• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Istituto di Psicoterapia psicoanalitica di Torino

Ciao,
    volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione sulla scuola di psicoterapia psicoanalitica di Torino IPP...Grazie

Matricola L'avatar di fedelubi

Riferimento: Istituto di Psicoterapia psicoanalitica di Torino

Ciao!io ho fatto entrambi i colloqui e ora sono nella fase indecisione..tu hai fatto i colloqui?che impressione hai avuto?

Ciao,
    hofatto i colloqui a marzo: uno con Avigliana e uno con il direttore della scuola (mi sfugge il nome!). In generale mi sono sembrati seri. Quello che mi ha fatto optare per questa scuola è il fatto che mi sembra diano molto spazio alla discussione dei casi e alla supervisione (oltre i giorni e gli orari di frequenza abbastanza comodi..almeno i week end sono liberi!). Poi mi interessava anche una formazione non solo per psicoterapia individuale, ma anche di gruppo. Purtroppo non conosco nessuno che l'ha frequentata e quindi non ho notizie precise. Tu sai qualcosa in più? Come ti sono andati i colloqui?

Matricola L'avatar di fedelubi

stamattina mi hanno comunicato che sono stata presa!!
    ho avuto anch'io una buona impressione dopo aver fatto i colloqui.
    la mia perplessità è proprio il fatto di non conoscere nessuno che l'ha frequentata per avere un parere "attendibile".le uniche opinioni le ho trovate qui nel forum!
    magari ci troveremo in questa avventura!

Ciao fedelubi,
    alla fine ti sei iscritta all'IPP?
    Io alla fine si e con me un'altra mia collega di tirocinio. Martedì (4 novembre)inizia l'avventura. Ho visto che sei di Biella. Noi siamo di Varallo Sesia. Come pensi di raggiungere la sede dei corsi? Treno? Macchina?
    Se sei dei nostri, possiamo metterci d'accordo per trovarci e fare il viaggio insieme.
    Fammi sapere!!!
    La mia mail privata è fedechio@yahoo.it

PS: Mi chiamo Federica anch'io!!! A presto

Partecipante

Provo a scrivere qui... avrei tanto bisogno di informazioni su questa scuola.. voi la state frequentando ancora magari.. come vi trovate? Valida? se fossi interessata ad evolutiva ma anche ad adulti può essere quello che cerco?
    Grazie se avrete voglia di rispondermi!!

Privacy Policy