• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non è facile

  1. #1
    Albamari
    Ospite non registrato

    Non è facile

    Non è facile!
    Ciao a tutti! mi rendo conto come non sia semplice cominciare a parlare di una tematica così delicata e complessa come la "depressione", è una problematica purtoppo diffusa e spesso è un problema che riguarda se stessi, riguarda persone care, parenti, amici compresi. E' veramente sentita "la depressione" e non sempre è facile riattivarsi per ricominciare o comunque sostenere una persona conosciuta che sta attraversando una fase così particolamente triste e confusa. No, non lo è affatto!
    Un momento di confronto con persone che vivono, o che hanno vissuto questo momento particolare può rappresentare un piccolo passo che azzarda un piccolo ma importante movimento.... gli altri possono essere fonte di risorsa e viveversa tu puoi esserlo per gli altri! sicuramente non facile....

    ....rompere il ghiaggio è possibile...e cominciare a parlarne sicuramente è salutare!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: Non è facile

    è vero..non è per niente facile...ci si sente dentro una gabbia...sembra che non ci sia via di uscita...si perde la voglia di fare qualunque cosa..perchè lottare è inutle..perchè si perde sempre....lavorare per modificare questo modo"distorto"di vedere le cose è faticoso...ma non impossibile.....ciao a tutti...
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    1,349

    Riferimento: Non è facile

    [B]si, la depressione è molto brutta e sicuramente non è facile ne per chi c'è l'ha ne per chi sta accanto a queste persone che purtroppo soffrono, sono covinta che si può guarire, che dalla depressione si può uscire.
    ma se alcune persone che hanno bisogno di noi, non si lasciano aiutare come si può fare a fargli capire che chiedere aiuto non è simbolo di debolezza?cioè uno rispetta i tempi dell'altro perchè sono loro ha decidere se vogliono parlare ma come fargli capire che siamo qui, che non c'è niente di male che noi li vorremmo ascoltare?
    [/B]
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

Privacy Policy