• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: lauro grotto...help

Matricola L'avatar di soul1669

lauro grotto...help

Salve a tutti, ho intenzione di dare l'esame della lauro grotto (lavoro) il 15 luglio...devo iniziare a studiarlo in settimana...qualcuno ha qualche informazione da darmi? libri, dispense, argomenti...aspetto FIDUCIOSA

Duccio dulcis in fundo sei sempre l'ultima speranza

Partecipante

Riferimento: lauro grotto...help

quale esame della lauro grotto? intelligenza artificiale? se ti riferisci a quello io l'ho dato da 3 crediti, ho studiato libro e avevo seguito il corso. è un esame abbastanza semplice le domande sono aperte e fattibili! per gli argomenti non li ricordo precisamente.
    spero di esserti stata utile, se non ti riferisci a questo esame ti faccio un in bocca al lupo per quello che dovrai fare!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, credo parli del corso di tecniche di ricerca e analisi dei dati...

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    No, credo parli del corso di tecniche di ricerca e analisi dei dati...
    si tecniche di ricerca e analisi dei dati...sono di lavoro

L'avatar di Duccio

Mi spiace ma non proprio aiutarti.. Purtroppo l'ho sostenuto con un altro docente... purtroppo perche' e' la causa per cui io non so assolutamente niente di analisi dei dati...
    Non ho neanche amici che lo abbiano dato con lei...ma so che ci sono le dispense sul tito di facolta' che sono molto utili come suppoorto ai manuali....

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Io sono di lavoro, e devo darlo il 15 luglio anch'io!

I libri consigliati sono:
    - Metodologia della ricerca in psicologia – Pedon, Gnisci
    - Statistica per le scienze sociali – Bornstain, Knolke

Le slides io le scaricai dal sito della facoltà alla pagina di questo insegnamento (selezioni il corso di lavoro, poi "insegnamenti", e infine la materia), e dovrebbero essere ancora disponibili.

Da alcuni amici che l'hanno dato ho sentito dire che è abbastanza semplice, è a domande chiuse con una domanda aperta mi pare, e per molti è stato sufficiente lo studio delle slides. Aver già studiato psicometria e statistica aiuta perché ci sono ovviamente cose affini.

I libri non vanno fatti per intero e nel dettaglio... forse è bene prendere come base le dispense e approfondire quegli argomenti con i libri, o almeno io farò così.

Citazione Originalmente inviato da Ladyflame Visualizza messaggio
    Io sono di lavoro, e devo darlo il 15 luglio anch'io!

I libri consigliati sono:
    - Metodologia della ricerca in psicologia – Pedon, Gnisci
    - Statistica per le scienze sociali – Bornstain, Knolke

Le slides io le scaricai dal sito della facoltà alla pagina di questo insegnamento (selezioni il corso di lavoro, poi "insegnamenti", e infine la materia), e dovrebbero essere ancora disponibili.

Da alcuni amici che l'hanno dato ho sentito dire che è abbastanza semplice, è a domande chiuse con una domanda aperta mi pare, e per molti è stato sufficiente lo studio delle slides. Aver già studiato psicometria e statistica aiuta perché ci sono ovviamente cose affini.

I libri non vanno fatti per intero e nel dettaglio... forse è bene prendere come base le dispense e approfondire quegli argomenti con i libri, o almeno io farò così.
    ciao grazie della risposta sei stata molto gentile...sai x caso anche gli argomenti + importanti?? sono nel panico...se nn si passa l'esame entro la sessione invernale arriverà la primi...

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

No, mi spiace...

Però ribadisco che le slides sono utili per prendere spunto, o almeno ci sono gli argomenti che lei ha affrontato a lezione...e sono disponibili sulla pagina dell'insegnamento, quindi ti consiglio di scaricarle e fare bene quelle, magari approfondendo quello che non è troppo chiaro con i libri.

Altro non ti so dire...

grazie mille...se qualcun'altro ha da darci altre info fatevi avanti!!! x esempio la domanda aperta??? che argomenti ci sn?

Privacy Policy