• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sfogo... :(

Elena84b
    Ospite non registrato

Sfogo... :(

scusate...ho preferito cancellare.
    Ultima modifica di Elena84b : 16-07-2008 alle ore 16.38.58

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: Sfogo... :(

Ciao elena
    Innanzitutto benvenuta su ops
    Io penso che tu nn debba sentirti e nn sia stupida, ma è normale, che dopo alcuni espisodi reiterati sei andata nel panico.
    Secondo me, la prima cosa che potresti provare a fare, banale lo so, ma è provare a tranquillizzarti, a farti un autocontrollo e a dirti "è tutto ok, ora mi passa, non ho niente"...se poi dovessi vedere che non riesci a gestire la cosa e che la stessa tendesse a protrarsi nel tempo, ti consiglio di parlarne con il tuo medico o di seguire una psicoterapia.
    Non pensare chissà quale cosa ti stia capitando, secondo me forse è un periodo di stress per te (esami, lavoro, problemi in genere), quindi hai un pò di ansia accumulata che scarichi in questo modo.
    Comunque, quando ti senti così, reagisci, non lasciare prevalere i tuoi timori del momento, sii tu più forte di essi, te lo dico proprio per esperienza personale
    Probabilmente non ti sono molto di aiuto, ma come sai qui non possono essere fatte diagnosi, nè tantomeno sono ancora capace di farle..però ci tengo a dirti di non pensare di essere l'unica a soffrire cose del genere, nè di essere "stupida" per quella serie di pensieri che ti vengono in mente quando sei in ansia..è tutto normale..
    Forza che ce la faiiiiiiii

!Faralas!
    Ospite non registrato

puo darsi che queste crisi siano influite anche dal tuo stato di agitazione elena.
    le tue paure possono condizionarti..
    non puoi non mangiare e non bere
    piano piano devi trovare il giusto equilibrio...del resto se fino ad oggi sei arrivata qui un motivo ci sara.. hai avuto crisi ma non sei mai soffocata a lungo.

certo a parole è facile... ma se ci lavori un po su ce la puoi fare
    n bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Romy

Ciao Elena, innanzitutto ti abbraccio forte.
    già il fatto che tu ti renda conto di ciò che senti va benissimo, magari è solo un periodo un pò stressante, capita a tutti, magari se ti rende più tranquilla bevi spesso e a piccoli sorsi così non ti disidrati, te lo dico perchè io in passato ho avuto qualche problema di salute, e lo stomaco mi si era talmente ristretto che per mangiare e bere dovevano usare la flebo , e per riabituarmi ad una vita normale, ho iniziato piano piano, a bere a piccoli sorsi e mangiare poco poco alla volta.
    Vedrai che tutto passa, da come scrivi direi che sei una ragazza piena di risorse e affronterai a testa alta anche questo piccolo momento difficile.
    un bacione e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui

Postatore OGM L'avatar di monellina19

ciao elena
    un consiglio che posso darti è di cercare di distrarti ogni volta che inizi a pensare e a provare paura...
    concordo con il consiglio di romy,prova a bere a piccoli sorsi,non puoi non bere
    cerca di tranquillizzarti forse è semplicemente un periodo un pò stressante per te!
    e se hai ancora bisogno siamo qui
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao elena
    Non sei affatto stupida, la mente a volte gioca brutti scherzi quando si prende molta paura, anche se il cervello capisce che è una cosa un po' senza senso ma non è affatto stupidità!
    Io penso che il primo episodio, quando hai bevuto, sia stato dato semplicemente dal fatto che eri raffreddata, e dunque se il mal di gola è passato non può capitarti di nuovo... e se capita è dato dalla paura
    Ma questi ragionamenti logici a volte non servono, e se vedi che il problema continua ti consiglio di farti aiutare parlane col tuo medico, non c'è niente di cui aver paura, e anzi ti può aiutare, magari indicandoti un buon posto su cui fare psicoterapia! Il mio consiglio è di non fermarti al tuo medico di famiglia, non pensare che lo dica perchè penso che il tuo problema sia irrisolvibile, ma il contrario: io penso sia meno grave di come a volte lo fanno apparire loro e dunque penso che ci sia bisogno di qualcosa di diverso da quello che ti può dare un medico... ho un parere tutto mio su come i medici generici risolvono questo genere di problemi, ma visto che io non sono un'esperta mi fermo qua
    Il mio messaggio è soprattutto quello di non pensare che il tuo sia un problema grave, ma nello stesso tempo non va trascurato perchè sta compromettendo le tue normali attività quotidiane e dunque non aver paura di chiedere aiuto!
    Un abbraccio, tienici informati
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Elena84b
    Ospite non registrato

Grazie a tutti x le risposte

[...]

Cmq grazie davvero di cuore x le vostre parole...
    Ultima modifica di Elena84b : 16-07-2008 alle ore 16.39.23

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Son contenta di trovarti più ottimista
    Ora vedi un po' se, quando passa la tracheite, vedendo che riesci a bere bene, passa anche la paura, e se tutto va bene fermati qua
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Elena84b
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Son contenta di trovarti più ottimista
    Ora vedi un po' se, quando passa la tracheite, vedendo che riesci a bere bene, passa anche la paura, e se tutto va bene fermati qua
    grazie!! sapere che non è solo una cosa psicologica mi tranquillizza!!! e mi auguro proprio ke stando meglio passi anche la paura!!!

Elena84b
    Ospite non registrato

....................
    Ultima modifica di Elena84b : 16-07-2008 alle ore 16.39.35

datti tempo...non pretendere troppo da te stessa,non startene sempre li a pensare a cosa può succedere se bevi o mangi,so che è facile a dirsi ma difficile da mettere in pratica ma devi cercare di distrarti...di tranquillizzarti!
    presto le medicine faranno effetto e tutto sarà solo e semplicemente un brutto ricordo
    "senza parole"

Elena84b
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da monellina19 Visualizza messaggio
    datti tempo...non pretendere troppo da te stessa,non startene sempre li a pensare a cosa può succedere se bevi o mangi,so che è facile a dirsi ma difficile da mettere in pratica ma devi cercare di distrarti...di tranquillizzarti!
    presto le medicine faranno effetto e tutto sarà solo e semplicemente un brutto ricordo
    grazie e speriamo!!!!

Citazione Originalmente inviato da Elena84b Visualizza messaggio
    grazie e speriamo!!!!

non devi sperare...ma crederci,hai un grande potere nelle tue mani devi solo saperlo sfruttare e non esserne schiava!!!
    "senza parole"

Privacy Policy