• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tema Ii Commissione

Tema Ii Commissione

ciao ragazzi, vorrei sapere da coloro che hanno avuto la sfiga di far parte della seconda commissione, come vi è sembrato il tema. Io sinceramente non mi aspettavo assolutamente una traccia del genere...secondo me è stato uno dei temi più difficili che abbiano tirato fuori negli ultimi anni....

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tema Ii Commissione

Scusa, posso chiederti che tema è uscito? Il prossimo anno sarò anche io alle prese con l'esame di stato...
    Comunque, anche se non so di cosa trattava la prima prova, sono certa che non era un argomento semplice da trattare...cosa potevi aspettarti d aun presidente di commissione come la Granieri?..non so se hai avuto il piacer edi studiare a Torino e di sostenere esami con lei, ma è molto esigente...

fiore1981
    Ospite non registrato

ciao a tutti..
    anch'io ero nella seconda commissione...il tema riguardava la relazione tra memoria e identità in un'area di intervento e secondo una teoria di riferimento....mi sento perfettamente in sintonia con chi è rimasto "scioccato" da questo tema....non tanto per l'argomento in sè, che in effetti, ragionandoci su a posteriori non è poi tanto "assurdo"...quanto perchè secondo me è stato "crudele" proporlo in un esame di stato...con così poco tempo a disposizione (due ore scarse)...è un argomento a mio parere che necessita di ragionamento e soprattutto di tempo per raccogliere e organizzare le idee...per produrre un discorso logico e sequenziale....sono uscita dall'aula sconfortata (oltra che sudata un po' per il caldo tremendo e un po' per la tensione)...non so come andrà a finire...sono solo sicura che, dopo tutti questi giorni d'attesa(11 per la precisione), quando usciranno i risultati scorrerò quell'elenco di nomi in preda al panico....

Partecipante L'avatar di evelyn81

quest'attesa dei risultanti è snervante... io non vedo l'ora che sia lunedì!

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Capisco tutti voi della Commissione B (io l'ho dato quest'ammo con la A, tema più semplice e generico rispetto al vostro)... L'attesa dei risultati è stata difficile, estenuante e fortemente ansiogena... Almeno per me! Non posso che consigliarvi di provare, per quanto possibile, a rilassarvi un pò, cercando attività alternative...
    Un caro saluto e tanta solidarietà a tutti voi!!!

Partecipante L'avatar di evelyn81

sono usciti i risultati!!!!!!!!! l'ho passato!!!!!!!!
    una quindicina di bocciati, pensavo peggio....

Privacy Policy