• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: test di ammissione

test di ammissione

Ciao a tutti....Devo ancora iniziare l'ultimo anno di liceo classico e vorrei iscrivermi all'università di psicologia di palermo...Considerando che non ho mai studiato psicologia,mi chiedevo se vi fossero dei corsi che preparano al test di ammissione...Magari vi sono dei libri che dovrei comprare per prepararmi???????
    Vi prego,rispondete!!!!!!!!Grazie......

.sundae.
    Ospite non registrato

Riferimento: test di ammissione

Io invece vorrei iscrivermi a Psicologia a Cesena.
    Mi è stato detto che gli alphatest sono inutili,ma è vero?
    Su che libri alternativi potrei studiare?
    Ho già delle basi di psicologia avendola studiata al liceo,ma penso sia inutile per il test d'ammissione.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO NN C CAPISCO NNT!!!!!!!!!!!!HO DELLE DOMANDE:
    1-QUANTI IDIRIZZI DI PSICOLOGIA CI SONO??E QUALI SONO LE DIFFERENZE?
    2-LA FACOLTà DI CHIETI COM'è??è A NUMERO CHIUSO??
    3-CHE SBOCCHI Dà QSTA FACOLTà??
    4-cosa bisogna studiare x i test??

lo so ke avete risposto a qst domande gia un milione d volte ma ho le idee confuse..per favore kiaritemele...

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Citazione Originalmente inviato da confiance89 Visualizza messaggio
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO NN C CAPISCO NNT!!!!!!!!!!!!HO DELLE DOMANDE:
    1-QUANTI IDIRIZZI DI PSICOLOGIA CI SONO??E QUALI SONO LE DIFFERENZE?
    2-LA FACOLTà DI CHIETI COM'è??è A NUMERO CHIUSO??
    3-CHE SBOCCHI Dà QSTA FACOLTà??
    4-cosa bisogna studiare x i test??

lo so ke avete risposto a qst domande gia un milione d volte ma ho le idee confuse..per favore kiaritemele...
    Ciao e benvenuto/a..
    Nel forum è vietato dal regolamento
    1 scrivere con le abbreviazioni da sms.. abbiamo a disposizione una bella lingua: usiamola!!
    2 scrivere in maiuscolo intere frasi: nei forum e in internet in generale è l'equivalente di urlare..

Per rispondere alla tua prima domanda: esistono tanti indirizzi di psicologia, con il nuovo (intendo il 3+2) ordinamento ogni facoltà è libera di modificare i piani di studio e i nomi dei corsi come vuole.. sono comunque riconducibili a quattro filoni principali, che sono i corsi del vecchio ordinamento:
    - Psicologia generale e sperimentale;
    - Psicologia della comunicazione e delle organizzazioni;
    - Psicologia dello sviluppo e dell'educazione;
    - Psicologia clinica e di comunità.
    La cosa che più li differenzia sono la preparazione che offrono, in quanto con tutti puoi prendere l'abilitazione e diventare psicologo e occuparti dell'ambito che preferisci (certo che poi è più facile occuparsi di qualcosa che conosci e hai studiato approfonditamente, piuttosto che di qualcosa che ti è stata accennata o neppure)..
    Per il resto è meglio se chiedi nella stanza di Chieti o se apri una discussione apposita..
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Citazione Originalmente inviato da CaptiveSoul Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto/a..
    Nel forum è vietato dal regolamento
    1 scrivere con le abbreviazioni da sms.. abbiamo a disposizione una bella lingua: usiamola!!
    2 scrivere in maiuscolo intere frasi: nei forum e in internet in generale è l'equivalente di urlare..

Per rispondere alla tua prima domanda: esistono tanti indirizzi di psicologia, con il nuovo (intendo il 3+2) ordinamento ogni facoltà è libera di modificare i piani di studio e i nomi dei corsi come vuole.. sono comunque riconducibili a quattro filoni principali, che sono i corsi del vecchio ordinamento:
    - Psicologia generale e sperimentale;
    - Psicologia della comunicazione e delle organizzazioni;
    - Psicologia dello sviluppo e dell'educazione;
    - Psicologia clinica e di comunità.
    La cosa che più li differenzia sono la preparazione che offrono, in quanto con tutti puoi prendere l'abilitazione e diventare psicologo e occuparti dell'ambito che preferisci (certo che poi è più facile occuparsi di qualcosa che conosci e hai studiato approfonditamente, piuttosto che di qualcosa che ti è stata accennata o neppure)..
    Per il resto è meglio se chiedi nella stanza di Chieti o se apri una discussione apposita..
    scusa non avevo letto il regolamento!grazie per le informazioni

Privacy Policy