• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante L'avatar di Simmy

Mi presento...aiutatemi urgentemente!

Ciao a tutti/e, come vi va?Mi presento brevemente...mi chiamo Simmy, ho 32(quasi, a Settembre!)anni, sono sposata, non ho figli, abito a Roma (Ostia Lido)e sono scritta a Psico da un paio d'anni...ed è qui il problema...non riesco a combinare un bel niente, forse non sò studiare, forse non ho il tempo, ma amo questa materia.Mio marito, giustamente, si è stufato di sentir parlare di Università perchè dice che spendo solo soldi e non combino un bel cavolo!!!Effettivamente è cosi..ho provato a dare un paio di esami ma sono andati male, forse se studiassi con qualcuno il mio problema si risolverebbe, che dite? Oppure è troppo tardi e stò diventando vecchia?Vi prego, aiutatemi che non sò proprio come uscirne;due sono le cose, o inizio per bene e vado fino in fondo o lascio una volta per tutte!!!Help!!!!!!!!!!!!Baci a tutti/e
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Ospite non registrato
    Ciao Simmy,
    intanto Benvenuta!!
    non credo tu stia diventando vecchia (anche perchè anch'io ho 31 anni!!!!), forse non sei molto allenata allo studio.

A mio avviso ci sono alcuni fattori che possono contribuire ad avere difficoltà a sostenere positivamente i primi esami:
    -ad esempio se sono alcuni anni che non studi
    -oppure se oltre a studiare stai anche lavorando
    E poi ci sono esami veramente inaffrontabili (purtroppo!!)

Comunque non ti scoraggiare, non è poi così difficile affrontare certi esami.....a volte si è un pò fuori allenamento, a volte certi esami sono veramente complicati, a volte (se si lavora) il tempo dedicato allo studio non è sufficiente per un'adeguata preparazione...

In ogni caso non devi mollare, vedrai che andrai avanti anche tu!!!
    In bocca al lupo!!

L'avatar di laura81
    Benvenuta Simmy!
    Come ha già detto Enrica forse è tutta questione di "allenamento" allo studio...
    ... non mollare!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    benvenuta .. simmy
    Pat da torino 35 anni sposata, impiegata e con un figlio si può tranquilla, si può ... non ti abbattere, credo si tratti proprio di esercizio e allenamento allo studio concordo con te ottima l'idea di studiare con qualcuno ti abbraccio
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

girasole.net
    Ospite non registrato
    hey! cosa sono questi musi lunghi! credi che noi topi universitari non abbiamo intoppi, rallentamenti e lunghi periodi di crisi? scherzi a parte anche io lavoro e vivo l'università da molto lontano, studio a FI e vivo e lavoro in sardegna, quando sono rientrata da Firenze e ho iniziato a lavorare è stata dura, due anni due esami, una tristezza, ma poi con tanta forza di volontà sono riuscita ad organizzarmi il tempo che è la cosa essenziale e a capire che mentre prima potevo permettermi lunghe pause ora devo fare un lavoro molto più costante, quando interrompo già per due settimane riprendere è sempre dura, non ti dico dopo i due anni di inattività, dati degli obiettivi, io ho iniziato passando da un esame a due all'anno, quest'anno ne ho già dato uno e ne sto preparando altri tre e ho persino fatto 3 corsi di formazione e presentato ben due progetti imprenditoriali e bè non mi fermo più, mi sento un treno in corsa che punta dritto alla sua meta, perchè volere è davvero potere! forza e coraggio mia cara!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Quando c'è la passione...non ci sono limiti!!!

Ospite non registrato

risposta a Simmy

Ciao ,sono margherita, rispondo a Simmy. .Io sono un po più grande di te, mi sono laureata alcuni... anni fa. Insegno in un Istituto Comprensivo , scuola dell'infanzia.sono sposata , con due figli ed ora svolgo il tirocinio post laurea ad Ostia dove vivo come te.. Qualcosa in comune abbiamo.
    costa fatica riprendere a studiare dopo anni di vuoto. Pensa a me che nel frattempo ( lavoro- casa-figli) provo a studiare per l'esame di stato che intendo dare a novenbre.Non so se ce la farò, ma non voglio mollare e allora anche tu:non mollare , se è un a cosa a cui tieni vedrai che ce la farai
    In bocca al lupo
    Margherita

Partecipante L'avatar di Simmy

Replica ai vostri affettuosi messaggi...Simmy

Vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli e incoraggiamenti...è vero, se si ha volontà si può tutto e si arriva dappertutto, devo solo organizzarmi perbenino.La mia fortuna, per ora, a meno che cambi qualcosa visto che ogni tanto i miei capi si girano con la luna storta e ci cambiano le cose da un momento all'altro...,è quella di lavorare solo mezza giornata, faccio i turni, una volta attacco alle 6.30 e stacco alle 15.00 e un'altra attacco alle 15.00 per terminare alle 23.30...che pacchia è?Ma non voglio annoiarvi con le mie cose, volevo solo dire che in realtà il tempo c'è ma non sò proprio come organizzarlo, quindi non dà frutti!Ottimo quello di studiare con qualcuno, ma con chi???Vi prego, fatevi avanti voi!!!!! Domande non proprio idiote...:e se arriva un figlio, che faccio?Avrò il tempo per tutte e due le faccende?e, cosa non meno importante, come convincere mio marito che vorrei riprendere gli studi, nuovamente interrotti diverse volte?Sicuramente mi ride in faccia o meglio non mi permetterà di "sprecare di nuovo soldi"come dice lui...Un'altro aiuto da parte vostra, mi raccomando, rispondete a tutti i miei dubbi e non prendetemi per pazza, ancora non lo sono, almeno spero...Baci di nuovo
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

girasole.net
    Ospite non registrato
    bè io ti suggerisco in primis il forum di Roma li troverai tante persone della tua facoltà che ti potranno aiutare a studiare e a capire le cose più complicate. poi lavori solo mezza giornata questo ti permetterebbe di seguire ogni tanto o cmq di avere maggiori contatti con la facoltà. Dirlo a tuo marito? bè vuoi dirmi che lui non ha nessun hobby, nessun impegno fuori da te e il lavoro? se non ce l'ha io suggeriscigliene uno (non so un bello sport impegnativo), così lui si terrà più impegnato e tu avrai più sempo da dedicare allo studio senza sensi di colpa. Ricordati che lo stai facendo per te stessa e non può farti che bene, spiegagli che un giorno potresti rimproverargli e fargli pesare il fatto di non averti sostenuto e questo penso che non lo voglia nessuno dei due e sarebbe dannoso per il rapporto, ti pare? se arriverà un figlio...bè una cosa alla volta intanto inizia, poi se arriverà un figlio avrai nove mesi prima della sua nascita per organizzarti. l'importante che tu sia veramente determinata e che lo voglia davvero, vedrai che alla fine anche tuo marito dovrà darti ragione. e poi come si dice una psicologa in famiglia al giorno d'oggi fa sempre comodo

Lovely L'avatar di piccolina
    Il mio motto è: Ki la dura la vince!Seguilo anke tu!Ciao!Benvenuta!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Ospite non registrato
    Non è per fare pubblicità, ma corsi del genere a volte aiutano tanto

http://www.promemoriaonline.com/

Io collaboro con questa società ma è di napoli, te la linko giusto per farti capire che esistono realtà simili.

Spero possa risultarti utile

Haru non è spam

Privacy Policy