• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Passaggio a psicologia2

Ciao!
    Sono iscritta al primo anno del corso di laurea triennale in "scienze e tecniche psicologiche per l'intervento clinico per la persona,il gruppo e le istituzioni" (psicologia1). Vorrei però fare il passaggio al corso di laurea triennale in "scienze e tecniche psicologico-sociali di analisi e intervento nel lavoro,nelle organizzazioni e nelle istituzioni" (della facoltà di psicologia2). Date di presentazione delle domande non sono ancora uscite,ci sono ancora quelle vecchie e poche altre informazioni...Poi al momento ho 30 crediti e so che per passare al secondo anno devo averne almeno 20 quindi in questo senso non ho problemi, ma la "questione" fondamentale è.....

Per passare alla psicologia2 devo comunque rifare il test di ingresso?

Grazie per l'attenzione e per favore se potete rispondete,alla segreteria amministrativa non hanno saputo aiutarmi quando sono andata a chiedere informazioni sui passaggi dalla 1 alla 2.

Un caro saluto a tutti!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

Riferimento: Passaggio a psicologia2

il punto è che nessuno sa se tutti i crediti ti vengono riconosciuti.
    cmq non devi fare nessun test d'ingresso.

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Ok grazie 1000 per la risposta

Sì purtroppo so anche che si rischia di perdere dei crediti ma mi piace troppo quell'indirizzo e mi spiace non averlo considerato prima...Comunque già sapere che non devo fare il test è un bel sollievo,un "problema" in meno diciamo

Grazie ancora tantissimo!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante L'avatar di _Aurora11_

Ciao a tutti!!! io sono iscritta al primo anno di sviluppo e salute di psicologia1 e vorrei fare il passaggio a sviluppo ed educazione di psicologia2...per caso qualcuno di voi ha già fatto lo stesso passaggio??? sapete se mi vengono riconosciuti tutti gli esami ke ho sostenuto nel primo anno o se dovrò fare anche qualche esame in più?? grazie mille!!! un bacione a tutti!!!

Ti consiglio di andare sul sito di Facoltà e leggere le nuove norme entrate in vigore con l'offerta formativa prevista dal decreto 270/04. Dovrai comunque rifare il test di ingresso .

Informazioni qui
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Ti consiglio di andare sul sito di Facoltà e leggere le nuove norme entrate in vigore con l'offerta formativa prevista dal decreto 270/04. Dovrai comunque rifare il test di ingresso .

Informazioni qui
    Ma il bando dice che deve rifare il test di ingresso chi vuole accedere al nuovo corso di scienze e tecniche psicologiche (quello della riforma), non c'è scritto nulla riguardo i passaggi "interni" di indirizzi rimanendo sempre nell'ordinamento in cui si è, penso sia diverso

Mi pare improbabile che si possa continuare a fare il passaggio da un indirizzo all'altro rimanendo nello stesso ordinamento. Ormai il 509/99 è stato sostituito dal 270/04. Però non ci metto la mano sul fuoco.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante L'avatar di didi.1987

qualcuno sa quando escono le graduatorie per il passaggio?

Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_

Citazione Originalmente inviato da _Aurora11_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!! io sono iscritta al primo anno di sviluppo e salute di psicologia1 e vorrei fare il passaggio a sviluppo ed educazione di psicologia2...per caso qualcuno di voi ha già fatto lo stesso passaggio??? sapete se mi vengono riconosciuti tutti gli esami ke ho sostenuto nel primo anno o se dovrò fare anche qualche esame in più?? grazie mille!!! un bacione a tutti!!!
    Prova a parlare con il presidente del corso di sviluppo di psicologia 2 oppure passa a parlare con i ragazzi del Sort, loro sicuramente hanno informazioni più aggiornate delle nostre! In bocca al lupo

Privacy Policy