• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: accesso al terzo anno

Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88

accesso al terzo anno

Buongiorno a tutti! ho un dubbio che mi angoscia un po'... spero che qualcuno mi possa aiutare! mi chiedo quali sono i criteri per accedere al terzo anno e quindi non andare fuori corso...scusate se la domanda sembra stupida, ma non ho trovato informazioni chiare da nessuna parte! help!

Partecipante L'avatar di fruttola

Riferimento: accesso al terzo anno

ciao!
    i requisiti per accerere al 3^anno sono aver passato generale e avere un numero minimo di crediti... non ricordo quanti siano, ma era un numero piuttosto basso, se non hai indietro troppi esami stai tranquilla!

grazie mille! sei stata gentilissima! se qualcuno per caso sa il numero di crediti mi può fare sapere? grazie!

Citazione Originalmente inviato da stefania88 Visualizza messaggio
    grazie mille! sei stata gentilissima! se qualcuno per caso sa il numero di crediti mi può fare sapere? grazie!
    Ciao, bisogna avere almeno 46 crediti! E poi come ti hanno già detto bisogna aver passato generale.
    Ciao!

grazie a tutti!

Matricola L'avatar di NicoleRainbow

ieri delle mie amiche mi hanno detto che la tutor di psicologia sta telefonando alle persone che hanno fatto pochi esami per avvertirle che per accedere al terzo anno bisogna dare GENERALE entro la sessione ESTIVA e avere minimo 50 crediti. Notizia di ieri 21 aprile. Io con i crediti sto messa bene, ma generale non l'ho mai fatta....quindi mi tocca pregare Dio che in un'unica sessione riesca a passare scritto e orale.......

ma... 50 crediti entro la sessione estiva o è valido anche settembre??

allora....dopo 200 telefonate....e 200 risposte diverse....comunico quello che mi hanno detto dalla SEGRETERIA DIDATTICA: per iscriversi al terzo anno bisogna avere ENTRO la fine della sessione estiva 46 crediti minimo che devono essere comprensivi dell'esame di psicologia generale.
    Questo vuol dire che chi a luglio ha+crediti ma non ha fatto generale NON può iscriversi al terzo anno (così come chi non ha almeno 46 crediti ma ha fatto generale). Tipo, io ho molti crediti (+di 46) ma se non faccio TUTTA generale entro luglio.....mi attacco.
    Ci si può ribellare a questa assurdità o no?

Partecipante Affezionato

Ciao volevo sapere se x sessione estiva si intende anche comprensiva degli esami di settembre. Grazie mille

No, l'esame di generale va dato entro giugno....!!
    In bocca al lupo!

MACCHè GIUGNO!!!!!!!!!!!!!!

le date dello scritto di generale sono:
    - 28 maggio
    - 10 giugno
    - 24 giugno

le date degli orali sono:
    - 10 giugno
    - 24 giugno
    - 13 luglio

vuol dire che il 13 luglio è l'ultima data utile per sostenere l'orale e avere il voto sul libretto! Ripeto: ho parlato con una persona della segereteria didattica e mi ha detto questo.
    Good luck all.......anche a me!

Sì, con giugno intendevo la sessione di esami estiva.....

In bocca al lupo!

ciao a tutti ho una piccola domanda, sperando che qualcuno di voi sappia rispondermi: il limite dell'ottenimento dei crediti per accedere al terzo anno è per forza alla fine di questa sessione?
    Non c'è alcun modo per avere una piccola proroga che voi sappiate? perchè a me mancano 2 crediti (perciò ottenibili con un qualsiasi esame a settembre) e non ho altro modo di averli entro questa sessione che ormai è praticamente finita, e sarebbe una gran rottura perdere un anno per 2 miseri crediti del cacchio.
    Ultima modifica di _Hendrall_ : 16-07-2009 alle ore 10.06.05

non riesci a fare sociologia generale il 22?
    perchè non penso proprio che esista una proroga fino a settembre! però ti conviene sentire in segreteria...

Aiutooooooooo!

Ciao ragazzi!volevo sapere se conoscete e soprattutto se c'è un modo per iscriversi comunque al terzo anno di corso in cattolica anche se non sono stati raggiunti i 46 crediti,ma con psico generale passato....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy