• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Test di Stroop

pollon2020
    Ospite non registrato

Test di Stroop

ciao a tutti! non so se sto postando nella sezione adatta,q uindi chiedo ai mod di spostare la discussione in quella giusta se fosse cosi
    cerco una valida traduzione dell'articolo di Colin MacLeod sul test di Stroop "Half a century of research on the Stroop effect: An integrative Review". purtroppo ho tentato io di tradurlo ma con scarsi risultati. se poteste aiutarmi mi fareste un enorme favore, qualcuno sa indirizzarmi?
    grazie

pollon2020
    Ospite non registrato

Riferimento: Test di Stroop

scusate l'insistenza ma Ŕ piuttosto urgente, nessuno pu˛ aiutarmi?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Per l'ennesima volta (non ne tuoi confronti ma in generale): se nessuno risponde, forse nessuno sa la risposta!

Comunque ti serve la traduzione dettagliata e completa, o ti serve solo sapere di cosa parla l'articolo? Credo di averlo, non tradotto ma l'ho letto. Dopo quando arrivo a studio controllo e ti so dire

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

pollon2020
    Ospite non registrato

ops scusate

beh mi servirebbe dettagliata, per˛ se hai qualcosa che pu˛ indirizzarmi meglio nella traduzione ben venga grazie per l'interessamento lo apprezzo tanto

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Ciao, mi spiace ma quell'articolo non ce l'ho, mi sono confusa con quello originale dove spiega tutto il test.
    Ho provato a guardare su internet e il testo completo naturalmente Ŕ solo a pagamento...
    dall'abstract ho potuto capire che ci sono due maggiori teorie, relative alla velocitÓ di processamente e all'automatizzazione della lettura. Le conclusioni sono che le teorie che danno un maggior peso ai processi in parallelo hanno pi¨ successo di quelle che individuano un blocco dell'attenzione.
    Almeno questo Ŕ quello che ho capito....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy