• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Sogno di riabbracciare la mia nonna

che ci ha lasciati da febbraio! Sarà ke la sua morte è stata così improvvisa ke io non ho ancora avuto il tempo di realizzare...spesso mi capita di sognare di riabbracciarla e di piangere come una fontanella, perchè anke nel sogno lei mi appare come spirito...non è viva...anke nel sogno so che è morta...e per questo mi dispero fra le sue braccia dicendole quanto le volevo bene e lei ogni volta mi risponde: lo so non preoccuparti....
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: Sogno di riabbracciare la mia nonna

Da quanto tempo l'hai persa?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

il 29 febbraio per la precisione....un cancro fulminante ce l ha strappata all'improvviso...e io penso proprio di non aver superato affatto la cosa...mi sembra come se lei fosse partita, non morta...ma poi appena penso a lei mi vengono le crisi di pianto...le volevo molto bene...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    che ci ha lasciati da febbraio! Sarà ke la sua morte è stata così improvvisa ke io non ho ancora avuto il tempo di realizzare...spesso mi capita di sognare di riabbracciarla e di piangere come una fontanella, perchè anke nel sogno lei mi appare come spirito...non è viva...anke nel sogno so che è morta...e per questo mi dispero fra le sue braccia dicendole quanto le volevo bene e lei ogni volta mi risponde: lo so non preoccuparti....
    Comprendo il tuo dolore. Potrei dirti: il sogno ti aiuta a rielaborare la perdita, consentendoti di perpetuare l'abbraccio fino a conservare l'immagine di tua nonna, per sempre, nel tuo cuore. Ma penso che il sogno voglia dirti di più: ti vuole, forse, comunicare che tua nonna non ti ha abbandonato, che la morte è solo una trasformazione e che lei, in modo diverso, ti è sempre vicina e conosce ciò che si agita dentro il tuo cuore ("lo so non preoccuparti...).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

sai che a me è capitata la stessa cosa?l altra notte ho sognato mio nonno,che però è morto 10 anni fa...che io ricordi non l avevo mai sognato,e pure nel mio caso piangevo,e gli dicevo che finalmente era venuto a trovarmi,anche se non riesco a ricordare se era effettivamente uno spirito pure nel sogno...

HuNgEr Of LiFe!

grazie molto=) spero di continuare di tanto in tanto a sognarla così da poterla riabbracciare almeno nei sogni!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

C'è anche una possibilità...dato che non è morta da tantissimo...
    Che sia veramente il suo "spirito"...
    La parte di noi che sopravvive alla morte.
    Io sono convinta che mentre sono in quella fase intermedia, nella quale ancora non sono andati oltre e non sono più in questa dimensione, loro sentano la nostra vicinanza e anche il nostro dolore...
    A volte anzi è proprio il nostro dolore che fa ritardare il loro passaggio...oltre...
    Non sanno andarsene finchè non sanno che stiamo bene...
    Può essere...
    Prendila come una possibilità...
    Magari la tua nonna sta affrontando con te questo periodo cosi difficile...ti sta vicino e apetta che tu ti senta meglio...

Fatti coraggio.
    Vai avanti....
    Cerca di superare queste sensazioni di incertezza, di tristezza profonda...
    Non solo farai del bene a te stessa ma aiuterai anche la tua nonna ad andare "in avanti" più serena e più luminosa e radiosa che mai...

Un abbraccione
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Grazie Alessia...ci proverò..soprattutto per lei a qst punto...anke se dovrò trovare tanta forza per farlo...

Privacy Policy