• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 143
    Partecipante Affezionato

psicopatologia differenziale con rafanelli

ciao, c'è qualcuno che ha dato l'esame al primo appello? o comunque, qualcuno sa cosa c'è da fare di preciso dei dist dell'infanzia? tipo solo ritardo, autismo, rett asperger disintegrativo (che sono quelli nelle sue slide) o anche dell'apprendimento della condotta oppositivo e deficit att/iperattività...lei non ne parla...e..l'esame com'è? lei come valuta?

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: psicopatologia differenziale con rafanelli

L'unica info che sono riuscita a carpire è che lei cmq è piuttosto larga di voti, non come con metodologia però pare PARE tranquilla...

eleonoraP
    Ospite non registrato

Ciao!!io devo ancora dare l'esame,so però che allo scorso appello ha chiesto il disturbo ossessivo compulsivo, il dist. da abuso di sostanze e l'episodio maniacale, tempo un ora. con il dsm comunque al di la dei criteri diagnostici, e di qualche altra info su manifestazioni e disturbi associati , decorso e diagnosi differenziale, non c'è molto altro da dire. a lezione lei ci aveva detto che se anche non ricordiamo tutti i criteri di un dist. non fa niente, ovvio che se li sai tutti è meglio, ma lei è buona e molto larga di voti!almeno per metodologia clinica è stato così..x i dist. dell'infanzia, io mi concentro molto su ritardo e dist. pervasivi, gli altri una rapida occhiata..appena ho altre info scrivo..buono studio, ciao ciao..

eleonoraP
    Ospite non registrato

volevo chiedere a chi ha fatto l'esame, giusto per curiosità, COSA ha studiato nello specifico, perchè a me sembra che al di là dell'impararsi i criteri diagnostici di ciascun disturbo, non è che ci sia molto altro da sapere..anche perchè il dsm non affronta eventuali ipotesi all'origine dei disturbi, li descrive semplicemente..grazie a tutti quelli che rispondono!!

Partecipante Affezionato

boh...io faccio i criteri e do un'occhiata alla diagnosi differenziale e forse alle manifestazioni e disturbi associati, anche se basta pensarci un attimo e uno quelli ci arriva...boh...il dsm fa schifo x questo, non che ci sia una cosa, una sola!, di teoria!!il dsm o lo sai a memoria o niente...che ppalle..io odio, e non so, imparare a memoria...buono studio e in bocca al lupo a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di eleonora0

Come vi è sembrato?
    Nn vorrei che ci fosse stato un errore degli assistenti visto che hanno dato le solite domande sia di questo esame che del fava e di metodologia clinica....

eleonoraP
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da eleonora0 Visualizza messaggio
    Come vi è sembrato?
    Nn vorrei che ci fosse stato un errore degli assistenti visto che hanno dato le solite domande sia di questo esame che del fava e di metodologia clinica....
    anche io sono sorpresa che ci siano state le stesse domande..non ci avrei proprio mai pensato..boh..comunque direi che erano domande più che fattibili, quindi speriamo in un bel votone alto!!

eleonoraP
    Ospite non registrato

ciao!!qualcuno ha per caso informazioni sui voti dell'esame dell'8 luglio??io non li trovo da nessuna parte..possibile che in più di una settimana non sia riuscita a correggere i compiti??boh..misteri..le ho mandato anche una mail per sapere quando c'è la registrazione, ma nulla..buone vacanze a tutti comunque!!

li sto aspettando anche io in realtà...mah...spero che li metta entro domani...

Partecipante Affezionato

sono usciti sono usciti!!finalmente!!

Partecipante Affezionato

ah ecco..qualcuno sa quando registra? io vorrei andare a settembre..chi ha voglia ormai di morir di caldo nel treno x una cosa che ci si mette 10 minuti..?buone vacanze a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

era l'ora!!!

eleonoraP
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sabrina5 Visualizza messaggio
    ah ecco..qualcuno sa quando registra? io vorrei andare a settembre..chi ha voglia ormai di morir di caldo nel treno x una cosa che ci si mette 10 minuti..?buone vacanze a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    L'assistente che c'era all'esame-quella bionda con il caschetto- ci aveva detto che se la prof riusciva a correggerli entro oggi, ce li avrebbero registrati domani insieme ad altri esami..io mi sa che vado domani così non ci penso più..ciao ciao!!

eleonoraP
    Ospite non registrato

non mi ricordo però l'ora della registrazione di domani..se qualcuno se la ricorda..era a mezzogiorno..??baci

Partecipante Affezionato L'avatar di la clapira

Secondo voi la Rafanelli domani mi farà registrare l'esame di Metodologia? In esaminet la data di registrazione di quell'esame è sempre "non disponibile"... bha...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy