• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    psichinfo
    Ospite non registrato

Notizie sulla 'Scuola Romana di Psicologia Clinica'

Buongiorno a tutti,
    volevo avere notizie riguardanti la 'Scuola Romana di Psicologia Clinica' di Roma conosciuta anche come Imago.
    E' gente seria? Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi qualche notizia a riguardo.

psichinfo
    Ospite non registrato

Riferimento: Notizie sulla 'Scuola Romana di Psicologia Clinica'

Nessuno conosce questa scuola e sa darmi informazioni?

Neofita

Si, ciao Psichinfo, io mi sono specializzata alla Scuola Imago, orientamento di psicoterapia psicoanalitica, e posso dirti che i docenti sono persone in gamba, professionali, e soprattutto preparate nel loro campo. La preparazione, come tu saprai, deriva da una buona integrazione tra teoria e clinica, ed è questo l'aspetto che mi ha consentito di avere una buona "interiorizzazione" di tutto ciò che la Scuola mi ha dato!!!!
    Spero di esserti stata utile, ma per ogni informazione non esitare a contattarmi!!

Matricola

qualcuno ne conosce il costo annuale?grazie

Partecipante Esperto

Io ho appena finito il primo anno se qualcuno ha bisogno di informazioni....

Partecipante L'avatar di iside75

Ciao Azzurra, volevo chiederti quali sono i costi annuali compresa la terapia personale e seti sei trovata bene dopo il primo anno. E visto che sei pugliese rispetto al calendario dei corsi come hai fatto, anche io sono fuori Roma.
    Io sono molto idecisa sulla scelta mi piacerebbe una scuola a ind. psicoanalitico ma ho paura che sostenerne i costi sia molto difficile, viste il monte ore per la terapia personale che richiedono.
    Se vuoi poi rispondermi in privato.
    Aspetto notizie.
    ciao
    "Senza Cerere e Bacco l'amore è debole e fiacco"

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da iside75 Visualizza messaggio
    Ciao Azzurra, volevo chiederti quali sono i costi annuali compresa la terapia personale e seti sei trovata bene dopo il primo anno. E visto che sei pugliese rispetto al calendario dei corsi come hai fatto, anche io sono fuori Roma.
    Io sono molto idecisa sulla scelta mi piacerebbe una scuola a ind. psicoanalitico ma ho paura che sostenerne i costi sia molto difficile, viste il monte ore per la terapia personale che richiedono.
    Se vuoi poi rispondermi in privato.
    Aspetto notizie.
    ciao
    sul sito trovi tutte le informazioni del caso...
    © PSYCHOMEDIA - Scuola Romana di Psicologia Clinica
    ma puoi anche telefonare...il direttore è gentilissimo e molto disponibile.
    06 / 44 24 80 16
    Cerkerò cmq di essere sintetica e di risponderti in modo esauriente.
    Il costo è di 3.800 euro annuo.
    l' analisi personale nn è compresa ma non è nemmeno richiesta.
    Mi spiego...I nostri docenti sono dell' avviso che l' analisi sia fondamentale per svolgere la professione ma sono assolutamente contrari in primo luogo al fatto ke docenti della scuola facciano analisi ai loro studenti, in secondo luogo al fatto ke loro debbano "prescrivere" un periodo di analisi in un determinato momento, con un totale di ore da effettuare.
    L' analisi è un percorso personale ed individuale in cui la motivazione personale a farla ha un ruolo determinante; per cui sono gli studenti a decidere quanto farla e a dedicarvi il tempo di cui ogni individuo ha bisogno.
    Io l' ho iniziata adesso, all' inizio del secondo anno, perchè ho sentito io di volerla iniziare.
    Spero di essere stata chiara...per qualsiasi altra cosa chiedi pure.

Privacy Policy