• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 88

Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

Ciao a tutti!!!!
    Avrei dovuto preparare l'orale di Fondamenti in 7 giorni (mai guardato prima..) ma ho desistito..troppa roba da ricordare. E so che lui boccia parecchio..ed è parecchio pignolo! Ma davvero bisogna ricordarsi tutte le formule dei vari elementi..dei legami..ste cose?? Non ce la farò mai..
    Qualcuno ha qualche informazione in più?! Quanto ci avete messo a prepararlo da zero??
    Aiutatemi!!!! :

Riferimento: Fondamenti neurobiologici e genetici di Colombo!!!!

Citazione Originalmente inviato da lafortezzavuota Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Avrei dovuto preparare l'orale di Fondamenti in 7 giorni (mai guardato prima..) ma ho desistito..troppa roba da ricordare. E so che lui boccia parecchio..ed è parecchio pignolo! Ma davvero bisogna ricordarsi tutte le formule dei vari elementi..dei legami..ste cose?? Non ce la farò mai..
    Qualcuno ha qualche informazione in più?! Quanto ci avete messo a prepararlo da zero??
    Aiutatemi!!!! :
    mi hanno detto che boccia alla grande... ed è abbastanza... str.... soprattutto ocn le ragazz eun po' intimorite...
    il mio consiglio è quello di fare il preappello a gennaio... (ma bisogna frequentare)

Neofita L'avatar di ambra1983

Sono appena laureata, ma ricordo come fosse ieri l'orale con Colombo!!!(da me amabilmente ribatezzato 'il piccione'!!). diciamo che non è certo tenero, specie nell'orale, ma se proprio proprio non riesci a fare il preappello puoi andare all'orale e chiedergli il piacere di fartelo fare scritto ... puoi dirgli che devi andar via subito per problemi di lavoro o altro, ma almeno ti eviti le domandine carogna (a me ne ha fatte 2 su due esempi.....ESEMPI!!!). Cmq quello che si dice, ahimè, è vero: fai lo scritto se puoi, altrimenti studiati TUTTO a memoria!

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

ciao!
    io ho fatto lo scritto e sono andata a sentire degli orali.. mi sono pentita di non aver fatto l'orale..
    all'orale ti da una domanda a cui devi rispondere per iscritto (sei seduta tra gli altri ragazzai che devono fare l'esame quindi puoi farti dare una mano da chi ha le slide dvanti), poi quando tocca a te devi spiegare oralmente la tua risposta scritta e poi ti fa una o due domande. i voti sono abbastanza alti, basta non farsi vedere troppo agitate..
    le informazoni che ho io sono queste.. ti consiglierei di fare l'orale..
    ciao!
    (comunque io l'ho preparato in 2 settimane imparandolo bene)

Citazione Originalmente inviato da bubs.bubs Visualizza messaggio
    ciao!
    io ho fatto lo scritto e sono andata a sentire degli orali.. mi sono pentita di non aver fatto l'orale..
    all'orale ti da una domanda a cui devi rispondere per iscritto (sei seduta tra gli altri ragazzai che devono fare l'esame quindi puoi farti dare una mano da chi ha le slide dvanti), poi quando tocca a te devi spiegare oralmente la tua risposta scritta e poi ti fa una o due domande. i voti sono abbastanza alti, basta non farsi vedere troppo agitate..
    le informazoni che ho io sono queste.. ti consiglierei di fare l'orale..
    ciao!
    (comunque io l'ho preparato in 2 settimane imparandolo bene)
    Ti ringrazio tantissimo, sei stata sicuramente quella che mi ha messo un po' più di coraggio. (ringrazio comunque tutte le risposte!! ). Io dovrò darlo per forza orale, perchè devo laurearmi e mi rimane solo l'appello di settembre..quindi orale! Cercherò di prepararlo molto bene e di farmi vedere sicura. Lo odio quell'uomo..laido!
    Grazie a tutti!!

Partecipante L'avatar di moriannha

Ciau a tutti!a settembre devo dare l'orale di Fondamenti..ma non ho tutte le fotocopie per preparare l'esame,ho provato a cercarle nella sezione appunti,ma non ho trovato nulla ç__ç
    qualcuno di voi può aiutarmi?
    grazie milleeee!*_*

Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee

Ciao! Io ho tutti i plichi che aveva dato a lezione l'anno scorso.
    Informati se sono uguali a quelli di quest'anno, poi se vuoi possiamo incontrarci un giorno in una copisteria e ti fotocopi quello che ti serve.

Partecipante L'avatar di moriannha

Sei proprio gentilissima...
    comunque dovrebbero essere le stesse..almeno spero perchè le mie sono comunque di due anni fa ehehheheh
    Io torno a milano per il 20,se per te non è troppo disturbo farei volentieri delle fotocopie.

Ciao!!!!!! Di nuovo io...e sempre in crisi con Fondamenti!!
    Volevo chidervi...visto che temo dovrò laurearmi a marzo...
    Secondo voi, è sicuro che Colombo faccia anche quest'anno il preappello scritto? Non è che gli salta il cervello e decide di far solo l'orale vero???
    Perchè se è sicuro che fa il preappello...a sto punto io seguo tutto il corso e firmo...così mi faccio lo scritto! Visto che essendo al terzo anno è molto probabile che mi bocci all'orale..e poi mi incute troppo timore............

Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88

penso proprio che lo farà!
    per toglierti il dubbio, vai a sentire la prima lezione, in cui presenta il corso, sicuramente parlerà della modalità dell'esame per i frequentanti!

Penso anch'io che lo faccia...sarebbe proprio sfiga che cambi giusto quest'anno!! E poi lui non ha nessuna voglia di farsi tutti quegli orali!
    Il fatto è che l'aòlternativa è darlo adesso il 15...ma in mezzo ad altri 3 esami..e non mi sembra il caso.
    Io tento nella fortuna...e scelgo di laurearmi a Marzo..sperando nello scritto!
    Grazie, ciao ciao

Partecipante Affezionato

Ciao io sono al 1° anno e non ho ancora fatto quell'esame.
    Pensavo anch'io di rifrequentare il corso.
    Mi consigli anche a me di seguirlo al 3° anno inoltrato come te?
    Che esami hai indietro?
    ciao e grazie
    Fra

No, non te lo consiglio proprio....toglietelo prima che è meglio! Lui è uno che boccia...e se per caso poi devi farti l'orale non è bello! Soprattutto mi han detto in tanti che si arrabbia con chi ha lasciato indietro il suo esame..quindi!!
    Io non ho scelto..dovevo preparare gli altri..e fondamenti l'avevo lasciato indietro per dare subito generale (primo esame!) e poi non ho avuto mai abbastanza tempo per seguire, firmare, e prepararlo.
    Io ho indietro Lavoro, Sociologia, Fondamenti e poi dei nuovi devo ancora dare Teologia 3. Sono gli ultimi 4...

Partecipante Affezionato

Vedrò di fare il possibile, magari rifrequentare il corso a gennaio 2010.
    A gennaio devo prepararmi generale, filosofia e gli esami del 1à semestre del 2 anno.
    Spero in bene
    Ciao

Colombo da la possibilità di fare lo scritto anche duranti gli appelli normali.
    Io ho provato sia lo scritto che l'orale.
    All'orale se canni la prima domanda, la seconda te la fa apposta per bocciarti. E se sei ragazza e hai lasciato indietro il suo corso è vero che non è ben disposto!!
    Allo scritto fa cinque domade, bisogna rispondere al meno a 3: di solito chiede che cos'è la pleiotropia, qcs sul sistema nervoso e di disegnare una blastociste indicandone le componenti e quanto c'impiega a formarsi.
    La prima domanda riguarda sempre una formula, ma se le si impara a memoria non sono così difficili da sapere..
    basta scriversele 1000 volte!!!
    in bocca al lupo!!!
    ps per chi si sta per laureare: non diteglielo che s'incattivisce e tira le menate..la leggenda che da il 18 politico è assolutamente falsa!!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy