• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Progetto di tesi

Partecipante L'avatar di Mavillina

Progetto di tesi

Ciao ragazzi, finalmente mi hanno accettato la tesi ed il professore mi ha chiesto di fare un progetto di tesi di due-tre pagine in base a del materiale che ho.
    Vi volevo chiedere c'è qualcuno di voi che lo ha già fatto e mi sa dire come va impostato questo progetto di tesi??? cioè se ci vanno e dove vanno messi: nome, matricola, ecc. ecc...
    Inoltre qualcuno di voi sa dirmi come si fa una bibliografia... cioè quando prendo spunto da un articolo devo riportare tutta la bibliografia che c'è dietro???

VI PREGO AIUTATEMI HO UNA SCADENZA BREVE!!!!
    A me tre!!!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

Riferimento: Progetto di tesi

ma a cosa ti riferisci con il termine "progetto tesi"?
    psike123

Be l'ho detto. devo fare due o tre pagine in cui espongo l'argomento e cosa voglio approfondire con la tesi. volevo sapere da chi l'ha fatto come si imposta la pagina
    A me tre!!!

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! c'è devi indicare i punti che vorresti trattare nella tua tesi? se è così io l'ho inpostai sottoforma di schema, indicando i punti che volevo trattare e i vari collegamenti tra di loro e poi nel momento in cui al prof. è piaciuto ho iniziato a elaborare sotto forma di capitoli.....cmq in questa prima parte non ho assolutamente messo la bibliografia, quella si mette a tesi conclusa, invece ciò che dovresti mettere mentre stai scrivendo la tesi e che i prof. guardano molto sono i riferimenti bibliografici a piè di pagina di word!
    psike123

e qual'è la differenza tra bibliografia e riferimenti bibliografici?
    A me tre!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Penso che bibliografia includa i titoli di tutti i testi consultati, mentre i riferimenti includono anche per esempio la pg dalla quale è stata tratta l'informazione, il nome di colui che ha fatto tale ricerca..
    penso..

i riferimenti bibliografici sono quelli che vengono riportati in fondo a ciascuna pagine (a piè di pagina) per inserirla in word devi cliccare su inserimento --> riferimento --> note a piè di pagina......mentre la bibliografia è quella che riporterai alla fine della tua tesi nelle ultime pagine,dove rimetterai tutti i riferimenti bibliografici però in ordine alfabetico!!
    psike123

Privacy Policy