• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Aiutatemi a salvare le tararughe

Ops vi chiedo un aiutino!
    Ho 3 tartarughe acquatiche dalle guance rosse, per intenderci quelle che vendono neonate alle fiere e ai mercati:
    una mia di 21 anni
    una trovata 3 anni fa che più o meno ha la stessa età
    e una piccola trovata ieri su una rotonda (si avete capito bene era sulla strada)

ora il problema è che non posso più tenerle...non ho un giardino dove mettere un laghetto e nella vasca non ci entrano + ( la più grossa è circa 15 cm di diametro)

ho sentito il centro carapax, specializzato in questi animali ma...mi costa 20 euro a tartaruga + 50 euro per il mantenimento... inoltre ognuna deve avere il microchip (e metterlo non è gratuito)...non ho tutti questi soldi!

come posso fare?
    conoscete un parco naturale in toscana dove posso lasciarle?
    oppure un modo per raccogliere fondi?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

!Faralas!
    Ospite non registrato

Riferimento: Aiutatemi a salvare le tararughe

potresti sentire e venderle a un negozio di animali luna

piccirilla
    Ospite non registrato

chiama il wwf e loro sapranno dirti dove portarle,visto che sono specie protette.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83

Prova qua:

Tarta Club Italia - Le Tue Foto

sembrano disponibili anche ad adozioni... Non so dove si trovi ma dai una letturina veloce, vedrai che qualcosa di buono trovi di sicuro o comunque chiamali ti daranno indicazioni certe su come tu possa fare.

In bocca al lupo!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    potresti sentire e venderle a un negozio di animali luna
    è proibito venderle ed acquistarle dal 1996!
    Consiglio comunque di non comprare/regalare MAI questi animali, che siano la specie a guance rosse o gialle (ancora in commercio purtroppo) perchè sono animali molto delicati!!

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

!Faralas!
    Ospite non registrato

ah questo non lo sapevo pardon...

allora si potrestisentire il wwf.. come ti hanno suggerito loro sapranno cosa fare

Postatore Epico L'avatar di Ember

Non venderle in negozio!!
    Consiglio anche io di contattare il wwf o qualche altra associazione, non permetteranno che accada loro niente di male

(ma... hai trovato una tartaruga per strada?!)

Sapete invece dirmi se testuggini nate dalle uova delle proprie tartarughe (in incubatrice) vanno denunciate? Si possono tenere?
    Ultima modifica di Ember : 01-07-2008 alle ore 12.51.26
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Non venderle in negozio!!
    Consiglio anche io di contattare il wwf o qualche altra associazione, non permetteranno che accada loro niente di male

(ma... hai trovato una tartaruga per strada?!)

Sapete invece dirmi se testuggini nate dalle uova delle proprie tartarughe (in incubatrice) vanno denunciate? Si possono tenere?
    devi denunciarle entro 15 giorni mi pare..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ah ok... e se uno non lo fa?
    Costa farlo? No perchè sono davvero tante

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

ciao, io ne ho trovata una abbandonata di quelle tartarughe 1 anno fa, era enorme povera bestia, e disidratata....
    noi l'abbiamo portata al centro naturale di Galceti a Prato, li hanno un laghetto dove ne hanno tantissime, si occupano inoltre anche di altri animali trovati ecc.....
    figurati che hanno anche delle scimmie.

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Blog Entries
    20

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ah ok... e se uno non lo fa?
    Costa farlo? No perchè sono davvero tante
    Se non lo fai penso ci sia la sanzione se le denunci dopo, in teoria in pratica penso sia difficile che vengano a casa a ispezionare la grandezza del carapace di ognuna ..
    comunque ha un costo denunciarle ..
    io le mie le avevo pagate tipo 20 euro a denuncia..sono due ..
    ma me le hanno date quando la cessione era ancora concessa quindi in pratica avevo fatto solo il "passaggio di proprietà"

Luna_pi scrivi su tartarughine.com, li trovi spesso consigli da allevatori che degli aspetti legislativi ne sanno io mi son trovata molto bene consultando loro.
    Ultima modifica di Rae : 01-07-2008 alle ore 15.12.27
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    34

oggi ho sentito lo zoo ma mi hanno detto che sono pieni zeppi di tartarughe d'acqua! tanto che non sanno + dove metterle e che gli arrivano di continuo telefonate su telefonate di persone che vogliono lasciargliele...
    Sono disperataaaaa!!!

Vi prego non comprate/regalate le tartarughe d'acqua!
    è un commercio schifoso!!
    queste poverine vengono messe in scatoloni e trasportate dall'america, le poche che sopravvivono al viaggio muoiono in qualche vasca con la palmina di plastica in poco tempo e quelle che sopravvivono divengono enormi e la gente per andarsene in vacanza oppure perchè non ha posto le abbandona...

io non mi sento di abbandonarle anche se non sono mie...ma non so davvero dove poterle portare o dove trovare i soldi per farle accettare al centro specializzato....

*galadhriel*: grazie provo a sentire!!
    Rae : appena ho un minuto darò una occhiata! grazie davvero!

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Se non lo fai penso ci sia la sanzione se le denunci dopo, in teoria in pratica penso sia difficile che vengano a casa a ispezionare la grandezza del carapace di ognuna ...
    In che senso la grandezza del carapace? Non basta che lo abbiano...?

Blog Entries
    20

Dalla grandezza del carapace capiscono quanti anni ha in quel senso che magari denunci che te ne sono nate 15 invece di 5 per coprire anche le nate dell'anno prima e potrebbero sgamarti in questo senso
    M. Kundera

Ah ok... no è che un mio amico ha 2 tartarughe (credo denunciate) che continuano a fare un sacco di uova, allora un altro amico ha costruito un'incubatrice (da noi è troppo freddo perchè nascano, specie la notte) e così continuano a nascere, 5-6 alla volta inizia a diventare una spesa...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy