• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Piramide
    Ospite non registrato

Buongiorno, permettetemi di presentarmi

[LEFT]
    Buongiorno cari colleghi,
    mi presento brevemente.
    Sono una psicologa, psicoterapeuta con un percorso formativo abbastanza peculiare...
    Mi sono formata come psicoterapeuta sistemico relazionale ma ormai 10 anni fa ho cominciato a interessarmi di psicologia aeronautica e spaziale. ho cominciato a studiare le problemetiche psicofisiologiche connesse al volo umano... E così ho cominciato ad interessarmi di neuroscienze e a studiare il funzionamento dell'amigdala nell'addestramento del personale aeronavigante...
    Mi sono specializzata anche nel training autogeno e nell'ipnosi e sono molto appassionata di psiconeuroimmonologia...
    Sono convinta che conosciamo ancora molto poco del funzionamento del cervello umano e delle emozioni.
    Vorrei frequentare il master in psiconeuroimmunologia del Policlinico Umberto I di Roma e gradirei sapere se qualcuno è a conoscenza della validità operativa di questo master.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Buongiorno, permettetemi di presentarmi

benvenutacomplimenti per il curriculum

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

benarrivata su ops!!!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Super Esperto L'avatar di Damypull

benvenuta e complimenti per la tua formazione!

ciao! benvenuta! anche io sono iscritta da poco, solo quanche giorno fa.
    mi interessano molto i tuoi studi. io sta scrivendo una tesi sulla relazione d'aiuto in un conteso di malattia oncologica e sto facendo ricerche sulla psicoimmulonogia. ho visto che hai una buona preparazione sull'argomento. mi sapresti dare qualche consiglio riguardo alla bibliografia o anche da te direttamente!
    grazie

gattoleo

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Piramide
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gattoleo Visualizza messaggio
    ciao! benvenuta! anche io sono iscritta da poco, solo quanche giorno fa.
    mi interessano molto i tuoi studi. io sta scrivendo una tesi sulla relazione d'aiuto in un conteso di malattia oncologica e sto facendo ricerche sulla psicoimmulonogia. ho visto che hai una buona preparazione sull'argomento. mi sapresti dare qualche consiglio riguardo alla bibliografia o anche da te direttamente!
    grazie

gattoleo

Buongiorno mia cara,
    è vero ho letto molto sulle neuroscienze e la psiconeuroimmunologia. Non sò bene come esserti di aiuto per la tua tesi... Magari se me la illustri un pò più in dettaglio potrei consigliarti una bibliografia più adeguata. Intanto ti dò qualche titolo a prescindere.
    Molecole di emozioni - Candace Pert (lei è una scienziata che ha lavorato moltissimo sulla produzione di endorfine cerebrali ed ha lavorato per scoprire le cure più adatte per il tumure ai polmoni e l'AIDS)
    Il piacere che guarisce -Yvon Saint-Arnaud ( è un libro che illustra la correlazione tra alcune malattie tumorali e le emozioni ed esse correlate e inoltre illustra interventi di sostegno e cura a queste malattie)
    Psiconeuroimmunologia - Francesco Bottaccioli (lui è un medico che illustra questa nuova disciplina ed i presupposti teorici a sostegno)
    Le emozioni che fanno guarire- Daniel Goleman ( in realtà questo è un libro un po' particolare perchè sono "gli atti di un convegno" di tipo un pò peculiare visto che è l'incontro di grandi scienziati con il Dalai Lama in cui affrontano e discutono i risultati di molte ricerche in ambito di emozioni che curano e fanno ammalare.
    Fammi sapere.
    Un saluto

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

buongiorno e soprattutto ben venuta complimenti per la tua formazione
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Privacy Policy