• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mi date un parere?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

mi date un parere?

Ciao a tutti!

Sono incastrata in un dubbio che devo risolvere assolutamente entro domani, spero che mi diate il vostro pare personale, soprattutto chi di voi lavora in cooperativa.

Io sono laureata in psicologia (abilitata da febbraio), da sempre lavoro e studio, e da più di 3 anni lavoro come responsabile amministrazione in una piccola ditta. Lavoro 25 ore a settimana e prendo piuttosto bene (1100 al mese circa), contratto a tempo indeterminato, il problema è che questo lavoro per me è sempre stato un mezzo per inseguire i miei sogni, di per sè il lavoro mi piace sul 5 e mezzo, da qualche mese poi trovo intollerabile il mio responsabile per certi suoi comportamenti (e non mi sto a dilungare).

Una terapeuta del centro dove faccio tirocinio mi ha offerto un lavoro come educatrice (contratto nazionale cooperative 5 livello), turni mattina 9-15, turni pomeriggio 15-21 e notte 21-9, si parla di una nuova ala della loro cooperativa che si occuperà di disagio psichico. Al momento mi ha parlato di un tempo determinato, prorogabile successivamente come indeterminato.

Aggiungo che contemporaneamente al mio lavoro sto lavorando ad un paio di progetti per il prox anno con le mie colleghe (che speriamo porti qualche soldino).

Allora le mie domande sono queste:

- voi, soprattutto voi che lavorate in cooperativa, come esperienza per una psicologa può essere positiva?
    - secondo il vostro punto di vista ne vale la pena?
    - non ho mai lavorato nel campo della disabilità, quindi di fatto no so se dopo 6 ore di fila avrei l'energia di poter lavorare ai progetti, secondo voi è possibile? (considerate che la mia priorità 1 sono i progetti)

Vi ringrazio per ogni opinione che vorrete esprimermi.

Ciao a tutti!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: mi date un parere?

Sposto in Dolce Vita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

Ciao... secondo me devi mettere sul piatto della bilancia due cose: da un lato la certezza di un lavoro sicuro e dall'altro i tuoi sogni e le tue aspirazioni... cosa pesa di più? dove pende la bilancia???
    secondo il mio modesto parere un contratto di lavoro anche a tempo determinato può finalmente darti l'opportunità di lavorare x ciò che hai studiato e potrà esserti rinnovato se realmente mostrerai impegno. Seguire un sogno implica cambiamenti radicali, scelte richiose ma... questo è lo scotto che si paga per vedere realizzati i nostri progetti.. in ogni caso ciò che ti propongono non è male... si comincia con qualcosa di provvisorio ma con coraggio e determinazione si riesce piano piano a far carriera...
    ora sta a te scegliere tra la certezza e l'incertezza... in bocca al lupo
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Re: mi date un parere?

semplicemente non è il contratto determinato che mi preoccupa, anzi... (anche perchè non sono così preoccupata che non me lo rinnovino)...
    ciò che mi preoccupa è trovare un ritmo di lavoro che mi impedisce di lavorare ai progetti, cosa che tengo davvero...
    non so quanto sia impegnativo il lavoro in cooperativa, emotivamente e fisicamente... è la cosa che più mi preoccupa...
    non vorrei passare dalla padella (un lavoro sicuro che mi mantiene e mi permette di fare tutto il resto ma non mi piace), alla brace (ad un altro lavoro che magari mi piace di più ma non mi consente di lavorare a ciò che mi piace davvero, ovvero la psicologia)...

www.geentle.it

Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

in questo caso dovresti chiarire bene la situazione col tuo terapeuta... lui che ti ha proposto questo lavoro forse ne saprà di più. Devi essere più chiara possibile, esporre tutte le tue perplessità.. lui sicuramente ha più esperienza e saprà dirti qualcosa di preciso.
    io purtroppo non ho mai lavorato in una cooperativa e non potrei illuminarti da questo punto di vista! in ogni caso spero che tu possa fare la scelta migliore per la tua vita!
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Riferimento: Re: mi date un parere?

Citazione Originalmente inviato da julia1976 Visualizza messaggio
    semplicemente non è il contratto determinato che mi preoccupa, anzi... (anche perchè non sono così preoccupata che non me lo rinnovino)...
    ciò che mi preoccupa è trovare un ritmo di lavoro che mi impedisce di lavorare ai progetti, cosa che tengo davvero...
    non so quanto sia impegnativo il lavoro in cooperativa, emotivamente e fisicamente... è la cosa che più mi preoccupa...
    non vorrei passare dalla padella (un lavoro sicuro che mi mantiene e mi permette di fare tutto il resto ma non mi piace), alla brace (ad un altro lavoro che magari mi piace di più ma non mi consente di lavorare a ciò che mi piace davvero, ovvero la psicologia)...
    lavorare col disagio psichico è logorante...emotivamente e psicologicamente...se sei capace, dà anche frutti e risultati meravigliosi...ma la tua motivazione deve essere altissima...
    pensaci bene prima di prendere una decisione...purtroppo rinunciare ai progetti è una possibilità che devi valutare...
    in bocca al lupo

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

ringrazio tutte quelle che mi hanno dato i loro suggerimenti, ed un abbraccio fortissimo a paperoga che ha sopportato le mie mille domande ahahahah

alla fine ho deciso di mollare il vecchio per il nuovo, per il semplice motivo che non vale la pena che torni a casa ogni sera con le lacrime agli occhi... e poi se non sarà il lavoro per me vedrò di trovare altro
    incrociate le dita per me (in questo momento ho una paura folle ma va bene ahahahahah)

www.geentle.it

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

io incrocio le dita x te.....in bocca al lupo!!!!!!

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
    Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
    Quando le persone non sanno fare qualcosa
    lo dicono a te che non la sai fare.
    Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
    Punto.
    dal film "La ricerca della felicità"

consulente_
    Ospite non registrato

Incrocio anche le dita dei piedi, ti supporto

grazie davvero... mi commuovete...
    vi tengo aggiornati

www.geentle.it

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

Ok julia!!!! decisione presa... ora, avanti tutta!!!!!
    un abbraccio anche a te! le tue domande mi sono piaciute... mi fa piacere scambiare opinioni..!

a presto!
    Alessandra

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Secondo me hai aftto bene!! in bocca la lupo per il nuovo lavoro!!

Privacy Policy