• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna

SGAI qualcuno la frequenta?

Sto pensando di fare domanda di ammissione alla scuola gruppoanalitica
    di roma, qualcuno la frequenta o sa darmi qualche informazione?
    Per esempio come si svolgono i due colloqui di selezione?
    Grazie 1000
    Paola

Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna

Riferimento: SGAI qualcuno la frequenta?

peccato..... nessuno mi ha risposto.....

comunque ho preso contatti con la scuola ed ho fato i due colloqui di selezione, se a qualcuno interessa posso darvi io tutte le informazioni.

Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84

ciao..anch'io stavo pensando di iscrivermi..sapresti darmi qualche indicazione? grazie

Ciao a tutti, anche io vorrei sapere info sulla sgai, leggendo il programma ho visto che parla di lezioni una volta al mese il venerdì e sabato, ma sarà vero? o poi ci saranno obblighi di seguire anche corsi ecm a parte che ho visto dal loro sito fanno?
    la scelta della scuola è veramente difficile perchè purtroppo non puoi parlare solo di ciò che pensi possa essere più affine al tuo orientamento, ma devi fare i conti con l'immenso investimento economico e di tempo richiesto.
    vi prego datemi info e consigli su questa scuola!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Io frequento la sgai da un paio d'anni e le lezioni sono effettivamente un venerdì e un sabato al mese, come dice il sito, non ci sono altri obblighi di frequenza. Gli allievi delle scuole di specializzazione non devono fare i corsi ecm. Finora mi sono trovata davvero bene, sia per la serietà che per l'atmosfera molto calda e accogliente. Perchè non vieni a vedere di persona uno dei prossimi sabati della scuola? La lezione delle 17 è aperta a tutti e l'ingresso è libero. Spero di conoscerti!!!!!!

Io ho appena sostenuto i colloqui di ammissione. Devo dire che i docenti mi sono sembrati competenti e seri e il programma interessante. Incrocio le dita e spero di essere ammessa

Sono molto felice che mi avete dato queste info preziose, in quanto a volte si ha sempre paura di una scelta sbagliata, soprattutto sotto un aspetto formativo in quanto sarà la nostra linea guida del futuro. L'unica cosa che mi aveva scoraggiata parlando con altri amici non tanto il fatto del viaggiare dall'emilia a roma, ma in quanto confrontando i tempi e le ore di lezioni di tante scuole , di vario approccio mi sembravano poche solo le ore del venerdì pomeriggio e del sabato intero giorno che sommandole mediamente tipo 15/16 ore al mese come si fa in un anno a fare le 350 ore ministeriali di lezione? ovviamente a parte le 150 di tirocineo. Comunque dubbi a parte io voglio prima risolvere un po' di conti effettivi economici,capire quanto mi costa effettivamente all'anno...... in quanto per chi ha un orientamento dinamico deve comunque mettere in conto che i costi sono maggiori, pensando alle terapie e supervisioni ecc ecc a parte.....

Privacy Policy