• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    atenanike
    Ospite non registrato

Solo a Cagliari non c'è lavoro???

Ciao,ho tanti amici psicologi,che sono convinti che Qui a Cagliari non c'è lavoro per gli psicologi,ma nel resto d'Italia si.Quindi secondo loro,dopo l'abilitazioni bisogna spostarsi in un'altra città,e lascilare la Sardegna.
    Collegandomi su questo forum da un pò,mi pare di capire che la situazione sia grigia anche nel resto d'Italia.E quando lo faccio presente,non sono tanto convinti perchè sono informazioni che ho raccolto su un forum.
    A me pare che ops dia informazioni veritiere e credibile.....cosa ne pensate?
    La situazione è uguale in tutta Italia?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Solo a Cagliari non c'è lavoro???

Posso parlarti per la mia città, Bologna, quà la situazione è durissima, con tanti colleghi che conosco che fanno totalmente altro, in particolare gli educatori, strada che ho percorso io stesso; alcuni colleghi fanno comunque altro, come impiegati part time o educatori part time, o ancora insegnanti part time e magari nello studio privato si barcamenano con 3-4-5 pazienti, e sono la maggioranza..
    Poi ci sono i pochi fortunati che "ce l'hanno fatta", come un mio amico che ha trovato lavoro presso l'Ant, e quindi fa lo psiconcologo, o qualche terapeuta più affermato, che riesce a mentenersi svolgendo la libera professione, ma si tratta della minoranza, non è certo la norma...
    Come ho già scritto da qualche altra parte, è di qualche mese fa l'articolo sul resto del carlino di Bologna dal titolo: "Volete rimenere disoccupati? fate psicologia"
    La crisi per il nostro settore c'è dappertutto...

Neofita

Ciao la situazione è la stessa in italia da tutte le parti soprattutto se parliamo di psicologia clinica, scolastica, prevenzione etc...insomma l'unica salvezz è quella aziendale.

i tuoi amici non ci credono??? Chiama l'Ordine !
    In bocca al lupo

Ciao a tutti,
    mi fa piacere inserirmi in questa discussione anche perche' ho una domanda da fare a questo proposito.
    Risiedo a napoli e sono ormai due anni che cerco disperatamente di fare il mio lavoro, poiche' per motivi pesonali dovrei trasferirmi a cagliari vorrei avere delle informazioni precise sulla nostra situazione lavorativa.
    Vi ringrazio anticipatamente

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da milevinc Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi fa piacere inserirmi in questa discussione anche perche' ho una domanda da fare a questo proposito.
    Risiedo a napoli e sono ormai due anni che cerco disperatamente di fare il mio lavoro, poiche' per motivi pesonali dovrei trasferirmi a cagliari vorrei avere delle informazioni precise sulla nostra situazione lavorativa.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Lavorare come psicologo??quasi impossibile!!...noi sardi ci illudiamo di trovare lavoro al nord, ma mi pare di capire che lì la situazione non è molto diversa...e così pure a Napoli è lo stesso?
    La maggior parte dei colleghi che ho conosciuto o lavora come educatore, o fa tutto fuorchè lo psicologo!!è dura, molto dura. Esce qualche concorso, ogni tanto, in paesini dell'entroterra, ma nel 99% dei casi per UN posto di psicologo...ti lascio immaginare!

E' vero..io sono sarda ma sto a Roma..anche se mi sono laureata da 8 mesi mi sto rendendo conto che la situazione è alquanto disastrata..Qua si può andare un pò avanti con le coopertive ma lavori come educatore e cmq devi sbatterti alla grande per raccimolare due spiccioli che a mala pena ti servono per pagare l'affitto di casa....io optavo per vadere qualcosa in sardegna ma a quanto pare anche da noi non c'è molta speranza.....aiuuutoooooooooooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Anche in toscana la situazione non è migliore...........

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Non parlo (ancora) per esperienza diretta, ma in Piemonte la situazione a quanto pare è pressochè la stessa, siamo decisamente in troppi per il lavoro offerto...

Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta

Non vi sto a dire in Sicilia....qui siamo praticamente africanipoi la cosa assurda è che gli africani vengono da noi a cercare lavoro ma non sanno che gli psicologi stanno peggio di loro e ci dobbiamo inventare la qualsiasi per lavorareio non so se da altre parti funziona come qui, ma solo dopo avermi fatto conoscere da diverse persone e avermi fatto il mio giro, mi sono data alla psicologia giuridica e quindi alle perizie in ambito civile e (vedremo...) nel penale. Prima non ci pensavo neanche perchè se non conosci le persone giuste...nisba!!
    Anche se mi sono presentata da sola facendo porta a porta (senza vespa...) finchè qualcuno mi ha consentito di provare...adesso natrualmente sono facendo un corso specifico per migliorare le mie competenze, ma prima (e per certi versi ancora ora) ho fatto public relation!!
    in bocca al lupo

p.s. avrei anche lo studio ma non ci cavo tanto, ogni tanto qualche paziente, sempre tramite conoscenza
    Marisetta

Privacy Policy