrà all'interno dell'uni cattolica il job meeting si terrà al centro congressi del palazzo delle stelline dunque in un ambiente predisposto a sè rispetto alle uni.

Hai altre info in merito?

Io mi oriento nella scelta di uno di questi due!

Ma ho un altra domanda...

Mi sn informata anche sui career book...

ce ne sn diversi...

1 Career directory job advisor
    2 Career book- lavoro e master - La Repubblica
    3 Dall'università all'azienda - Actl

Cs ne pensate??

Il più famoso mi sa che è quello de La Repubblica

Si accettano consigli!!!

Voi quale conoscete??

Thank you!

Quello della repubblica è il più famoso e si trova nelle librerie, nelle edicole quindi ha una diffusione maggiore, gli altri sono ditribuiti ai career day..noi quest'anno appariremo su quello della repubblica e su quello della Mondadori in collaborazione con Monster.
    Sono sicura che avrà un buon impatto.

Conosco il career day che si svolge al palazzo delle stelline..interessante, ma poco pubblicizzato!

Mille sorrisi
    Nancy

"Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Assiduo

se può interessarti a bari e credo in tutta la puglia viene organizzato qualcosa di simile ogni anno. MissioneLavoro - Offerte di Lavoro, Formazione, Agenzie per il Lavoro e Franchising

Fiere
    Incontro Aziende-Studenti, cadenza annuale. Multimedia Tre S.r.l., via Veneto, 49 - 30030 Vigonovo (VE), Tel. 049-9832150 Fax 049-9830728, e-mail: info@incontroaziendestudenti.it, sito: www.incontro aziendestudenti.it.

Job e Orienta, manifestazione internazionale, annuale, solitamente si svolge nel mese di novembre nella città di Verona. Layx via Boscovich, 12/C - 35136 Padova, Tel. 049-8726599 Fax 049-8726568, e-mail: job@layx.it, sito: :: JOB&ORIENTA :: Fiera di Verona, 20-22 novembre 2008

Carriera e Futuro, annuale, solitamente si svolge nel mese di maggio nella città di Torino. Jetop, c/o Politecnico di Torino corso Duca degli Abruzzi, 24 - 100129 Torino, Tel. 011-5647945 Fax 011-5647903, e-mail: info@jetop.com, sito: JEToP - Soluzioni per il tuo business, Carriera&Futuro

Forum della Formazione e delle Risorse umane, annuale, solitamente si svolge nel mese di novembre nella città di Milano, Somedia S.p.a., Direzione e coordinamento Gruppo Editoriale l’Espresso via Donatello, 30 - 20131 Milano, Tel. 02-70648213 Fax 02-26681191, sito: www.forumformazionesomedia.it
    Nancy

"Nessun luogo è lontano"

Grazie mille a tutte,
    molto interessante!!!!

Buone vacanze a tutti ... ... ancora 28 ore e sono in ferie!!! aleeeeeee

Privacy Policy