• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: è davvero finita?

Partecipante Assiduo L'avatar di elisaops
    Blog Entries
    8

è davvero finita?

Ciao
    scrivo perchè sono assalita da un dubbio decisamente doloroso:

tra me e il mio ragazzo è davvero finita?

stiamo insieme da quasi 6 anni, negli ultimi mesi c'è stato un notevole distacco fisico (non ci scambiavamo nemmeno un bacio...) e dal punto di vista mentale non andava molto meglio: io molto presa dagli ultimi esami non mi sono accorta che lui sentiva una certa distanza mentale...

il culmine è stato toccato in questi giorni quando si era deciso di andare a vedere una casa (che poi piaceva più lui che a me...) e poco dopo ha cambiato idea cosi facendo storie sulle spese extra di una casa (tipo il notaio, ecc...) rimandando ad un giorno non ben definito, di un mese non molto chiaro, di un anno non troppo vicino...
    io mi sono arrabbiata parecchio...prima dici di si e poi ritratti?
    al momento io ho bisogno di tracciare "linee guida" per la mia vita, del mio futuro...anche perchè dopo tutti questi anni mi piacerebbe vedere qualcosa di concreto...

il problema vero è che sono delusa da lui, dal nostro rapporto...e sento che tornare indietro è veramente difficile...in più ogni due per tre lui pianta il muso e non fa che peggiorare le cose..non lo voglio lasciare ma in questo momento mi sento quasi svuotata...senza forze...non riesco a baciarlo, a desiderarlo...non so che fare..non capisco se in un certo modo voglio restare ancorata al passato per paura di un futuro che non conosco...non lo so...help me!!! lui m dice che mi ama e che non mi vuole lasciare, ma io ora non lo so...è bruttissimo dirlo...ma vorrei salvare il rapporto e non so come fare...avete idee?

grazie mille..

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: è davvero finita?

cominciare una vita insieme su queste basi ,è come fare un bellissimo castello in riva al mare.
    niente sesso,niente stimoli fisici e mentali,dovrebbe essere il pediodo piu' bello della tua vita,cercre casa insieme,sognare,progettare,e invece leggo tanta noia e tristezza.
    non posso darti nessuno consiglio su come recuperare un rapporto,perchè penso che quello debba avveniire spontaneamente dentro di te,e se non sai da dove cominciare,allora vuol dire che forse non ne hai davvero voglia.
    ciao

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Sono d'accordo con quanto scritto da piccirilla....e soprattutto, se davvero non sai come recuperare questo rapporto, credo sia davvero finito. Ti potrei anche dire che un rapporto d'amore non va recuperato, nel senso che non si dovrebbe mai arrivare a questo punto. Credo che le cose tra voi andassero male già da tempo, ma nessuno dei due ha fatto niente, nessuno ha agito in tempo. Poi si arriva ad un punto di non ritorno.... Scusami se sono dura e poco incoraggiante, ma da quello che hai scritto nel tuo post non vedo assolutamente amore, nè voglia di stare insieme, nè passione....nulla.....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Hai provato a parlarne in maniera aperta e chiara con lui?
    Cioè a dirgli quali sono le tue perplessità e domande che ti stai ponendo?
    Tenendo in mente che è uomo, e quindi le parole devono uscirti chiare e semplici
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

consulente_
    Ospite non registrato

Io m isento un filo filo più ottimista: perchè non ne parlate?
    Non è sempre un male fare marcia indietro se vi rendete conto di non farcela cosi.
    Può anzi essere un occasione per ricominciare da capo, su basi diverse, riscrivere e rivivere il vostro rapporto.
    Potreste considerare questa fase passata come una "prova generale" e se volete, tentare di fare "una bella copia".
    Il punto è sempre quello: comunica , comunicare comunicare.
    Se sei delusa, arrabbiata e se non c'è comunicazione è normale che non vi desideriate più.
    Parlatene serenamente...non abbiate paura.
    Meglio lasciarsi dopo aver chiarito ogni cosa, e con rispetto reciproco che tentare di continuare un rapporto senza convinzione.
    Vi faccio un milione di auguri!
    E perchè no, potrebbe ricominciare meglio di prima! Coraggio!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

sono d' accordo con le altre...il tuo ragazzo ha capito che queste non sono le basi per una vita insieme, vivere insieme a lui sarebbe stato un inferno per la situazione che cè adesso...
    consigli per salvare il rapporto non so darteli, dovete prima di tutto capirne la causa... magari è solo un po di noia..........

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Io m isento un filo filo più ottimista: perchè non ne parlate?
    Non è sempre un male fare marcia indietro se vi rendete conto di non farcela cosi.
    Può anzi essere un occasione per ricominciare da capo, su basi diverse, riscrivere e rivivere il vostro rapporto.
    Potreste considerare questa fase passata come una "prova generale" e se volete, tentare di fare "una bella copia".
    Il punto è sempre quello: comunica , comunicare comunicare.
    Se sei delusa, arrabbiata e se non c'è comunicazione è normale che non vi desideriate più.
    Parlatene serenamente...non abbiate paura.
    Meglio lasciarsi dopo aver chiarito ogni cosa, e con rispetto reciproco che tentare di continuare un rapporto senza convinzione.
    Vi faccio un milione di auguri!
    E perchè no, potrebbe ricominciare meglio di prima! Coraggio!
    ancora una volta sono d accordo con Consulente...ma cosa vuol dire che "non si dovrebbe mai arrivare al punto di recuperare un rapporto"???
    ma dopo sei anni ci può stare...per ridare slancio, per ricominciare meglio di prima....ma quante cose possono succedere in sei anni,gli alti e i bassi ci sono sempre, e ci possono essere pure i baratri...nella mia storia un baratro c'è stato (e ti assicuro molto più grave del tuo) e devo dire "per fortuna" da allora abbiamo gettato nuove basi, siamo più coscienti della nostra storia di ciò che ci unisce,è una qualcosa di inspiegabile, ci siamo conosciuti nel profondo..ma questo dopo nottate e nottate a parlare, piangere, confrontarci, metterci in gioco, "sputtanarci" agli occhi dell altro...
    poi la vostra distanza dura da qualche mese, non da anni...allora si forse sarebbe meglio fare un passo indietro...mettici pure che state cercando casa...ricordo,quando la cercavo io, che non è affatto il periodo più bello... tra pratiche, agenzie , squali di proprietari ti fanno perdere il romanticismo...può darsi che pure questo contribuisca al vostro attuale stallo e ciò non significa che vi amate di meno.
    Secondo me ce la farete e ve lo auguro di tutto il cuore, ma come hanno detto le altre/i comunicate

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    ancora una volta sono d accordo con Consulente...ma cosa vuol dire che "non si dovrebbe mai arrivare al punto di recuperare un rapporto"???
    ma dopo sei anni ci può stare...per ridare slancio, per ricominciare meglio di prima....ma quante cose possono succedere in sei anni,gli alti e i bassi ci sono sempre, e ci possono essere pure i baratri...nella mia storia un baratro c'è stato (e ti assicuro molto più grave del tuo) e devo dire "per fortuna" da allora abbiamo gettato nuove basi, siamo più coscienti della nostra storia di ciò che ci unisce,è una qualcosa di inspiegabile, ci siamo conosciuti nel profondo..ma questo dopo nottate e nottate a parlare, piangere, confrontarci, metterci in gioco, "sputtanarci" agli occhi dell altro...
    :
    Scusami Sara, la mia frase "non si dovrebbe mai arrivare al punto di recuperare un rapporto", forse poco chiara nella forma, era riferita al fatto che non mi pare ci sia stata molta comunicazione in questo rapporto, ed è qui l'errore! e volevo dire che non si dovrebbe mai arrivare a questo punto! Poi è giustissimo quello che dici tu, i baratri ci possono essere, e si possono gettare basi nuove per un rapporto più consapevole....ma se manca la conditio sine qua non (l'amore, la passione), credo sia impossibile. Magari mi sbaglio, ma il post della nostra amica mi ha trasmesso una tale rassegnazione, noia, mancanza di stimoli e amore che onestamente non riesco ad essere ottimista come voi! poi boh...

consulente_
    Ospite non registrato

io dico solo che la possibilità ci può essere.
    Se c'è davvero, se entrambi la vorrano cogliere dipende unicamente da loro.

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Scusami Sara, la mia frase "non si dovrebbe mai arrivare al punto di recuperare un rapporto", forse poco chiara nella forma, era riferita al fatto che non mi pare ci sia stata molta comunicazione in questo rapporto, ed è qui l'errore! e volevo dire che non si dovrebbe mai arrivare a questo punto!
    Ok, si allora avevo frainteso, scusa.
    si è vero che traspare una rassegnazione, ma è pur vero secondo me che ci sono anche i periodi in cui si ama meno, per mille motivi, e periodo in cui si ama di più...questa è sempre una mia personale opinione... Elisaops non vedo un autocritica, se non che sei stata presa dagli esami, e concludi dicendo che sei delusa da lui e dal vostro rapporto...secondo me dovresti chiederti cosa hai fatto tu affinchè le cose andassero così e forse questo potrebbe essere un primo passo per salvare il vostro rapporto...ma consigli sono davvero difficli da dare, ognuno ha la sua storia ed è tutto così relativo...coraggio!!

Blog Entries
    8

Grazie a tutti per le vostre risposte!

per ora abbiamo provato a parlare solo una volta ma non è stata molto soddisfacente...alla fine mi ha proposto di vedere come vanno le ferie ad agosto..agosto??? io voglio cercare di risolvere già questo mese!!!
    non aveva idee di come fare, la mia delusione interiore è profonda...e lui è piatto ma in tutti questi anni anche io attraversavo momenti di stanchezza ma poi passavano anche se lui non era molto vicino a me (non li conosce questi miei momenti..)

ogni affermazione portava a maggiore piattume...io non lo so davvero...vorrei riprovare a parlare ma lui non mi sembra molto comunicativo (non lo è mai stato in effetti)...ho voglia di provare almeno un'ultima volta a vedere se si può salvare qualcosa..

l'unico cambiamento che ho notato è di ieri sera: si sono svegliati i suoi ormoni il dubbio: è solo necessità fisiologica??? o prova ancora del desiderio per me??? peccato che io ero totalmente off-line (per ovvie ragioni...)

Grazie mille e un bacione a tutti!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao elisa, capisco che il tuo sia un bruttissimo periodo... io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 7 anni e anche noi abbiamo avuto un periodo di noia, solo che al contrario: è lui che aveva i dubbi che hai tu ora. Come te non mi voleva lasciare ma doveva capire. Dall'altra parte anche io ero stufa dei continui litigi e di sentirci distanti, ma non avevo il coraggio di fare nulla. Lui mi ha detto come si sentiva e ci siamo allontanati. Io ero delusa dal fatto che lui avesse dubbi, e probabilmente se gliene parli sarà deluso anche lui... ma l'unica cosa che vi può far bene, secondo me, è allontanarvi un po'.
    Noi siamo stati lontani 2 settimane. I primi giorni non sentivamo dolore, come congelati, me compresa. Anzi sentivo dolore proprio perchè non ne provavo: com'è possibile non provare niente per una persona dopo 6 anni passati insieme e dopo tutto l'amore che ci siamo dati? Mi sentivo un robot... ho tratto la conclusione che anche io non l'amavo, questo mi faceva male perchè volevo amarlo. Così dopo qualche giorno di lontananza ci siamo detti queste cose e ci siamo lasciati. è stato un periodo molto brutto ma all'inizio, come ti dicevo, stavo bene, forse non avevo concretizzato. Ma la seconda settimana è stata diversa. Entrambi sentivamo l'uno la mancanza dell'altro, e non per abitudine come magari poteva essere la prima settimana, sentivamo amore. Ho fatto di nuovo io il primo passo, ma solo perchè sentivo (nell'aria, quindi forse mi prenderai per scema ma è così) che anche lui era presente.
    Ora siamo molto, molto felici, e lui è così carino con me come non lo era da tempo!
    A volte la lontananza fa bene... in ogni caso fa riflettere e svela la verità... anche se non sarà affatto un periodo facile
    Tanti auguri
    Ultima modifica di Tiessina : 15-07-2008 alle ore 14.08.55
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ho letto ora il tuo ultimo post (abbiamo postato praticamente in contemporanea).
    Se dovete andare in ferie ad agosto io allora un tentativo lo farei, magari ritrovate l'amore e il romanticismo! Ma se proprio stai male per questa situazione, allora torno al mio consiglio del post mio precedente...
    Un abbraccio
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    Elisaops non vedo un autocritica, se non che sei stata presa dagli esami, e concludi dicendo che sei delusa da lui e dal vostro rapporto...secondo me dovresti chiederti cosa hai fatto tu affinchè le cose andassero così e forse questo potrebbe essere un primo passo per salvare il vostro rapporto...ma consigli sono davvero difficli da dare, ognuno ha la sua storia ed è tutto così relativo...coraggio!!
    le autocritiche che mi sono detta e che gli ho detto sono:
    -la mancanza di attenzione durante questi ultimi esami
    -la riduzione delle uscite per lo studio degli esami
    -il mio scarso interesse per il coinvolgimento fisico durante gli esami
    -forse non l'ho ascoltato a sufficienza per il lavoro
    -quando mi ha detto che si sentiva "un po' cosi" su di noi ma che ne voleva parlare dopo gli esami l'ho lasciato fare, non ho insistito abbastanza...

altro non lo so..sicuro avrò compiuto altri sbagli...ma dopo sei anni mi sembra un po' troppo poco...no? alla fine queste cose sono durante solo un mese...

oddio non che magari non gli andava che uscissi con le mie amiche dell'uni? ma no mi ha spronato lui...geloso non lo può essere sicuro non gliene ho mai dato la possibilità...non lo so...

uhm ora che ci penso un po' tempo fa dicendo per gioco che volevo la casa grande e bella lui mi aveva detto di cercarmi un altro ragazzo xkè lui non se lo poteva permettere...io ci ero rimasta malissimo anche xkè preferisco avere un buco di casa ma avere lui...ma ha concluso con un "ma sto scherzando!" però dovevo coglierlo come campanello d'allarme?

cerco sempre di parlare in modo molto semplice e il più chiaro possibile, di creare sempre esempi (me li chiede tutte le volte..)...help!
    Ultima modifica di elisaops : 15-07-2008 alle ore 14.41.38

Postatore Epico L'avatar di Ember

Anche a me è successa una cosa simile, dopo quasi 8 anni...che dirti, pensaci bene... la soluzione scommetto che la sai già
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy