• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sena parole..........

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76

sena parole..........

Ciao a tutti/e! Io sono proprio in crisi ed in difficoltà. Sono all'ultimo anno della specializzazione e per diplomarmi devo scrivere una tesina riportando 3 casi clinici; 2 li ho seguiti a scuola, il terzo dovrei seguirlo privatamente ma non riesco a trovarlo! Sono disperata............
    Sto "provando" di tutto: ho distribuito biglietti da visita a medici e farmacie, ne parlo con tutti, ho preso 1 stanza in condivisione, sono andata in una parrocchia per fare volontariato ma mi è stato risposto che per farlo dovevo condividere i dettami della Chiesa.......... (convivo con 1 persona) Ci sono rimasta proprio male......... Mi sono sentita discriminata per la prima volta nella mia vita ed è stata 1 sensazione molto sgradevole....
    Sono proprio delusa da tutto ed arrabbiata!
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix

Riferimento: sena parole..........

Ciao...
    Innanzitutto mi spiace molto per tutte le difficoltà che incontri, dovrebbe essere una cosa naturale fare un po' di esperienza prima di specializzarsi, invece ci sono mille problemi. E certo non dipendono da te...

Mi verrebbe da chiederti se hai provato a rivolgerti a qualche consultorio privato, così non dovresti pagare l'assicurazione che invece c'è in quelli pubblici.
    In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da Ambolinix Visualizza messaggio
    Ciao...
    Innanzitutto mi spiace molto per tutte le difficoltà che incontri, dovrebbe essere una cosa naturale fare un po' di esperienza prima di specializzarsi, invece ci sono mille problemi. E certo non dipendono da te...

Mi verrebbe da chiederti se hai provato a rivolgerti a qualche consultorio privato, così non dovresti pagare l'assicurazione che invece c'è in quelli pubblici.
    In bocca al lupo!

Grazie x la solidarietà! Nn ho provato nelle strutture private xkè credo ke nn abbiano posto x volontari. In una città grande come Napoli nn so come muovermi....... Se qcuno sa darmi qke dritta

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da psiche76 Visualizza messaggio
    Grazie x la solidarietà! Nn ho provato nelle strutture private xkè credo ke nn abbiano posto x volontari. In una città grande come Napoli nn so come muovermi....... Se qcuno sa darmi qke dritta
    Non capisco una cosa: come mai al termine della specializzazione devi trovarti tu i pz? Intendo dire ogni Scuola di Specializzazione prevede del tirocinio, non puoi seguire un caso dall'inizio al TUO termine e su qs caso fare la tesina? Tutti lo fanno negli ultimi due anni, alcune Scuole addirittura dal primo.

Sono io che non ho capito cosa cerchi o tu fai una Scuola che non conosco nei termini istituzionali?
    Qual è?
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Non capisco una cosa: come mai al termine della specializzazione devi trovarti tu i pz? Intendo dire ogni Scuola di Specializzazione prevede del tirocinio, non puoi seguire un caso dall'inizio al TUO termine e su qs caso fare la tesina? Tutti lo fanno negli ultimi due anni, alcune Scuole addirittura dal primo.

Sono io che non ho capito cosa cerchi o tu fai una Scuola che non conosco nei termini istituzionali?
    Qual è?

Allora frequento una scuola in psicoterapia della famiglia. l'esame finale prevede 3 casi, di cui 2 seguiti a scuola (e li ho seguiti) ed uno seguito per conto proprio. Tuttavia è possibile portare anke 3 casi seguiti a scuola,ma purtroppo non ne stanno arrivando in qsto periodo e se ne arrivasse uno nn è detto ke sarei io a seguirlo, visto ke siamo 9 come gruppo. Purtroppo al tirocinio( comunità per tossicodipendenti) nn ho trovato nulla; ci vado da circa 2 mesi. La tutor mi fa partecipare a terapie già iniziate da lei e cmq un caso seguito col proprio tutor nn è valido ai fini dell'esame. Dovrebbe solo capitare qke caso completamente nuovo..........Cmq ho intenzione di parlare con la tutor

Sistemica anche io mia cara ora mi è un po più chiaro.

Non so quando devi consegnare il tutto ma io parlerei in maniera ferma e decisa con la tutor in modo da farti prendere in carico un pz. Si può concordare una serie anche limitata di incontri adeguati agli obiettivi della tua tesina. Tra l'altro i pz di una CT per TD sono per il fatto di essere residenti nella struttura già sufficientemente coinvolti in interventi psicologici e sociali quindi a mio modo di vedere se poni degli obiettivi con il prox utente che entra puoi pensare anche a 10 incontri.

E' vergognoso che ti facciano fare un tirocinio di specialità senza prendere in carico una persona: INSISTI!!

Insisterò!
    Il fatto è ke ho iniziato ad aprile e in realtà devo conseguire 80 ore per completare il tirocinio. Purtroppo la mattina lavoro e vado solo 1 o 2 volte a settimana per circa 3 ore

tienici aggiornati

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    tienici aggiornati

Sicuramente! Altrimenti nn so cos'altro posso fare.....

Privacy Policy