• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Sociologia Generale con la Carrà

Ciao a tutti!!!!
    Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto recentemente (2008) l'esame di Sociologia Genrale..adesso che non c'è più la Rossi e lo tiene la Carrà. Che libri vanno portati? Qual è il programma? Com'è strutturato l'esame? Sento pareri diversi e nessuno mi è chiaro!
    Io ho solo il libro Sociologia della Cedam, quello col glossario..
    Vi ringraziooooooooo

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

Riferimento: Sociologia Generale con la Carrà

ciao!
    io l'ho fatto l'anno scorso ma quest'anno ho accompagnato una mia amica a farlo e l'esame è scritto (al pc): prima c'è una parte di domande chiuse (10 domande, ognuna vale 3 punti) sul glossario, poi ci sono 3 domande aperte tra quelle che trovi online su Bb. i risultati escono dopo un'oretta e si registra il giorno stesso. per i libri da portare c'è quello di sociologia verde e in più un altra cosa che però non so cos'è
    l'importante è rispondere alle domande che ci sono online xè sono quelle che metterà nel compito.
    spero di esserti stata utile..
    ciao!

Citazione Originalmente inviato da bubs.bubs Visualizza messaggio
    ciao!
    io l'ho fatto l'anno scorso ma quest'anno ho accompagnato una mia amica a farlo e l'esame è scritto (al pc): prima c'è una parte di domande chiuse (10 domande, ognuna vale 3 punti) sul glossario, poi ci sono 3 domande aperte tra quelle che trovi online su Bb. i risultati escono dopo un'oretta e si registra il giorno stesso. per i libri da portare c'è quello di sociologia verde e in più un altra cosa che però non so cos'è
    l'importante è rispondere alle domande che ci sono online xè sono quelle che metterà nel compito.
    spero di esserti stata utile..
    ciao!
    Direi molto utile, si. Grazie!! Credo che la parte che non sai cos'è siano i lucidi della Rossi, che sono online. E' scritto sulla bibliografia..saran quelli.
    Ti ringrazio! Ma quindi niente orale? L'hanno tolto.. solo scritto.. Bene!
    Ciao ciao

Vi pregoooooooooo.... C'è qualcuno che può aiutarmi?? Devo dare Sociologia il 3 settembre.. e sto facendo il Donati..ill ibro verde.. (e già lasciamo perdere!!).. C'è qualcuno che ha risposto alle domande di Bb di autovalutazione e può inviarmele? Son disperata per quelle tre domande aperte...non si può sapere tutto!! Aiutatemi...

Matricola L'avatar di Pegaso88

Ciao,
    io l'ho dato a maggio e ed è andata molto bene.
    Se vuoi ho del materiale che posso passarti. Si tratta di riassunti, integrati con gli appunti presi a lezione, dei capitoli 1, 2 e 5 del libro di Donati. Se ti interessano, o se vuoi qualche info sull'esame chiedi pure!
    Ciao ciao
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

Grazie, sei molto gentile!
    Ne approfitto e ti chiedo che tipo di domande fa, tra quelle aperte.. E' vero che le sceglie tra le domande di autovalutazione?? Mi sembrano TROOOOPPO specifiche... Chiede qualunque approccio? Non li saprò mai..
    E quanto tempo ti da?
    Se avessi quei riassunti di cui parli su pc mi faresti un gran favore...ma non credo tu li abbia su pc..vero? Cmq la mia mail è stedep@hotmail.com
    Ti ringrazio già tantissimo!

Matricola L'avatar di Pegaso88

Io l'ho dato da frequentante e quindi mi chiedeva di commentare 3 slide proiettate a lezione.
    Comunque mi ha chiesto:
    -Paradigma del rischio
    -relazione socio-educativa: in che senso è rischiosa?
    -il diamante culturale di Grinsworld
    Poi non so se per i non frequentanti fa esattamente le stesse domande che ci sono su blackboard...
    per quanto riguarda gli approcci, da quanto ho sentito durante l'appello che ho fatto io, li ha chiesti poco, però magari dipende anche dagli appelli ...boh!
    Il tempo dell'esame è mi pare 50 minuti, che ti devi gestire te fra parte a scelta multipla e parte scritta. Se non fai almeno 18 nella prima parte a crocette, non puoi fare l'altra parte, ma le crocette sono abbastanza semplici.
    Consiglio: il glossario è molto utile perchè contiene tutto quello che c'è da sapere, poi il libro ovviamente si dilunga sugli argomenti, ma il glossario è più sintetico. Quindi studialo bene!

Per gli appunti ti mando 1 e mail.
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

Grazie mille, davvero. Ti ringrazio tantissimo...
    Allora farò bene bene il glossario. Perora ho letto un riassunto del libro e le slide..
    Grazie ancora!

Partecipante Affezionato

Ciao per l'esame io lo dovrò dare il 24 di settembre e studierò le risposte alle domande perchè quelle domande che trovi in blackboard sono identiche a quelle che farà allo scritto.
    Tu hai dato per caso pedagogia e teologia con Bolis? Come sono?
    ciao
    Fra

Ciao! Ma come fai a studiare le risposte alle domande? Le hai già? O rispondi a tutte e studi le tue risposte??? Anche perchè sono super specifiche e chiede praticamente ogni cosa!! Io non credo di farcela.. Faccio quel che posso, ma non guardo quelle domande.. Ma dici cosi perchè sai che al pc scelgono proprio a caso tra quelle domande?
    Teologia l'ho dato con bolis..è andato bene..ma avevo letto bene i libri! L'ho fatto con lui e ti fa ragionare...ma è bravo.
    Pedagogia lasciamo perdere...lo odio Scurati! Ma alla fine ce l'ho fatta...ma l'ho odiato..poi non riuscivo a studiarlo il suo libro..tutti autori...
    Cosa vuoi sapere?

Partecipante Affezionato

Ciao per l'esame verranno sorteggiate 3 domande tra quelle che ci sono in blackboard perchè sono sicuramente quelle che chiede.
    Si io le risposte alle domande c'è le ho e studio quelle.
    Come mai Scurati lo odi?
    quanto ci hai messo a studiare quel libro?
    Ciao
    Fra

Ciao a tutti!
    Ennesima domanda...per chi avrà la pazienza di rispondermi!
    E possibilmente per chi ha già provato tutto lo scritto a computer...
    Sto facendo il glossario..e.. a parte il fatto che non potrei mai sapere tutto (non sono una di grande memoria..) mi chiedo...
    Che tipo di domande chiuse fA? sono ambigue? Sono a scelta multipla? A tranello? Sono vero o falso?
    E invece, per le domande aperte.. devono essere sintetiche, tipo 5 righe..o lunghe..tipo almeno dieci??
    Perchè alcune delle domande di autovalutazione sono proprio super sintetiche..chiede cose moooolto specifiche...
    Vi ringrazio!!!!

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

ciao!
    allora, io ti rispondo alla prima parte della domanda perchè ho fatto questo esame l'anno scorso quindi ho fatto l'orale. xò le domande sul glossario sono rimaste identiche. io non avevo studiato tutto a memoria, mi ero schematizzata tutte le voci del glossario sintetizzandole e mi sono imparata solo i conectti principali di ogni voce.
    le domande sul glossario sono abbastanza precise ma sono anche chiare e riprendono solo i concetti principali di ogni voce, non ti andrà mai a chiedere che cosa ne pensano alcuni autori su una particolare voce del glossario, quindi, come ho scritto prima, imparati bene solo le definizioni, i concetti principali, e vai tranquilla!
    per le domande aperte credo che sia richiesta una risposta sintetica (anche xè calcola che le correggono subito, quindi non vogliono i poemi, vogliono rispote dirette e chiare), io l'anno scorso avevo risposto a tutte le domande di autovalutazione e avevo scritto 4-5 righe x ognuna, giusto x darti un'idea.. xò è meglio che x le domande aperte ti risponda qualcuno che ha fatto l'esame quest'anno.
    in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

C'è qualcuno che ha fatto l'esame di sociologia da non frequentante?
    Grazie a chiunque mi risponderà
    Francesca

Ciao a tutti!!! Offro riassunti completi del testo "Psicologia sociale" di E. R. Smith e D. M. Mackie, utilissimi per affrontare l'esame, in cambio delle risposte alle domande presenti su black board di sociologia generale con la Carrà. Grazie mille per l'attenzione!
    Ciao, Mary Lou

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy