• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: aiuto per barcellona

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

aiuto per barcellona

Ciao a tutti....mi spiace ma ho ancora bisogno del vostro aiuto...a fine mese andrò a barcellona con altre due amiche...ma ho sentito dire che a volte è un pò pericolosa. Ora, io capisco i borseggiatori (quelli stanno pure da me), capisco che è meglio evitare i vicoletti ecc. ecc., ma qualcuno che ci è stato può dirmi quali sono i luoghi da evitare di notte? Inoltre mi date un buon consiglio per un albergo? dove lo devo cecare? sulla rambla? Grazie
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: aiuto per barcellona

Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti....mi spiace ma ho ancora bisogno del vostro aiuto...a fine mese andrò a barcellona con altre due amiche...ma ho sentito dire che a volte è un pò pericolosa. Ora, io capisco i borseggiatori (quelli stanno pure da me), capisco che è meglio evitare i vicoletti ecc. ecc., ma qualcuno che ci è stato può dirmi quali sono i luoghi da evitare di notte? Inoltre mi date un buon consiglio per un albergo? dove lo devo cecare? sulla rambla? Grazie
    barcellona pericolosa?
    vai tranquilla, certo non sará tranquilla come le valli bergamasche ma non é la rio de janeiro che ti hanno descritto. Soliti accorgimenti....viaggia sempre in coppia....non accettare caramelle da sconosciuti...mind the gap in metro....etc..

L'avatar di Duccio

Io sono stato a Barcellona diversi anni fa... e me la ricordo come una citta' estremamente viva, sicura e piena di vita e di gente... Credo che a meno che tu non vada ad esplorare le periferie piu' lontane dal centro non corri grossi pericoli..Ovvio c'e' da stare attenti come in tutte le citta'...Magari non girare alle 4 di notte in zone semideserte e buie... ma finche' stai in zona centrale, vicino alle ramblas... credo sia molto sicura..
    Per gli alberghi.. in genere in spagna sono abbastanza economici... ricordo che noi si ando' mi pare di ricordare in questo
    Hotel Catalonia Albéniz, Hotel Barcellona, Alberghi Barcellona
    era vicino lla sagrada familia.. e facilmente collegabile con tutta la citta'...
    Barcellona e' una citta' da viversi 24 ore al giorno

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao
    Penso che si siano creati un po' di allarmismi dopo la storia di Federica e magari io sarei la prima ad avere paura, però razionalmente penso che purtroppo queste cose possano capitare in qualsiasi posto... per cui se è quello che ti frena, io dico di non preoccuparti e goderti la vacanza magari stando solo attenta a quello che fai e a chi incontri, ma questo è un consiglio che si da ovunque!

Ma, lasciando perdere gli allarmismi degli ultimi giorni, parliamo della città in sè. Io non si sono mai stata ma ho sentito che non è molto pericolosa. Mia sorella è andata questo inverno e ha detto che è molto tranquilla, molto più di Londra, eppure io Londra l'ho trovata tranquilla e molto controllata, ma forse dipende dal quartiere in cui alloggi perchè mia sorella ha avuto una percezione totalmente diversa rispetto a me per Londra, eppure io sono sempre paurosa! Magari è così anche per Barcellona
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ciao anch'io sono stata a barcellona 2 anni fa
    gli accorgimenti che devi prendere sono gli stessi che dovresti prendere in qualsiasi città, piu o meno tipo girare sempre insieme soprattutto la notte..è indispensabile tenere bene sott'occhio e sottomano la borsa nella metropolitana, ci sono dei veri geni del furto là
    le ramblas rispetto agli altri post sono un po piu "movimentate" e magari nelle viuzze trovi molte puttane, ecc..ma nulla di terribile, basta che non stai mai da sola e stai lontana dagli ubriaconiguarda missà che l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è della tua borsa
    io avevo l'albergo in una via delle ramblas, ambiente non proprio altolocato:puttane, trans, protettori, ecc..ma ne sono uscita viva e potevi camminare tranquillamente
    il mio albergo era molto economico e in centro, ma credo che potresti trovare altro anche perchè non era il massimo

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

[QUOTE=kyoko226;1580969]ciao le ramblas rispetto agli altri post sono un po piu "movimentate" e magari nelle viuzze trovi molte puttane, ecc..ma nulla di terribile, basta che non stai mai da sola e stai lontana dagli ubriaconiguarda missà che l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è della tua borsa
    :[QUOTE]

concordo in pieno. io sono stata 2 volte, l'ultima 2 anni fa, è una città come dicono tutti tranquilla e molto grande, questo ha in se le sue cose negative, ma ne più ne meno delle nostre grandi città! quindi si ai borseggiatori, a gente poco raccomandabile ecc che si mischia tranquillamente in una metropoli bella grande e molto viva. Le ramblas sono le strade più gettonate un po' da tutti e quindi anche da spacciatori, prostitute ecc, a me proprio lì chiesero se volevo fumare qlc ma niente di che, al pari di "scusa che ore sono".
    buona vacanza!!
    Alessandra

artemisiaweb
    Ospite non registrato

Ciao dyafne83, sono daccordo con quanto ti è stato già risposto. Barcellona non è diversa da altre città capitali o comunque molto grandi per cui è necessario usare le normali precauzioni.
    Oltre alle ramblas particolarmente frequentate, ma dove nessuno ti disturba più di tanto, devi guardarti dai luoghi troppo affollati dai turisti, ad esempio controlla la tua borsa nelle stradine del barrio gotico, all'interno della cattedrale e soprattutto nel chiostro dove girovagano spesso donne dall'aspetto zingaresco che sono abili borseggiatrici... spesso italiane.
    Non addentrarti di sera da sola nel barrio chino, a sinistra delle rambla nei pressi del mare ( alla tua sx se guardi al mare) dove però, se ti muovi in gruppo e sempre con la dovuta prudenza, trovi le vinerie più tipiche della città.
    Non lasciare inosservate borse o macchine fotografiche neanche nei ristoranti e, se viaggi in macchina lungo la costa, se dovessi forare, non uscire dalla macchina lasiandovi dentro i tuoi effetti personali. E' in uso, ma solo lungo la costa catalana, andalusa e basca, l'abitudine di forare un pneumatico per costringere la gente a fermarsi, lasciando ovviamente borse e borselli nell'abitacolo che, approfittando della vostra disattenzione, viene svuotato... è capitato anche a me che pure in Spagna sono di casa.
    Ti ho detto il peggio, ma certamente non è tutto così, ti ripeto è come a Milamo, Roma o Napoli.
    Per il resto Barcellona è stupenda, la gente, il mare i profumi e i colori... e poi le straordinarie architetture moderniste e Gaudì, a proposito non mancare di visitare Palau Guell e di prendere un aperitivo all'imbrunire tra i comignoli della Pedrera dove ascolterai anche della gradevole musica Jazz dal vivo.
    Buon viaggio.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

allora, grazie a tutti per le risposte.

Immaginavo che non fosse così come l'avevano descritta, ma facendo un giro su alcuni siti per cercare un albergo mi avevano detto il peggio del peggio.., io sono abituata a girare per napoli di sera, quindi penso che le precauzioni minime siano le stesse...

cmq se avete alte informazioni...postate pure
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

ciao, io sono stata a Marzo quest'anno.....la città è favolosa...se resti in centro non ci dovrebbero essere problemi.....
    hotel...io sono stata al Taber che è proprio vicino a casa batlo'...stupendo e centralissimo ...comunque tutta la catena degli HCC è ottima

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Partecipante Esperto L'avatar di fanare80

io sto cercando di andarci anche quest'estate perchè ci sono andata 2 anni fa e mi ha stregata.. è uno spettacolo. la rambla è la cosa meno bella..
    casa batllò, palau guell, il mercato della boqueria.. stupendo
    e poi vabbè io sono andata anche al museo di dalì e mirò. c'è un milione di cose da vedere
    spero di riuscire ad arrangiare un viaggio economico.. il budget quest'anno è molto ridotto... sigh!!!!
    Rather than surrender a millimetre of my throne, I lay everything waste. There is someone don't want to bow to my passing, but when I'll burnt everithing, they'll understand who is fire and who is roast.

Privacy Policy