• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Neofita

master in tecniche di rilassamento

Intanto buon giorno a tutti.
    Desideravo sapere se qualcuno ha frequentato il master sulle tecniche di rilassamento del centro "panta rei", e conoscere le opinioni in merito; o comunque se sapete suggerirmi qualche alto corso attinente.
    grazie a tutti.

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: master in tecniche di rilassamento

Ciao,
    di questo corso nn so nulla, ma so che all'ospedale san carlo di milano organizzano ogni anno dei corsi sulle tecniche di rilassamento, in particolare sull'ipnosi utilizzata come terapia del dolore.
    Conosco delle scuole di specializzazione specifiche, ma l'unico corso che mi è sembrato abbastanza soddisfacente dai pareri di amici che l'hanno frequentato è quello del san carlo che cmq è abbastanza specifico.
    levais75

Partecipante Affezionato

ciao
    io ho frequentato il corso nella sede di Milano. I docenti sono molto preparati e il corso è fatto molto bene: prevede 10 incontri e 5 supervisioni. Tieni conto che è comunque richiesto un impegno costante tra un incontro e l'altro per padroneggiare le tecniche insegnate. Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da amarilla Visualizza messaggio
    ciao
    io ho frequentato il corso nella sede di Milano. I docenti sono molto preparati e il corso è fatto molto bene: prevede 10 incontri e 5 supervisioni. Tieni conto che è comunque richiesto un impegno costante tra un incontro e l'altro per padroneggiare le tecniche insegnate. Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
    ciao, finalmente qualcuno che sa dirmi qualcosa!!!!
    ..... quindi ti sei trovata bene? hai realmente appreso qualcosa in più rispetto alla possibilità di studiare da autodidatta dei manuali in merito??? hai avuto modo di spenderti questa specializzazione??
    aspetto tue nuove.
    grazie, baci da ambra.

Partecipante Affezionato

per Ambra
    Io mi sono trovata molto bene, sicuramente seguire il corso mi ha dato molto di più della lettura dei manuali di TA (che comunque vanno studiati per l'esame). Durante il master oltre ad apprendere ad applicare le tecniche su te stessa hai la possibilità di confrontarti con gli altri partecipanti sulle difficoltà che si incontrano durante il training, di apprendere le basi neurofisiologiche del rilassamento, di sperimentare la conduzione di un gruppo e di avere delle supervisioni individuali. Oltre al TA vengono insegnati il RMP di Jacobson e il BiofeedbacK (impari a usare la strumentazione, a interpretare i parametri ecc). Volendo alla fine si possono frequentare delle lezioni aggiuntive che riguardano il TA applicato allo sport, al lavoro e alle donne in gravidanza. Io non ho ancora avuto modo di utilizzare il corso a livello professionale perché mi sono abilitata nella sessione di luglio ma sicuramente intendo farlo nei prossimi mesi. In conclusione, secondo me ne vale la pena. Spero di esserti stata utile, comunque se hai altre domande sono a disposizione.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da amarilla Visualizza messaggio
    per Ambra
    Io mi sono trovata molto bene, sicuramente seguire il corso mi ha dato molto di più della lettura dei manuali di TA (che comunque vanno studiati per l'esame). Durante il master oltre ad apprendere ad applicare le tecniche su te stessa hai la possibilità di confrontarti con gli altri partecipanti sulle difficoltà che si incontrano durante il training, di apprendere le basi neurofisiologiche del rilassamento, di sperimentare la conduzione di un gruppo e di avere delle supervisioni individuali. Oltre al TA vengono insegnati il RMP di Jacobson e il BiofeedbacK (impari a usare la strumentazione, a interpretare i parametri ecc). Volendo alla fine si possono frequentare delle lezioni aggiuntive che riguardano il TA applicato allo sport, al lavoro e alle donne in gravidanza. Io non ho ancora avuto modo di utilizzare il corso a livello professionale perché mi sono abilitata nella sessione di luglio ma sicuramente intendo farlo nei prossimi mesi. In conclusione, secondo me ne vale la pena. Spero di esserti stata utile, comunque se hai altre domande sono a disposizione.
    Ciao, grazie per la risposta così tempestiva, sei stata preziosa.
    sto valutando seriamente la possibilità di parteciparvi.
    comunque se dovessi avere altri dubbi approfitterò della tua disponibilità.
    grazie, baci.

rabadal77
    Ospite non registrato

Buonasera a tutti! Mi piacerebbe avere qualche informazione sul centro divenire di Torino (corso TA di base): qualcuno di voi lo ha seguito, conoscete il centro?
    Sabato ho partecipato alla presentazione del corso panta rei (tecniche di rilassamento) e sono piuttosto combattuta... se qualcuno ha qualche informazione magari potrebbe aiutarmi ha chiarirmi un pochino le idee. Attendo... grazie!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rabadal77 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti! Mi piacerebbe avere qualche informazione sul centro divenire di Torino (corso TA di base): qualcuno di voi lo ha seguito, conoscete il centro?
    Sabato ho partecipato alla presentazione del corso panta rei (tecniche di rilassamento) e sono piuttosto combattuta... se qualcuno ha qualche informazione magari potrebbe aiutarmi ha chiarirmi un pochino le idee. Attendo... grazie!
    Perché sei combattuta? Io l'ho frequentato l'anno scorso, se hai domande chiedi pure.

Privacy Policy