• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo

aiutissimo psichiatria!!!!

salve a tutti,vi ho scoperti da poco ma siete davvero una miniera di notizie utili,per cui vi chiedo se qualcuno ha già sostenuto l'esame di psichiatria con rossi monti.sono una reduce del v.o. praticamente quando gran parte di voi frequentava l'asilo, e riprendere ora è scioccante!!!!!vi ringrazio tutti e in bocca al lupo a tutti x tutto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Riferimento: aiutissimo psichiatria!!!!

Non preoccuparti non sei l'unica Cateri'! ehehehe :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di tinyparanoika

Re: aiutissimo psichiatria!!!!

ciao!!!! io ho sostenuto l'esame di psichiatria a febbraio 2008 con il proff e l'assistente igidio (quello pelato). Il proff a mio parere è molto tranquillo ma pretende... ho iniziato l'esame con lui , mi ha chiesto come 1 domanda l'alcolismo, poi è passato alla depressione, i disturbi ipomaniacali e poi mi ha chiesto l'incidenza del suicidio nell'alcolismo e nella depressione (la percentuale ). l'assistente è molto precisino...mi ha chiesto la schizofrenia e le varie ipotesi genetiche , ha insistito sui sintomi negativi della schizofrenia e gurdava se ciò che dicevo corrispondeva alla definizione sul libro (ovviamente noooo), praticamente seguiva con il dito sul libro (ad ogni mia parola mi diceva " bhe non è proprio esatto!!! allucinante!!!!)Ovviamente sono andata molto bene con il proff e meno con lui....ma il voto è stato abbastanza alto (27!!). L'esame dura tanto..circa 45 minuti e+ vi consiglio di studiare e sopratutto se il proff rossi monti durante l'eppello chiede chi vuole farlo con lui..andate da lui, è adorabile e anche simpatico (fa anche le battute!)vi consiglio vivamente di non andare dall'assistente pelato. In bocca al lupo.ciao.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: aiutissimo psichiatria!!!!

grazie mille!!in bocca al lupo a tutti!!!!!

Partecipante Affezionato

Ciao, concordo con tinyparanoika, il prof. Rossi Monti è tranquillo; ma anche gli assistenti non sono malvagi. Certo, se non sai niente ti cacciano, logico, ma l'esame è fattibile. A me il prof. ha chiesto l'alcoolismo, il disturbo di personalità borderline e la disforia, la schizofrenia e i sintomi di I e II rango, l'anoressia, lo stupor melancholicus (depressione) e in quali disturbi è maggiore il rischio di suicidio (depressione melancolica e borderline!)
    In bocca al lupo!
    Yamileth

Partecipante Assiduo

grazie mille ragazzi,siete davvero gentili!speriamo bene per tutti!ancora grazie!

Privacy Policy