• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    littlefrancy89
    Ospite non registrato

Informazioni: test d'ingresso 2008/2009

Raga sto x finire l'esame di Stato e vorrei iscrivermi a Psicologia a Bari ma ho alcuni dubbi:
    -il voto della maturitÓ influisce sul fatto di passare o no al test d'ingresso?Se si qual'Ŕ il voto minimo?
    -I test d'ingresso sono molto difficili?Quante persone li fanno ? E quante persone possono entrare?
    -Se non passo il test d'ingresso c'Ŕ qualche facoltÓ con esami uguali che mi accettano l'anno dopo a Psicologia(non voglio perdere un anno)
    -Qualcuno ha il programma di esami del primo anno?
    -I professori come sono?...
    -Ho letto che c'Ŕ un ufficio unito all'universitÓ che offre dei lavori Part-Time Ŕ vero ?Che lavori?Vi pregooooooooooooooooo rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o veramente non s˛ a chi chiedere ste cose

Marco1979
    Ospite non registrato

Riferimento: Informazioni

ciao io mi sono iscritto nel 2000 era il primo anno il voto di maturitÓ all'epoca contava il 25 %. ora non so.
    ti conviene passare dalla facolta e andare in segreteria e chiedere info.
    i posti erano 200
    ora dovrebbero essere 250 ma spesso molti rifiutano e le gradiuatorie scalano.
    forse sc. della formazione Ŕ simile per i prof.. ma ti conviene informarti meglio
    al terzo piano dell'ateneo ci sono delle aule dove puoi trovare i rappresentanti dei ragazzi e cheidere a loro info.
    ciao e in bocca al lupo

lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: Informazioni

* si il voto della maturitÓ influisce sia per l'ammissione che per le tasse...
    * si, i test di ingresso sono difficili, ma studiando per benino si superano
    * anche io credo che tra scienze dell'educazione e scienze della formazione primaria, tu possa fare qualche esame, ma per farteli convalidare dovrai, nel caso passare il test il prossimo anno, quindi pensa a passare questo
    * puoi recarti sul sito di scienze della facoltÓ di bari, trovi il link nella stanza e vedere i programmi d'esami...
    * i professori come ovunque sono mischiati buoni/ cattivi, bravi e meno bravi, tutto Ŕ soggettivo
    *esiste la posssibilitÓ di lavorare part time presso l'universitÓ ma si accede attraverso domanda edisu o bando interno, se non ricordo male le matricole non possono concorrervi (correggetemi se sbaglio ), si lavora per solo 250h...

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1110986

questo Ŕ il link di una discussione aperta lo scorso anno, qui ci sono notizie pi¨ veritiere...solitamente i parametri rimangono gli stessi...

(ho cambiato il tuo titolo, cosý Ŕ meglio specificato, di che cosa si tratta..)
    Ultima modifica di lialy : 26-06-2008 alle ore 16.24.03

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...

Riferimento: Informazioni: test d'ingresso 2008/2009

ciao little francy!!
    BhŔ si...il voto di maturitÓ per il test d'ingresso della nostra facoltÓ conta...almeno gli sforzi fatti a scuola serviranno a qualcosa!Conta che chi ha preso 100 alla maturitÓ ha diritto a 30 punti e poi a scendere in proporzione!

Per il resto ti hanno giÓ informata...non mi ripeto...non rimane che dirti in bocca al lupo e speriamo di averti fra noi a ottobre!!

Quello che ci aspettiamo Ŕ solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...Ŕ quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Giancarlo88
    Ospite non registrato

che grande cazzata far valere il voto della maturitÓ le scuole nn sono tutte uguali un 80 del liceo vale un 100 di un professionale Ŕ assurda sta cosa il nostro ministero dell istruzione e delle pari opportunitÓ fa pena

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*

Giancarlo88!Ti d˛ il benvenuto nella nostra stanza e ti invito a dare un'occhiata al regolamento e ad esprimere il tuo punto di vista in maniera un po' pi¨ costruttiva e meno forte,ci siamo capiti no!?Sarebbe brutto doverti dare il benvenuto con un'infrazione!

*il mio blog*

Giancarlo88
    Ospite non registrato

cosa ho detto di tanto distruttivo???

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*

Non mi riferisco a ci˛ che hai detto,ma a come l'hai detto...!

*il mio blog*

Partecipante Affezionato

Ciao raga!Avrei una domanda..L'anno prox vorrei provare il test d'ingresso a psico, x˛ leggo che il voto della maturitÓ influisce..Bene..Io purtroppo sn uscita col 60..mi sapete dire da che base partirei?E in cosa consiste il test?Cosi vedo di attivarmi giÓ da ora x recuperare lo "svantaggio".
    Grazie anticipatamente x le risp!

Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Blog Entries
    2

Ciao Andreena,
    allora il punteggio del diploma mi spiace dirtelo vale molto. In particolare se non erro 0,25 pt ogni punto dal 60. Quindi di qua non puoi prendere un granchŔ. Puoi puntare per˛ sul fare bene tutto il test. In veritÓ a metÓ Luglio si sa' cosa si porta per il test e cosa ti mettono. Quest'anno c'erano 20 quesiti di comprensione del testo, 20 quesito a carattere matematico , tutti soprattutto su statistica e probabilitÓ. Poi cultura generale, lingua inglese e scienze naturali, soprattutto biologia. Io ho studiato dagli Alphatest e in veritÓ non mi Ŕ servito molto perchŔ il tempo Ŕ poco e per me che non ci sapevo proprio fare con la matematica Ŕ stato inutile. Per˛ penso che tu debba puntare a fare tutto se vuoi avere delle chance. Per cui un consulto non farebbe male.
    Fammi sapere
    ciao

Partecipante Affezionato

Grazie zaffiro x le dritte!Alla fine se sn ucita col 60 alla maturitÓ Ŕ stato xkŔ ho avuto un gravissimo incidente l'ultimo anno di scuola che mi ha fatto perdere diversi mesi di lezioni e recuperare in tempo x gli esami Ŕ stata davvero una corsa contro tutto e tutti..X˛ allo stesso tempo so che purtroppo nn vale nella vita tutto questo, ma conta esclusivamente la votazione finale effettiva, che nel mio caso spesso e volentieri (x nn dire sempre) nn viene presa nemmeno in considerazione, anzi, mi porta ad essere scartata a priori..Cmq nn intendo darmi x vinta!Prover˛ il test l'anno prox e i successivi ancora se sarÓ necessario

Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da adreena85 Visualizza messaggio
    Grazie zaffiro x le dritte!Alla fine se sn ucita col 60 alla maturitÓ Ŕ stato xkŔ ho avuto un gravissimo incidente l'ultimo anno di scuola che mi ha fatto perdere diversi mesi di lezioni e recuperare in tempo x gli esami Ŕ stata davvero una corsa contro tutto e tutti..X˛ allo stesso tempo so che purtroppo nn vale nella vita tutto questo, ma conta esclusivamente la votazione finale effettiva, che nel mio caso spesso e volentieri (x nn dire sempre) nn viene presa nemmeno in considerazione, anzi, mi porta ad essere scartata a priori..Cmq nn intendo darmi x vinta!Prover˛ il test l'anno prox e i successivi ancora se sarÓ necessario
    Io ti appoggio perchŔ penso che sia importante nella vita non arrendersi mai e combattere per quello in cui si crede.
    Se hai bisogno di qualche altra dritta, chiedimi pure.

Privacy Policy