• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    amoreepsiche
    Ospite non registrato

Regolamento domanda laurea triennale

Ciao ragazzi, ho bisogno di un' informazione...
    mi mancano pochi esami e spero di sostenere la prova finale ad autunno... ho dato un'occhiata al regolamento della prova finale e ho visto che bisogna presentare la domanda entro il 15 sett con allegato il libretto universitario,mi sono fatta due calcoli e per poter finire ho bisogno di entrambi gli appelli di settembre...le mie domande sono:1)se presento la domanda entro il 15 devo aver sostenuto tutti gli esami?2)Piano di studi approvato, vuol dire posso laurearmi senza problemi?mi spiego meglio:ho sostenuto un esamino prima della propedeuticità, ma mi hanno approvato il piano di studi...insomma non ci sto capedo nulla e in segreteria non rispondono al tel,sono una studentessa fuori sede lontanissima dalla Toscana...Se avete qualche info in più vi prego di aiutarmi! grazie, baci dalla Sicilia!

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

Riferimento: Regolamento domanda laurea triennale

Ciao!
    allora provo a risponderti...
    1. la consegna della domanda va fatta entro quella data, ma devi allegarci la fotocopia del libretto indicando se ti mancano alcuni esami che dovrai sostenere entro la data di consegna del libretto (che di solito è verso la fine di settembre, quindi hai la possibilità di sfruttare entrambi gli appelli)
    2. se ti hanno approvato il piano di studi allora è tutto ok, penso....ma che significa che hai sostenuto un esamino prima della propedeuticità?! ma cmq se nonostante questo ti hanno approvato il piano di studi..penso non ci siano problemi!

in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Saretta12 : 05-07-2008 alle ore 19.13.25

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

confermo...in ogni modo per stare tranquilla manda una mail al presidente del tuo corso di laurea...la berardi ad esempio è gentilissima e risponde sempre in tempi rapidi...
    p.s...bella la sicilia..beata te!!!!

amoreepsiche
    Ospite non registrato

grazie mille...per voi un rinfresco abbraccio dal mare siciliano(anche se non me lo sto godendo a dovere).....

L'avatar di Duccio

Che esamino hai sostenuto prima delle propedeuticita'?
    Beh che il piano di studi te lo abbiamo approvato vuol dire che hanno approvato l'esame opzionale... non so se realmente abbiano al momento della visione del piano controllato la propedeuticita'....
    Direi comunque di risolverla subito questa cosa... Non e' piacevole il giorno prima della prova finale (o in seduta stessa come e' accaduto talvolta) essere chiamati e sentirsi dire che ci sono problemi nel proprio curriculum....
    Non so che esame sia... ma qualunque esame fosse... contatterei il docente e chiederei di riverbalizzartelo .... Ora proverei a mandargli una mail... Non credo esistano persone cosi' pignole e rigide che rifiuterebbero una cosa di questo tipo...
    A molti ragazzi di lavoro successe una cosa analoga per un esame anni fa che tutti facemmo in massa prima dei fondamentali, per cui il docente ce lo fece verbalizzare per forza...con la scusa che lui andava via ecc ecc... Praticamente anni dopo ci si rese conto dell'errore...Si ebbe la fortuna che uno dei docenti che venne dopo detestava il nostro ex professore...e con molta gioia e soddisfazione lo riverbalizzo' a tutti....
    Ora magari se e' cambiato il docente... e' anche piu' difficile rifarsi verbalizzare lo stesso esame sostenuto con un altro.... ma se e' sempre il solito... Beh... non vedo grossissimi problemi....
    Non voglio metterti paura ma e' meglio avere uno scrupolo adesso per una bischerata che pero' fra qualche mese puo' essere una vera scocciatura....

amoreepsiche
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Che esamino hai sostenuto prima delle propedeuticita'?
    Beh che il piano di studi te lo abbiamo approvato vuol dire che hanno approvato l'esame opzionale... non so se realmente abbiano al momento della visione del piano controllato la propedeuticita'....
    Direi comunque di risolverla subito questa cosa... Non e' piacevole il giorno prima della prova finale (o in seduta stessa come e' accaduto talvolta) essere chiamati e sentirsi dire che ci sono problemi nel proprio curriculum....
    Non so che esame sia... ma qualunque esame fosse... contatterei il docente e chiederei di riverbalizzartelo .... Ora proverei a mandargli una mail... Non credo esistano persone cosi' pignole e rigide che rifiuterebbero una cosa di questo tipo...
    A molti ragazzi di lavoro successe una cosa analoga per un esame anni fa che tutti facemmo in massa prima dei fondamentali, per cui il docente ce lo fece verbalizzare per forza...con la scusa che lui andava via ecc ecc... Praticamente anni dopo ci si rese conto dell'errore...Si ebbe la fortuna che uno dei docenti che venne dopo detestava il nostro ex professore...e con molta gioia e soddisfazione lo riverbalizzo' a tutti....
    Ora magari se e' cambiato il docente... e' anche piu' difficile rifarsi verbalizzare lo stesso esame sostenuto con un altro.... ma se e' sempre il solito... Beh... non vedo grossissimi problemi....
    Non voglio metterti paura ma e' meglio avere uno scrupolo adesso per una bischerata che pero' fra qualche mese puo' essere una vera scocciatura....
    Grazie Duccio ,come al solito sei sempre presente...Se in segreteria fossero tutti come te non ci sarebbero problemi...peccato che dobbiamo cavarcela sempre tra noi, ma va bene lo stesso...L'unione fa la forza!Grazie ancora veramente!

Privacy Policy