• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Master o specializzazione???

Ciao a tutti

sono Leonardo un neolaureato del vecchio ordinamento,so per finire il trocinio post lauream e sto studiando per l'esame di stato(per la serie "gli esami non finiscono mai"),sono ancora molto indeciso sull'approccio psicoterapeuta da seguire,anche se opto per il sistemico,cmq la mia domanda è:cosa convene fare un master o iscriversi subito in una scuola?i master hanno un qualche senso nel nostro percorso formativo o no???
    Leonardo

Partecipante Assiduo L'avatar di morgana.

Riferimento: Master o specializzazione???

Citazione Originalmente inviato da leonardo81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

sono Leonardo un neolaureato del vecchio ordinamento,so per finire il trocinio post lauream e sto studiando per l'esame di stato(per la serie "gli esami non finiscono mai"),sono ancora molto indeciso sull'approccio psicoterapeuta da seguire,anche se opto per il sistemico,cmq la mia domanda è:cosa convene fare un master o iscriversi subito in una scuola?i master hanno un qualche senso nel nostro percorso formativo o no???
    Leonardo
    ciao leonardo!
    anch'io vecchio ordinamento, passato esame di stato da un pò, ancora indecisa sulla scuola di specializzazione, sto frequentando un master...
    dopo qs mia istantanea sfocata posso risp in parte.
    dipende naturalm da te.
    mi spiego.
    il master non ti aiuterà granché nel lavoro, anche se per una gran ventata di fortuna tu ne dovessi trovare uno davvero valido, a meno che tu non lo sfrutti al meglio, che so magari una pubblicazione, ecc.. oppure non lo usi per prenderti del tempo nel quale puoi con relativa calma scegliere la specializzazione più accuratamente.
    io ho fatto così.
    il master non sostituisce la specializzazione.
    ora una domanda:
    cosa vuoi fare, qual'è il tuo sogno?