• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    allora... devo fare questo esame e sò che per fare la parte del laboratorio bisogna fare una breve tesina su un disturbo del sonno
    voi che argomento avete scelto?
    avevo pensato il sonnambulismo nei bambini oppure l'insonnia nei traumatizzati cranici (forse troppo specifico?)
    che ne dite?

e per quanto riguarda le slides? che bisogna fare?
    siccome non ho frequentato devo portare la presentazione in power point di due articoli... come funziona??
    ciao ciao

sapete per caso se nell'eventualità in cui andasse bene solo il laboratorio bisogna rifare tutto l'esame completo?

ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

ciao ciao
    Ultima modifica di danyp16 : 01-08-2008 alle ore 10.22.18

Riferimento: Diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno (De Gennaro)

c'è qualcuno che ha dato quest'esame oggi e sa darmi qualche dritta?

Matricola

Ciao Milena..
    Io voglio darlo a giugno ma ti posso dire ciò che mi ha riferito un mio amico che l’ha fatto oggi.
    Fa parecchie domande:
    Parlami del disturbo comportamentale REM; parlami della restrizione del Sonno nella terapia Cognitivo-Comportamentale; delle parasonnìe del risveglio" e così via..
    Il voto fa media con quello di Curcio, ma cmq lui è stato molto tranquillo.
    Questo è quello che so

lo immaginavo...

Citazione Originalmente inviato da pukkina80 Visualizza messaggio
    Ciao Milena..
    Io voglio darlo a giugno ma ti posso dire ciò che mi ha riferito un mio amico che l’ha fatto oggi.
    Fa parecchie domande:
    Parlami del disturbo comportamentale REM; parlami della restrizione del Sonno nella terapia Cognitivo-Comportamentale; delle parasonnìe del risveglio" e così via..
    Il voto fa media con quello di Curcio, ma cmq lui è stato molto tranquillo.
    Questo è quello che so

e per quanto riguarda gli articoli da presentare in power point, ne sai qualcosa?

io devo portarli all'esame perchè non ho frequentato il corso...

ciao ciao
    Ultima modifica di danyp16 : 01-08-2008 alle ore 10.21.37

Matricola

Allora..
    La presentazione in power point si fa su un articolo che lui (curcio) ti da,anche solo mandandogli una mail. 10 pagine in tutto per max.10 minuti di tempo.Lui ci tiene tanto al tempo…
    Scrivi meno possibile sulla slide mettendo anche qualche grafico.
    All’esame devi portare anche una tesina di 15-20 pagine su un argomento a piacere basandoti su 2-3 articoli trovati da te. Ah … devi mandarglielo via mail una decina di giorni prima dell’esame.
    A lezione ha detto che lui tende sempre ad alzare il voto di De Gennaro…è molto molto tranquillo.
    Spero di essere stata abbastanza chiara...

a me veramente ha inviato due articoli, uno sui correlati EEGe l'insonnia primaria (Krystral) e uno sulla somministrazione di un farmaco a dei pazienti narcolettici (Saletu)...

sono gli stessi?

la tesina, sul sonnambulismo nei bambini, gliel'ho inviata qualche giorno fa, e ora sto completando le slides...

tu hai seguito il corso, o le porti anche tu il giorno dell'esame?

sono un pò preoccupata...

ciao ciao

Matricola

Diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno con laboratorio( De Gennaro)

Ciao a tutti!!
    Volevo delle informazioni riguardo all’esame di De Gennaro con laboratorio..
    Come si svolge l’esame ? Su cosa si impunta particolarmente? Il voto finale fa media fra i due?
    Cosa mi sapete dire in generale ? Qualcuno lo ha fatto e mi sa dire se il libro di Coccagna si deve fare tutto o ci sono dei capitoli in particolare?
    Scusate l’interrogatorio ma sono un po’ indietro per il 4
    Grazie a tutti per l’attenzione e per l’eventuale risposta ..

Partecipante L'avatar di aceven84

Riferimento: Diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno con laboratorio( De Gennar

Anche io vorrei sapere come è questo esame, e soprattutto se devo fare tutto il coccagna oppure no! ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Alpenliebe

diagnosi e riabilitazione dei disturbi del sonno con lab prf DE GENNARO

ciao a tutti...qualcuno ha sostenuto l'esame del prof del corso di diagnosi e riabilitazione cognitiva?
    vorrei farmi un'idea delle domande che fa...perchè alcune parti del libro mi sembrano troppo specifiche come nel primo capitolo del Coccagna tutta la parte relativa al metabolismo cerebrale e alla neurofisiologia e neurochimica del sonno...mi sembra proprio assurdo imparare tutto!
    mi aiutate? vorrei farlo a luglio...
    grazie!
    La vendetta è una pigra forma di sofferenza.

Riferimento: Diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno con laboratorio( De Gennar

nessuno mi aiuta?? sigh!

Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc

ciao tesoro!!!allora io ancora non l'ho dato...ma ho visto una mia amica che lo sosteneva...allora...devo dirti....mi dispiace...ke le domande sono molto specifiche...e riguardano anke quei capitoli tostissimi...ti lascia parlare pochissimo ma ti fa domande a raffica a cui vuole una risposta precisa....se vuoi sapere qualke altra cosa...kiedi pure...kisss
    kikka

Partecipante Affezionato L'avatar di priscillina84
    Blog Entries
    1

ciao a tutti....qualcuno sa se il coccagna ( il sonno e i suoi disturbi) va fatto tutto o fino a pag 353...perchè io sono andata a lezione e consultando gli appunti ho trovato scritto fino a pag 353 però sono passati 3 mesi e non sono sicurissima....qualcuno che ha seguito i corsi quest'anno...please....
    Giupina

Citazione Originalmente inviato da priscillina84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti....qualcuno sa se il coccagna ( il sonno e i suoi disturbi) va fatto tutto o fino a pag 353...perchè io sono andata a lezione e consultando gli appunti ho trovato scritto fino a pag 353 però sono passati 3 mesi e non sono sicurissima....qualcuno che ha seguito i corsi quest'anno...please....
    Eè fino a pag 353 per tua fortuna!!!

Matricola

Ciao a tutti!! dovrei fare quest'esame a febbraio e volevo chiedere qualche info. prima cosa mi sapete dire se il coccagna va fatto tutto o se ci sono delle cose da saltare?; secondo sapete se con la marzano la tesina va discussa all'esame? grazieeee!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

anche io devo fare 'st'esame a febbraio...sono di diagnosi e riabilitazione dei dist cogn e sto tremendamente indietro!!!.. cosa si deve studiare del Coccagna? e del libro "L'insonnia"?..ho trovato delle fotocopie in cpisteria di sue lezioni(credo)...cosa è bene studiare??
    grazie...e per favore: rispondete....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy