• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Palese il significato..

Eravamo in una grande stanza e stavamo facendo una seduta di gruppo.
    Tantissimi ragazzi e ragazze, più o meno della mia età.
    La mia psico teneva il gruppo.
    Tutti ridevano e scherzavano, tranne me.
    Io ero incazzatissima.
    Avrei voluto tirare una bomba dentro a quella stanza.
    Ad un tratto, scazzata, mi alzo ed esco.
    Dentro la stanza intanto gli altri si chiedono il perchè.
    La psico fa una faccia rassegnata, si alza e mi segue.
    Nel frattempo io fuori mi ero tagliata e stavo sanguinando.
    Lei mi viene vicino, mi prende la mano e mi porta via....

Non ricordo altro...solo le grandi emozioni provate.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Palese il significato..

Peste!!!!!
    le cose che ti dirò sono solo opinioni, e tu lo sai....ma vediamo se possiamo confrontarci in proposito.
    Una grande stanza con tanti ragazzi e ragazze che trovano piacevole la seduta di gruppo e magari si sentono meno soli ti dà ai nervi, perchè per te le sedute non sono risolutive.
    e poi tutta quella folla non ti permette di avere la sua attenzione solo per te..
    LA BOMBA è uno di quei tuoi gesti aggressivi, rabbiosi, esplosivi per l'appunto, che crea sconcerto e in un modo o nell'altro riporta l'attenzione su di te.
    Alla fine quel gesto devi proprio farlo, per cui nuovamente ti tagli (quand'è stata l'ultima volta?? ieri sera?) e lei, la tua psico, viene in tuo aiuto e poi ti porta via...soddifacendo il tuo desiderio....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Aggiungerei solo un particolare a quanto detto da Morgana-z nel post precedente.

La "bomba" che vorresti tirare nella stanza, forse, rappresenta,simbolicamente, una forte energia compressa, che avverti dentro di te, e temi possa manifestarsi in modi pericolosi per gli altri (per gli altri reali - a te esterni - o per le altre parti di te che potrebbero esprimersi in maniera più gioiosa e meno tormentata).
    Per questo, forse, ti tagli e sanguini.
    Sin dall'antichità il "salasso" è sempre stato utilizzato per ridurre gli eccessi.
    In questo caso, può essere interpretato come un gesto necessario per ridurre una tensione interna troppo forte (fare sgorgare sangue = fare uscire energia potenzialmente pericolosa).

Riflessione evolutiva sul simbolo: la "bomba" rappresenta una concentrazione di energia; non cesessariamente l'abbondanza di energia deve essere pericolosa; se incanalata nei modi giusti, spesso, può essere il motore energetico di grandi realizzazioni creative (in questo, forse, sta il vero senso evolutivo del concetto di "sublimazione delle energie", almeno come viene interpretato nelle pratiche energetiche orientali).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Peste!!!!!
    le cose che ti dirò sono solo opinioni, e tu lo sai....ma vediamo se possiamo confrontarci in proposito.
    Una grande stanza con tanti ragazzi e ragazze che trovano piacevole la seduta di gruppo e magari si sentono meno soli ti dà ai nervi, perchè per te le sedute non sono risolutive.
    No, mi dà ai nervi perchè sono gelosa della mia psico. Lo so che non è solo mia, però...

LA BOMBA è uno di quei tuoi gesti aggressivi, rabbiosi, esplosivi per l'appunto, che crea sconcerto e in un modo o nell'altro riporta l'attenzione su di te.
    La bomba era un modo per ammazzare tutti gli altri ragazzi. Mamma mia, ricordo l'odio che provavo per tutti quei cretini Mi viene ancora il nervoso se ci penso ehehehe

Alla fine quel gesto devi proprio farlo, per cui nuovamente ti tagli (quand'è stata l'ultima volta?? ieri sera?) e lei, la tua psico, viene in tuo aiuto e poi ti porta via...soddifacendo il tuo desiderio....
    Già, l'emozione e la felicità di quando mi ha preso per mano, è indescrivibile.
    Troppo bello. Talmente bello che avrei voluto non svegliarmi più.

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    La "bomba" che vorresti tirare nella stanza, forse, rappresenta,simbolicamente, una forte energia compressa, che avverti dentro di te, e temi possa manifestarsi in modi pericolosi per gli altri

In questo caso, può essere interpretato come un gesto necessario per ridurre una tensione interna troppo forte (fare sgorgare sangue = fare uscire energia potenzialmente pericolosa).
    sì, credo anche io che sia così...la mia psico settimana prox parte per 2 settimane...e io già sono in tensione
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

comunque....hai ragione Hermes quando parli del salasso...e non sai quanto...davvero....e lo stesso vale per l'energia della BOMBA.....ma queste sono spiegazioni che dovrebbe darti questa nostra piccola Peste...non toccano a me.
    buona serata!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Privacy Policy