• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose

Prof. Mecacci va in pensione??

Ciao! ieri in facoltà alcuni ragazzi dicevano che il professor Mecacci, dopo la sessione d'esame estiva, sarebbe andato in pensione e a settembre ci sarebbe stato un altro professore! Volevo chiedervi se queste sono soltanto voci o se invece è vero!
    Grazie a chi risponderà!!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Prof. Mecacci va in pensione??

Non credo... Puo' darsi che vada in anno sabbatico invece...non lo so... Ora in pensione mi sembra un po' eccessivo.. mica ha 80 anni... Ad ogni modo perche' non mandargli una mail e chiederglielo?? Mica gli chiedete il codice del bancomat... Mi sembra una domanda molto normale chiedere se il prossimo anno ci sara' sempre lui a fare il corso...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Oddio mi sembra strano sia che vada in pensione (è giovane!!!) sia che vada di nuovo in anno sabbatico visto che l'ha fatto lo scorso anno!
    Cmq Duccio ha ragione, mandagli una mail, mi pare giusto sapere se l'anno prossimo dovrai sostenere l'esame con lui o no!

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose

Sì, infatti anche a me sembrava un po' strano,per questo l'ho chiesto!
    Allora proverò con la mail. Grazie!

L'avatar di Duccio

Ah no allora non puo' andare in anno sabbatico... L'anno sabbatico si puo' fare solo una volta ogni 5 anni se non sbaglio..
    Cmq se va via a settembre c'e' di sicuro..ma io non credo...mi sembra molto strano...
    Saranno le solite leggende e voci metropolitane senza reale fondamento...boh..
    Come un paio di anni fa ci fu la leggenda che il Pizzorusso e la Berardi furono marito e moglie...praticamente tutti ne parlavano come se fosse una cosa certa.... Quando poi non e' propio vero niente... A volte mi chiedo questi luoghi comuni da cosa derivino...
    Ultima modifica di Duccio : 08-07-2008 alle ore 12.44.14

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Come un paio di anni fa ci fu la leggenda che il Pizzorusso e la Berardi furono marito e moglie...praticamente tutti ne parlavano come se fosse una cosa certa.... Quando poi non e' propio vero niente... A volte mi chiedo questi luoghi comuni da cosa derivino...
    Ma daiiiii!!!!!Scopro solo ora che questa è una leggenda...anche a me hanno detto che erano sposati e ne son stata convinta fino a questo momento!!!

L'avatar di Duccio

Vedi apposta l'ho detto pensando che ci fosse qualcuno ancora convinto di questa cosa...
    Va beh posso capire perche' insegnano la stessa materia, vengono e vanno via quasi sempre insieme... Ma d'altra parte vivono a Pisa, lavorano al CNR... insomma e' logico che uno li veda spesso insieme...ma non e' che due perche' lavorano insieme debbano essere sposati....
    Cmq sfatiamoli questi miti....

Partecipante L'avatar di Silviavanesia

Se non mi sbbaglio all'ultimo appello invernale disse che avrebbe insegnatoper l'ultimo anno il mitico Mecacci, credo che sarà uno dei migliori professori che un allievo possa desiderarem quindi credo che non sia una leggenda ma la verità... e bocciando uno studente disse che si era stancato di insegnare ma credo che fosse una battuta ma la tensione del primo esame orale potrebbe avermi offuscato la mente... quindi fate sapere...
    [[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Vedi apposta l'ho detto pensando che ci fosse qualcuno ancora convinto di questa cosa...
    Va beh posso capire perche' insegnano la stessa materia, vengono e vanno via quasi sempre insieme... Ma d'altra parte vivono a Pisa, lavorano al CNR... insomma e' logico che uno li veda spesso insieme...ma non e' che due perche' lavorano insieme debbano essere sposati....
    Cmq sfatiamoli questi miti....
    Si, mi sa che è meglio

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Per curiosità, perchè ai prof sono concessi i periodi sabbatici ogni 5 anni?

L'avatar di Duccio

Sono anni di aggiornamento, studio.. ricerche... cosa che magari gli impegni accademici non consentirebbero...

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

Come un paio di anni fa ci fu la leggenda che il Pizzorusso e la Berardi furono marito e moglie...poi non e' propio vero niente....
    come, non lo sono???!!! ma daiii! io sapevo di sì! anzi..erano davvero una bella coppia!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

io a marzo mandai una mail al mecacci per chiedergli la disponibilità per la tesi...e lui mi rispose che se volevo fare la tesi con lui avrei dovuto attendere come minimo giugno 2009 perchè sarebbe andato via per un anno negli stati uniti!
    baciuz'

Ciao a tutti... studio presso la Facoltà di Lettere... devo dare 6CFU in Psicologia Generale e potrei scegliere di fare il corso da me oppure alla Facoltà di Psicologia, col Prof. Mecacci... che sarebbe disposto ad accettarmi prima del congedo e della pensione (ossia febbraio)...
    Non so se in quanto studente di un'altra Facoltà beneficerei di una certa indulgenza o meno... Più che altro vorrei sapere com'è il prof con gli studenti della sua Facoltà e quanto l'esame sia realmente impegnativo... grazie mille!!

L'avatar di Duccio

A parte che non va in pensione ma in anno sabbatico... Comunque e' uno dei migliori docenti a quanto ho sentito dire, ho avuto la possibilita' di seguire delle lezioni ed e' una persona davvero preparata, corretta e alla mano.. Serio, giustamente esigente ma molto molto corretto con gli studenti. Ti consiglio di farlon con perche' e' davvero una persona in gamba..Certo non e' uno che regala i voti assolutamente ma se hai studiato ti da' soddisfazione

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy