• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Se un ex amico sta male...

Non sapevo se aprire questo 3d, perchè non so se qualcuno potrà dirmi qualcosa...ma ho bisogno di un confronto perchè non so come comportarmi!
    Sono venuta a sapere che un mio ex amico, a cui volevo e voglio tutt'ora molto bene, ha iniziato a drogarsi. Cocaina ed extacy. Io non so più nulla della sua vita, non lo sento da più di un anno a causa di una serie inarrestabile di litigi fino alla rottura definitiva... Non so cosa fare, mi sento impotente, e mi ha spiazzato la leggerezza con cui le altre persone mi hanno informata di questa cosa....così, come se fosse roba da poco...

!Faralas!
    Ospite non registrato

Riferimento: Se un ex amico sta male...

prova magari a fare la vaga come prima cosa.. chiamalo chieigli come va.. se gli va di prendersi un caffe insieme.. e parlando vedi di scoprire un po come vanno le cose
    a volte bastano i gesti piu semplici per aiutare..

Postatore Epico L'avatar di Romy

Se ancora ci tieni così tanto alla sua amicizia e credi di poter fare qualcosa per lui, magari potresti chiamarlo e fargli capire che ci sei, e che se ha bisogno, tu cmq sei presente.
    Però dipende, se avete litigato tanto, forse se ti fai sentire lo potresti destabilizzare, dipende da come è fatto caratterialmente, ma se si è dato alle droghe sicuramente si sente solo o comunque insoddisfatto della sua vita,magari riflettici su e vedi cosa ti senti di fare per lui.
    ti abbraccio

Postatore Epico L'avatar di yellow**

chiamalo...se è stato un grande amico..chiamalo...non esitare nemmeno un attimo
    Hakuna Matata

Blog Entries
    4
    Lui è molto chiuso caratterialmente, ci siamo lasciati male...in effetti temo di destabilizzarlo. Secondo voi se lo chiamo dovrei dirgli che "so del suo problema" oppure fare la vaga come dice Faralas?

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

cara Ale,
    se tu sei disposta a mettere da parte le vostre incomprensioni, ti direi di chiamralo, come ha detto qualcuno, per un incontro, un caffè, dicendogli magari che per te è tutto passato (in fondo anche i contrasti più duri perdono valore di fronte a problemi gravi come l'uso di sostanze ), che vorresti provare a riallacciare il rapporto con lui...il problema sarà la sua reazione quando capirà che "tu sai"....dovrai essere molto brava a dimostrargli il tuo affetto senza farlo scappare....ma so che tu ce la farai!

Blog Entries
    4

Sai Mary, per me già il giorno dopo della nostra lite definitiva era tutto passato, figurati se non sono disposta a mettere da parte le incomprensioni! per me è acqua passata, soprattutto alla luce della sua situazione di ora...
    Nel pomeriggio cerco di chiamarlo....sarò agitatissima già lo so...spero di non farlo scappare

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

ale magari per telefono digli solo se ha voglia di vederti per un caffè, non accennare nulla dell'altra questione altrimenti minimo riattacca!
    in bocca al lupo e facci sapere!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Preparati anche a una risposta non necessariamente gentile è uno degli aspetti che dovrai affrontare...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Lui è molto chiuso caratterialmente, ci siamo lasciati male...in effetti temo di destabilizzarlo. Secondo voi se lo chiamo dovrei dirgli che "so del suo problema" oppure fare la vaga come dice Faralas?
    Ciao ale,
    mi spiace per il tuo amico.
    Secondo me, se è da parecchio che non vi sentite, credo che comunque intuirà che tu sappia qualcosa, a prescindere che tu faccia la vaga o glielo dica esplicitamente
    Magari, cerca di non essere invadente e partire subito in quarta, parli del più e del meno e vedi prima lui come reagisce, ma ripeto, visto che nn vi parlate già da un pò, credo che qualche piccolo sospetto comunque lo avrà.
    In bocca al lupo

Edito: sono d'accordo anche con ember

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Secondo me, se è da parecchio che non vi sentite, credo che comunque intuirà che tu sappia qualcosa, a prescindere che tu faccia la vaga o glielo dica esplicitamente
    Lo penso anch'io....poi mi conosce ultra bene.... Vabbè però ci provo ugualmente

consulente_
    Ospite non registrato

Ci vorrà molta pazienza, credo sia meglio partire dal vago, riallacciare i rapporti piano piano e vedere come và.
    Potrebbe essere del tutto inutile però.
    Poni tutti i fattori negativi possibili e vedi prima quanto e per quanto intervverresti, se temi che puoi destabilizzarlo.
    Conta prima i costi e i ricavi , tuoi e suoi , per quanto possibile prima di imbarcarti in questa storia.
    Auguri ad entrmbi.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

com'è andata ale?

Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78

Capisco la tua preoccupazione ma se vuoi "aiutare" il tuo amico secondo me devi prima mettere da parte il problema droga e cercare invece di riallacciare un sincero rapporto di amicizia...parlando di quello che avete fatto l'ultimo anno e su come ve la passate in generale...Personalmente non forzerei la mano, non è detto che lui voglia il tuo aiuto...e qualora lo cercasse, esistono strutture adatte a questo (es. SerT); certamente bisogna anche vedere in che quantità e frequenza fa uso di queste sostanze e in quali circostanze, ma più che informazione...o sostegno emotivo (di amiciazia)....sinceramente non so cosa tu possa fare...
    Intanto se ti va incontralo, poi il resto verrà da se.
    Ciao

Blog Entries
    4

L'ho chiamato ieri pomeriggio ma non era in casa, e la madre non sapeva dirmi se e quando sarebbe tornato....ma comunque le ho detto di riferirgli che ho chiamato.

Kaory_78, è vero nemmeno io so bene cosa fare, forse non posso fare granchè, però quando ho saputo di questa situazione mi è venuto istintivo cercarlo, pure non sapendo in effetti come comportarmi

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy