• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: inglese

Lola Lola
    Ospite non registrato

inglese

ciao a tutti, potrà sembrare stupido con tutte le materie ostiche che ci sono...eppure io ho paura di inglese voi che avete già fatto l'esame come lo avete trovato? come insegna il professore? grazie

Lola Lola
    Ospite non registrato

Riferimento: inglese

era così pietosa la mia domanda?

Partecipante Affezionato L'avatar di unaserena

Diaciamo che non tutti sono propensi a darsi una mano...nonnostante la presenza del forum.Dunque....inglese...io l'ho passato dopo vari tentativi, non l'avevo mai fatto alle superiori, perciò ho dovuto studiare da sola tutta la grammatica ecc. Il libro è fondamentale, gli esercizi dell'esame sono simili a quelli del testo come tipologia.la docente è brava...paziente, se ci sono necessità particolari può improntare la lezione in base alle esigenze dei pochi alunni che la seguono.Comunque se hai già studiato la lingua...non penso davvero ci possano essere dei problemi.In bocca al lupo.

Partecipante Assiduo

io l'ho fatto tre anni fa...e non avevo proprio studiato!l'esame era una comprensione del testo più alcune frasi da dire se vere o false oltre ad una breve scritto da fare in base all'argomento del testo...niente di drammatico!però ripeto...l'ho fatto 3anni fa quindi le cose potrebbero essere cambiate.....

Partecipante Affezionato L'avatar di unaserena

Adesso è una prova standardizzata, uguale per tutte le facoltà. Consiste in settanta quesiti se non ricordo male, i primi 52 di grammatica, cioè completamento testi, vero-falso,e comprensione, il tutto da terminare in un'ora.La seconda parte dura mezz'ora, ed è una prova di ascolto.

Lola Lola
    Ospite non registrato

neanche io l'ho mai fatto alle superiori per quello ho paura

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Citazione Originalmente inviato da Lola Lola Visualizza messaggio
    neanche io l'ho mai fatto alle superiori per quello ho paura
    se vuoi qualche esame possiamo prepararlo insieme!

Partecipante

scusate, potete aiutarmi?
    non riesco a trovare i titoli dei libri che devono essere studiati per l'esame d'inglese....sul sito non li ho trovati!

se poi aggiungete qualche dritta per superare l'esame vi ringrazio ancor di più!

Donatella

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Citazione Originalmente inviato da donatella.fede Visualizza messaggio
    scusate, potete aiutarmi?
    non riesco a trovare i titoli dei libri che devono essere studiati per l'esame d'inglese....sul sito non li ho trovati!

se poi aggiungete qualche dritta per superare l'esame vi ringrazio ancor di più!

Donatella
    Ciao Donatella,
    io ho trovato sul sito un po' di info e ho anche fatto la prova (facsimile) che trovi entrando nel sito del SETTORE ABILITA' LINGUISTICO (EX CENTRO LINGUISTICO) cliccando "Didattica Istituzionale" e "Idoneità di Lingua Straniera"...
    Allora per i testi:
    PET PRACTICE TESTS PLUS 2, Ashton e Thomas ed. Longman
    Nella prova non c'è nè speaking nè writing, ma dice che il reading e il listening sono quelli dell'esame.
    Poi serve un libro di grammatica, se non ne hai già uno compra il ESSENTIAL GRAMMAR IN USE, Murphy con Pallini, ed. Cambridge.

Io in gioventù ho fatto la scuola interpreti, quindi credo che lo proverò a prescindere senza un ripasso.

Ma hai un'idea di quando potrebbe esserci una data di esame?

Ciao ciao

Privacy Policy