• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 87
    Partecipante Affezionato

Immunità alle alte Cariche

E' giusto secondo voi dare l'immunità alle alte cariche dello stato?

secondo me si! ci sono trobbe bugie che girano sul loro conto, dobbiamo metterli al sicuro, al riparo da queste diffamazioni.. e poi i politici LAVORANO PER NOI ITALIANI, mica si fanno i fatti loro!!!

..si facessero i loro interessi non rispettando la legge lo capirei, ma queste cose non succedono, sono brave persone, SONO ITALIANI!!! quindi è meglio approvare una legge che li metta al di sopra della giustizia!!

..io invece non starò sopra le leggi e le dovrò rispettare!! TUTTE!! dalla prima all'ultima!!! QUESTA è GIUSTIZIA, QUESTA è DEMOCRAZIA!!!

Per concludere: la casta non esiste!!!! i politici sono persone come noi, con i nostri stessi diritti e doveri!!!!!!

Saluti e Abbracci

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Immunità alle alte Cariche

non sono d'accordo,ma agli italiani è piaciuta tanto la proposta di togliere l'ici sulla prima casa,che si sono scordati chi fosse davvero berlusconi.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    non sono d'accordo,ma agli italiani è piaciuta tanto la proposta di togliere l'ici sulla prima casa,che si sono scordati chi fosse davvero berlusconi.
    Vedi quanto è bravo il ns presidente del consiglio che ci toglie l'ICI??
    è una persona brava, che pensa ai problemi degli italiani.. ci vuole bene, farebbe qualsiasi cosa per noi!!
    è un'uomo da ammirare, sarebbe bello che diventasse presidente della repubblica (dopotutto è stato votato per ben tre volte dagli italiani).

bacioni!!

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

non sono d'accordo... anche perchè chi sta "lassù" fa cose ancora più schifose di chi sta "quaggiù"... penso che chi è al governo dovrebbe rispettare le leggi più degli altri e non farsi i porci comodi come succede da troppo tempo... ogni giorno guardo e ascolto berlusconi e non mi capacito, mi vergogno di essere in un paese che gli ha dato tutto il potere che ha...
    Scoperta di Fresco
    Se tu sapessi quello che stai facendo probabilmente ti annoieresti

Corollario
    Solo perchè ti annoi non vuol dire che tu sappia quello che stai facendo

Partecipante

a.silente... ti rispondo qui come nell'altro topic: ma tu stai scherzando, provocando o giocando, vero?

Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse

chi sale al governo, a prescindere dalla carica, deve rispettare le leggi come tutti gli altri...anzi sarei d'accordo se alle elezioni possono partecipare solo chi non ha avuto condanne penali o ha processi in corso..come ai concorsi pubblici...pena l'esclusione!!
    l'ici?sono proprio curiosa di sapere come sarà la prossima finanziaria...da qualche parte li dovranno pur riprendere questi soldi!
    viviana

Partecipante Esperto L'avatar di elenap984

vi consiglio di guardare la rubrica settimanale di travaglio su Blog di Beppe Grillo

credo che sia l'unico giornalista serio rimasto al mondo..

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

Citazione Originalmente inviato da sfaffoletta Visualizza messaggio
    a.silente... ti rispondo qui come nell'altro topic: ma tu stai scherzando, provocando o giocando, vero?
    credo che si capisca bene che il msg è puramente ironico, no?

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Leggete anche Voglio Scendere Marco Travaglio è unico!!!
    Scoperta di Fresco
    Se tu sapessi quello che stai facendo probabilmente ti annoieresti

Corollario
    Solo perchè ti annoi non vuol dire che tu sappia quello che stai facendo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    credo che si capisca bene che il msg è puramente ironico, no?
    naturalmente, ma visto il tono delle risposte che sono seguite, non sembrava che fosse stato capito...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Io sono contrario all'immunità per le alte cariche dello Stato.

Però è necessario introdurre un sistema diversificato per scongiurare il rischio che vengano formulate accuse infondate al solo scopo (politico) di delegittimare alcune figure istituzionali.

A tal fine mi sembrerebbe più sensato prevedere, in caso di indagini contro tali figure, tempi contingentati (brevissimi) per lo svolgimento delle indagini e per l'emanazione di una sentenza definitiva.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Io sono contrario all'immunità per le alte cariche dello Stato.

Però è necessario introdurre un sistema diversificato per scongiurare il rischio che vengano formulate accuse infondate al solo scopo (politico) di delegittimare alcune figure istituzionali.

A tal fine mi sembrerebbe più sensato prevedere, in caso di indagini contro tali figure, tempi contingentati (brevissimi) per lo svolgimento delle indagini e per l'emanazione di una sentenza definitiva.
    sono d'accordo con te,pare che tutti i magistrati indaghino solo Berlusconi (che è gia' dato per colpevole sempre) .Intanto l'opposizione non ha fatto opposizione e Veltroni(che tra parentesi tutti i suoi compari stanno denigrando) ha detto che vorrebbe averla attuata nella prossima legislatura,come mai?E' cosi sicuro che sara' lui a capo del prossimo governo?

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    sono d'accordo con te,pare che tutti i magistrati indaghino solo Berlusconi (che è gia' dato per colpevole sempre) .Intanto l'opposizione non ha fatto opposizione e Veltroni(che tra parentesi tutti i suoi compari stanno denigrando) ha detto che vorrebbe averla attuata nella prossima legislatura,come mai?E' cosi sicuro che sara' lui a capo del prossimo governo?
    Dire che i magistrati inidaghino solo Berlusconi mi sembra ridicolo visto che verranno sospesi 100000 processi per "velocizzare" la giustizia...del resto se lui è un po' sporchino non è forse giusto indagarlo? Non capito perchè se indagano il mio vicino di casa che magari è un povero meschinetto morto di fame va bene,ma Silvio è intoccabile...è davvero così bravo a prendere in giro la gente?
    Se poi Veltroni dice cavolate continui pure...gli errori e la sporcizia ci sono da ambo le parti,qui non si tratta di ideali di destra o sinistra,si tratta di una gara a chi è il più corrotto e riesce a uscirne meglio.
    La giustizia è morta,fine.Più gli italiani credono che Berlusconi sia una vittima più finiremo nel baratro.
    Buona fortuna a tutti!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

ma infatti io dico che se è colpevole deve pagare,pero' se ci fai caso,ogni volta che sale al governo c'è sempre una polemica su di lui,quando è all'opposizione invece nulla.Perchè non lo lasciano lavorare in pace?
    Non dico che è intoccabile.
    La giustizia è di parte,quando vedi magistrati che rilasciano boss dopo intercettazioni telefoniche inutili(soldi dello stato buttati),quando vedi magistrati che partecipano al v-day,o altri che informano cecchi gori che stavano indagando su di lui e ne ricavano denaro.Io mi chiedo:la giustizia è di parte?
    risposta:molti magistrati lo sono,e dopo le sparate che ha fatto Silvio contro la magistratura,sono convinta che andranno a cercare cavilli sul suo conto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

io trovo sacrosanto che le più alte cariche (p.repubblica,consiglio,camera,senato) godano di una immunità sino al termine del mandato politico, onde evitare (tra quelle che possono essere vere, ci mancherebbe) accuse confezionate ad hoc per impedire od ostacolare di governare.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy