• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Clark Kent
    Ospite non registrato

soffro interiormente per un ragazza che amo da tempo

è da due anni che gli vado dietro però ogni volta che sto per dirgli quello che provo per lei o mi blocco non riuscendo a parlare oppure arrivano le sue amiche come posso fare per superare questa difficoltà??? anche perchè la mia paura se non mi dò una mossa è quella di perderla e non potrei mai perdonarmelo lei sa cosa provo per lei perchè glie l'ho detto tramite mex ma il problema e che è molto timida e ogni volta che parlo io o arrossisce oppure mi riempie di complimenti(ieri sera mi ha detto se continui cosi non sono nemmeno degno di toccarti una frase molto profonda che mi ha toccato il cuore)

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: soffro interiormente per un ragazza che amo da tempo

Ciao Small ville! ^_^
    Un saluto cordiale anzitutto

A mio avviso il problema vero è un altro: lei ti risponde, ti corrispodne o no?
    Arrivato ad un certo punto glielo dici: vorrei che ne parlassimo una volta per tutte.
    Se non ti và, giustamente ,che ci siano sempre estranei le chiedi un appuntamento e stop.
    Ma fare mille complimenti senza affrontare seriamente il discorso, un si , un no, un forse... beh non è di aiuto a nessuno.
    Forse è solo timidezza, ma non esluderei che non si sente molto portata, non verso di te nello specificio ma verso il fare una vita di coppia.
    Forse ci sono differenze d'età, forse è più giovane e impacciata, un esempio di " timidezza terminale" ?
    Non saprei.
    Di certo quando ad una persona ci tienie abbastanza da agire e superare le sue paure, ti viene normale affrontarla.
    Se ti evita eternamente...non è un buon segno.
    Non ha davvero qualcosa da offrirti se scappa in eterno senza un perchè.
    NON sottovalutare mai l'ego.
    Il bisogno e la piacevolezza di sentirsi adorati può tenere delle persone legate alla tua orbita per mesi, ma senza che provino un accidente per te.
    Anche solo affetto, che esaurito l'interesse per i complimenti scema e passa oltre.
    Occhio.
    Non ti bruciare di passione se prima non hai certezze da parte sua su come è davvero, anche a gestire i rapporti di coppia o rispondere ad uno spasimante.
    Si possono fare scoperte molto dure, ti avviso con affetto.
    In ogni caso, TANTISSIMI in bocca al lupo!

Clark Kent
    Ospite non registrato

^_^ guarda ti ringrazio per il consiglio consulente vedrò di stare molto attento e di fare ciò che mi hai detto lei mi corrisponde il problema è che quando ne ho parlato con lei tramite mex mi ha detto in effetti di non sentirsi ancora pronta non penso che sia un problema di età anche perchè tra noi c'è solo una differenza di qualche mese
    Ultima modifica di Clark Kent : 11-07-2008 alle ore 09.51.50

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

ciao clark! benvenuto!
    innanzitutto quoto quanto ha detto consulente..accertati che la cosa sia corrisposta, purtroppo è vero che a volte le ragazze hanno il solo desiderio di sentirsi corteggiate senza però poi volere giungere a conclusioni; cmq non è detto che questo sia il tuo caso! può darsi che effettivamente sia molto timida, o che sia indecisa, o chissà quali altri motivi la possono rendere così imbarazzata; io ti consiglio di affrontarla direttamente, tira fuori un po'di decisione, nel senso che anche se lei in quel momento tentenna a venire a parlare con te, dille che è una cosa veloce ma che cmq devi parlarle; e poi ti dirò, caro clark..se proprio vedi che non è questione di timidezza, ma magari che se la tira un po'..beh..a quel punto secondo me un metodo più che efficace è quello di passare da mandarle messaggini affettuosi a quello di non farlo più per un po'. Questo non vuol dire che non devi salutarla o rivolgerle parola, ma semplicemente che ti rivolgi a lei molto normalmente, senza tante lodi..vedrai..spesso le ragazze quando non hanno più tutte queste attenzioni si rendono conto che in realtà le volevano, e sarà lei a cercarti e a chiedersi perchè non ti rivolgi più come prima; è brutto dirlo, ma la realtà spesso è questa! però prima di arrivare a questa "contro-tattica" prova a parlarle chiaramente e sinceramente, e vedi a che risultato ti porta; non c'è niente di più bello che dire ad una ragazza che ti piace e che l'apprezzi, quindi vai tranquillo e non te ne vergognare assolutamente!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao Clark, benvenuto!
    Che ne dici di... non dirglielo? Cioè, mi spiego meglio. Non c'è bisogno di parlarne o di discuterne, corteggiala con i gesti, con gli scherzi, cerca il contatto, ... anche perchè lei sa già quello che provi

Posso chiederti quanti anni avete? Da quello che dici sembrate molto giovani.

In cosa non si sente pronta? Non si sente pronta ad avere un ragazzo, oppure si riferiva al sesso (che non è da fare per forza se una non si sente pronta)?

PS: Voglio ricordarti che, anche se noi siamo studenti in psicologia e alcuni già psicologi, in questo forum possiamo solo darti consigli da amici, da ragazzi come te o magari da fratelli maggiori, quindi non pensare che i pensieri che scriviamo qua siano consigli da psicologo ma spero che comunque ti facciano piacere
    Ultima modifica di Tiessina : 11-07-2008 alle ore 11.55.33
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    ciao clark! benvenuto!
    innanzitutto quoto quanto ha detto consulente..accertati che la cosa sia corrisposta, purtroppo è vero che a volte le ragazze hanno il solo desiderio di sentirsi corteggiate senza però poi volere giungere a conclusioni; cmq non è detto che questo sia il tuo caso! può darsi che effettivamente sia molto timida, o che sia indecisa, o chissà quali altri motivi la possono rendere così imbarazzata; io ti consiglio di affrontarla direttamente, tira fuori un po'di decisione, nel senso che anche se lei in quel momento tentenna a venire a parlare con te, dille che è una cosa veloce ma che cmq devi parlarle; e poi ti dirò, caro clark..se proprio vedi che non è questione di timidezza, ma magari che se la tira un po'..beh..a quel punto secondo me un metodo più che efficace è quello di passare da mandarle messaggini affettuosi a quello di non farlo più per un po'. Questo non vuol dire che non devi salutarla o rivolgerle parola, ma semplicemente che ti rivolgi a lei molto normalmente, senza tante lodi..vedrai..spesso le ragazze quando non hanno più tutte queste attenzioni si rendono conto che in realtà le volevano, e sarà lei a cercarti e a chiedersi perchè non ti rivolgi più come prima; è brutto dirlo, ma la realtà spesso è questa! però prima di arrivare a questa "contro-tattica" prova a parlarle chiaramente e sinceramente, e vedi a che risultato ti porta; non c'è niente di più bello che dire ad una ragazza che ti piace e che l'apprezzi, quindi vai tranquillo e non te ne vergognare assolutamente!
    Sono d'accordissimo!
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

ciao clark!!!
    la ragazza di cui parli è quella dei sogni, vero???
    io penso che lei abbia solo dei timori, ma che ci tenga a te....
    mah!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Clark Kent
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    ciao clark!!!
    la ragazza di cui parli è quella dei sogni, vero???
    io penso che lei abbia solo dei timori, ma che ci tenga a te....
    mah!
    si Morgana è quella del sogno sai anch'io penso sia cosi anche perchè poi ogni volta che mi guardfa negli occhi arrossisce oppure quando io gli parlo con la testa sembra stare altrove

Postatore Epico L'avatar di Ember

Non so quanti anni hai, mi sembri giovane (e immagino anche lei)... però che dire, invitala a prendere qualcosa, scambiate due chiacchiere innocenti per conoscervi meglio! Non è che le devi fare la dichiarazione, e poi basta con questi messaggi! Una volta non c'erano eppure i ragazzi si sono sempre amati dalla notte dei tempi
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

concordo con Ember.
    E credo che voi due abbiate una paura da superare. E' la stessa, ma ognuno di voi la vede da un versante diverso, e speculare rispetto all'altro. Ti consiglio di leggere insieme "Il principe del lago"...è una favola moderna molto dolce, sembra per bambini ma è molto, molto vera....e la conclusione è fantastica!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Clark Kent
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Non so quanti anni hai, mi sembri giovane (e immagino anche lei)... però che dire, invitala a prendere qualcosa, scambiate due chiacchiere innocenti per conoscervi meglio! Non è che le devi fare la dichiarazione, e poi basta con questi messaggi! Una volta non c'erano eppure i ragazzi si sono sempre amati dalla notte dei tempi
    ok Ember farò come dici grazie per il consiglio ^_^ cmq io ho 18 anni mentre lei ne deve fare 18 a giugno ma credimi te lo dico per esperienze vissute non è l'età quella che conta ma dipende da come un ragazzo/A hanno vissuto un esempio se io sono un ragazzo senza amici,non posso uscire quasi mai,non mi posso permettere nemmeno di avere un cellulare decente,ho una situazione famigliare particolare ecc... posso capire veramente chi come me soffre e sta davvero male ma se io sono un ragazzo che si può permettere tutto sai quanto me ne importa di quelli che stanno male tanto io sto bene ho tutto dalla vita e la maggior parte dei ragazzi/e la pensano cosi capisci cosa voglio dire?
    leggerò il principe del lago insieme a lei Morgana ^_^

Postatore Epico L'avatar di Ember

Certo, non è l'età, ma l'amore si vive diversamente a 8, a 18, a 28 anni a prescindere dalle esperienze...

comunque non è detto che un ragazzo che ha tutto non possa capire o curarsi degli altri... anzi a volte ci si indigna molto di più nel guardare le ingiustizie del mondo, mentre chi ha avuto più privazioni può tendere a guardare al mondo con più egoismo e avidità, ed è una cosa naturale... ma questo varia da persona a persona, non c'è una regola!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Clark Kent
    Ospite non registrato

non sono completamente d'accordocon questi tuoi concetti Ember solo chi ha avuto privazioni soffrendo veramente può capire come è difficile la vità perchè chi sta bene vede il mondo tutto rosa e fiori con egoismo avidità ecc... poi è chiaro non tutti sono cosi in effeytti io ho detto la maggior parte dei ragazzi/e sono cosi poi è chiaro la questione è soggettiva l'amore non è che si vive diversamente per via dell'età a prescindere dalla esperienze a dirlòa meglio si vede in maniera diversa ad esempio e è chiaro che la ragazza di 8 anni che si innamora di un ragazzo coetaneo lo vede ancora come un gioco diversamente da chi ha 18 oppure 28 anni ma questo è scontato guarda e poi anche in amore la questione se vogliamo è soggettiva in un certo senso perchè ci sono ragazzi che si fidanzano con le ragazze solo per quel determinato scopo e ragazzi invece che sanno cosa significa amare una ragazza veramente ^_^

Citazione Originalmente inviato da Clark Kent Visualizza messaggio
    ok Ember farò come dici grazie per il consiglio ^_^ cmq io ho 18 anni mentre lei ne deve fare 18 a giugno ma credimi te lo dico per esperienze vissute non è l'età quella che conta ma dipende da come un ragazzo/A hanno vissuto un esempio se io sono un ragazzo senza amici,non posso uscire quasi mai,non mi posso permettere nemmeno di avere un cellulare decente,ho una situazione famigliare particolare ecc... posso capire veramente chi come me soffre e sta davvero male ma se io sono un ragazzo che si può permettere tutto sai quanto me ne importa di quelli che stanno male tanto io sto bene ho tutto dalla vita e la maggior parte dei ragazzi/e la pensano cosi capisci cosa voglio dire?
    leggerò il principe del lago insieme a lei Morgana ^_^
    Sono d'accordo che non è l'età che stabilisce la quantità di amore... e anzi tu mi sembri un ragazzo con molti valori perchè spesso a 18 anni un ragazzo vuole semplicemente fare la collezione di ragazze (naturalmente non vale per tutti).
    Ti chiedevo l'età non perchè penso che sia troppo piccolo per amare, te lo chiedevo perchè comunque quando si è giovani si ha meno esperienza e quando si ha meno esperienza subentra più la timidezza, o il non sentirsi pronti, o l'uso degli sms, è normale. Per questo immaginavo che fossi giovane ma non era affatto una critica, era giusto per capire un po' la situazione

(Clark concordo con quello che hai detto nell'ultim post però ember ha detto la stessa cosa che hai detto tu, cioè che magari è più facile che chi soffre è più sensibile, ma non tutti i fortunati sono insensibili)
    Ultima modifica di Tiessina : 13-07-2008 alle ore 17.55.46
    .

#edito perchè per sbaglio ho inviato 2 volte
    Ultima modifica di Tiessina : 13-07-2008 alle ore 17.56.14
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy