Ciao a tutti, mi presento. Avendo,tre anni fa, deciso di sottopormi ad un trattamento psicoterapeutico per problemi di depressione, insonnia e abuso di psicofarmaci, mi sono resa conto che il percorso che avevo intrapreso era molto molto più impegnativo di quanto avevo previsto, oltre che per me un'esperienza travolgente e sconosciuta.
Le regole del setting (molto rigide), i silenzi dello psi al posto di una risposta o di un consiglio, le consapevolezze acquisite che demolivano i pilastri su cui era costruita la mia esistenza, sono solo alcune delle difficoltà che ho incontrato. Non riuscivo a farmene una ragione, per cui ho iniziato a leggere tantissimi libri e a poco a poco ho capito che, sopratutto all'inizio, la strada è in salita.... funziona così....
Adesso dopo tre anni, ho ripreso in mano la mia vita, mi sento profondamente cambiata e sto bene grazie alla splendida alleanza terapeutica che si è creata con il mio psi.
Perchè iscriversi al forum? Perchè il tema mi affascina e qui trovo infiniti imput di riflessione e arricchimento e poi perchè sarei molto felice di condividere con chi come me sta percorrendo questa strada... sentimenti, dubbi, paure...
Sarebbe interessante anche l'intervento degli addetti ai lavori...
Cerco tante amiche e amici con cui confrontarmi e a cui prometto tutta la mia disponibilità e calore umano.
Un grosso bacio. Incontriamoci.