• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Metodologia-Pinelli

Partecipante Assiduo

Metodologia-Pinelli

Sto valutando l'idea di dare metodologia a luglio...ci sarebbe il 7...secondo voi riuscirei a prepararlo? avrei poco più di una settimana...
    chiedevo se l'esame è impegnativo...difficile o fattibile!?allo scritto ci sono soltanto problemi da risolvere o anche domande di teoria? vi prego...se qlcuno l'ha fatto mi faccia sapere com'è e che cosa viene chiesto!grazieee

Partecipante Assiduo

Riferimento: Metodologia-Pinelli

io qst esame l'ho fatto l'anno scorso e non avevo proprio studiato...allo scritto erano solo esercizi mentre per l'orale chiedeva solo la prima parte del libro...cmq va a fortuna!o meglio....in base all'umore dalla prof....potrebbe bocciarti anche con il compito giusto(a un mio amico è capitato)....da quello che mi hanno detto è ancora cosi!non vorrei spaventarti però...

Partecipante Assiduo

Grazie Martina!!!!cmq ankio avevo sent dire che tutto dipende dall'umore della prof...allora forse conviene tentarlo anche se il tempo per stu è quello che è...
    Quindi, ricapitolando...per lo scritto bisogna imparare a risolvere i problemi (quelli che ha messo su internet?? e all'esame quanti sono i problemi?) e per saperli risolvere va studiato tutto il suo libro o ci sono parti da tralasciare???perchè l'anno scorso qualcuno mi aveva det di stu il libro fino pag. 60...è sufficiente o non devo fare affidamento a quell'informazione?
    grazie...e scusa se chiedo un po' tr...

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Anche io lo do il 7...
    Ti consiglio un altro libro, che è pieno di esercizi, e chi lo ha passato mi ha detto che li prende da lì... "Formulare il disegno di ricerca" di Pinelli

Partecipante

Anch'io devo dare l'esame al 7...Dove li trovo gli esercizi in internet?
    Grazie

Partecipante Assiduo

Mauro i problemi su internet li trovi nella pagina della Pinelli cliccando "esempi di possibili problemi"!

LonelyGirl il libro che mi hai consigliato lo avevo già preso!grazie però!!!anche a me avevano detto che è molto utile!ma per sapere risolvere i problemi si dovrà studiare la teoria sul libro "Osservare il comportamento"...eh?! va studiato tutto o ci sono parti che si possono tralasciare?sai da quanti problemi è composto il compito?ciaoooooo

Partecipante Assiduo

si per l'orale chiede solo la prima parte del suo libro...non mi ricordo bene le pagine cmq al max dovrebbero essere le prime 75!il mio compito aveva 3 esercizi ma mi hanno detto che l'ultima volta ne ha messi di più...però non ne sn sicura!

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

ehmmm... io lo do x la terza volta...
    occhio ad andare là e provare, perchè lo si può dare solo 2 volte all'anno (questo era saltato fuori all'appello di febbraio)...
    in bocca al lupo!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante

ciao, qualcuno mi sa dire quanto tempo abbiamo a disposizione nella prova scritta?
    come sempre ringrazio tutti
    ciao ciao

Partecipante Assiduo

Per chi ha già sostenuto l'esame...Vi ricordate la TIPOLOGIA dei problemi richiesti???????????????nella seconda parte del libro della Pinelli ci sono tutti i vari tipi di osservazioni e i relativi schemi di codifica, i cataloghi comportamentali, il Precision Teaching...li chiede?grazieeee

Partecipante Assiduo

la prova scritta dovrebbe durare un'ora...se siete in difficoltà con i problemi provate a chiedere aiuto alla pelosi!è gentilissima e molto brava.....

Privacy Policy