• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

ma..vale la pena di farle ste scuole??

forse il thread Ŕ giÓ uscito, non so, ma io mi chiedo: vale la pena di spendere tutti questi soldi e stressarsi a tale punto, per fare una scuola che permette di accedere ad una professione praticam MORTA?
    sembra savvero non ci sia lavoro, quindi perchŔ sbattersi tanto? Faccio l'esame di stato e provo a vedere cosa trovo con la semplice laurea in psicologia..sicuram da psico terapeuta avrei piu possibilitÓ ma secondo me neanche poi cosi tante, quindi vale la pena?
    aiutatemi sono proprio indecisa...

Partecipante Esperto

Riferimento: ma..vale la pena di farle ste scuole??

secondo me se hai le conoscenze giuste lavori sia da psicologa che da psicoterapeuta viceversa c Ŕ poco da fÓ purtroppo!almeno qs Ŕ la mia idea ed esperienza personale...purtroppo...abbiamo scelto una strada quasi impossibile...poi magari la tenacia premierÓ ma nessuno pu˛ garantirlo...

Partecipante Affezionato L'avatar di mentesociale

Riferimento: ma..vale la pena di farle ste scuole??

Concordo.
    Per˛ dipende anche dal tipo di lavoro che desideri fare (al di lÓ del potere, c'Ŕ anche il volere!)
    Io ad esempio pur sapendo quanto Ŕ impervia la nostra salita ho deciso di specializzarmi perchŔ il mio desiderio Ŕ di lavorare nella clinica e credo in tal senso che sia importante una scuola oltre che logicamente l'esperienza!
    Ci sono persone che frequentano una scuola di specializzazione credendo di potersi sentire pronte ad avere un paziente una volta finito il percorso. Io non credo che possa essere cosý, ma che la scuola ti aiuti a comprenderti meglio, a definire maggiormente il tuo stile professionale, a darti una maggiore competenza soprattutto "mentale", ma sentirsi pronti dipende poi dalla persona.
    In tal senso magari ti suggerirei di pensare a quale Ŕ il tuo desiderio ed a capire come puoi raggiungerlo. Per la scuola c'Ŕ sempre tempo, ma se coincide con quello che vorresti fare...

Privacy Policy