• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Il "modello Veltroni" : bilancio in rosso.

Riferimento: Il "modello Veltroni" : bilancio in rosso.

Noto un certo disinteresse per l'argomento, eppure è di stretta attualità...

Chissà se Travaglio (e i suoi fans : i travagliati ) apriranno qualche tavola rotonda sul tema...!?

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Travaglio è molto impegnato a trovare informazioni sul nano pelato quindi sorvola sui sinistroidi.È per questo che le sue Travagliate non sono da tenerne conto secondo me,sono inutili e di parte..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Noto un certo disinteresse per l'argomento, eppure è di stretta attualità...

Chissà se Travaglio (e i suoi fans : i travagliati ) apriranno qualche tavola rotonda sul tema...!?
    Riflettevo sulla stesso identico tuo pensiero.... e non mi stupisce questo silenzio
    Che dire al Sindaco Alemanno....auguriiii!!!
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Punto 1: sono un Travagliato? Non saprei che dirvi , ma siccome credo che Ayax si riferisse anche a me con l’espressione:

(e i suoi fans : i travagliati )
    Intervengo volentieri.

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Travaglio è molto impegnato a trovare informazioni sul nano pelato quindi sorvola sui sinistroidi.È per questo che le sue Travagliate non sono da tenerne conto secondo me,sono inutili e di parte..
    Mi dispiace, ma sei in errore Se leggi, ad esempio, il libro Inciucio o Se li conosci li eviti, trovi una serie di critiche sempre condotte su basi oggettive (intercettazioni telefoniche, sentenze di tribunale, dichiarazioni fatte ai giornali, etc) assolutamente bipartisan (e ciò include anche il caro Walter Veltroni).

Sulla questione del bilancio di Roma mi sono già espresso qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1531198

e ribadisco che non mi stupirei affatto che Walter abbia amministrato in modo pessimo Roma. Ad esempio, c’è chi ipotizza anche qualcosa di più grave:
    A Roma la spazzatura è nel bilancio | l'Occidentale

Morale: vorrei sottolinearvi che la stragrande maggioranza di quelli che Ayax chiama i Travagliati osteggia la nostra classe politica tout court… vedi ad esempio il post di Ketta:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1532627

o il mio quando parlavo di oligarchia:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1526305

P.S. Anche se stimo Travaglio (sebbene in molti casi non condivido le modalità che adotta nell'esprimere certe opinioni), personalmente vorrei evitare di venire categorizzato come facente parte di un gruppo che fa riferimento a lui (come a chiunque altro).... ritengo che il principio di autorità sia particolarmente deleterio…
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

a parte che non capisco lo stupore generale per "questo silenzio" visto che sono passate 4 ore dall'apertura del tread e la gente fa anche altre cose oltre che stare su ops...tipo lavorare, farsi una vita...
    scherzi a parte ho letto il link e non commento la fonte (cosa che invece viene sottolineata sempre da tutti, perchè ormai anche se si posta un articolo di "la repubblica" si viene rimproverati di essere di parte)...Veltroni ha lasciato un buco da non so quanti miliardi...se è vero (perchè non ci sono dati certi dice l'articolo) significa che è stato incompetente. Amen..che dobbiamo fare adesso?ci strappiamo i capelli o ci suicidiamo in massa come i lemming?
    più che altro mi viene da fare una considerazione...si dice che questo furum è "schierato"...
    beh ma mi pare che nessuno qui si sia mai sperticato in lodi sull'attuale opposizione...anzi...parlando a titolo personale reputo la sinistra italiana davvero pessima...degna del girone dantesco degli ignavi...e personalmente reputo veltroni poco credibile in tutto e per tutto. (e non parliamo poi di rutelli..)
    quindi non capisco da dove arrivino le accuse di "sinistroidosità" che ormai sono diventate l'unico argomento che viene opposto nella discussione..al massimo si può parlare di "antiberlusconismo", però il problema sta anche nelle risposte che si ottengono...
    ci si domanda se è giusto un preciso ddl? e li la risposta "ah siete sinistroidi"
    ci si chiede se il "pacchetto sicurezza" è adeguato? e ci si sente rispondere "ah state sempre a rosicare..ah rosiconi!!!!"
    ci manca solo che ci aggiungiate "siete solo delle zecche!!" e poi mi sembra di essere tornati ai tempi del liceo..
    sarebbe carino fare discorsi che abbiano un senso. e che non finiscano con i soliti "ah meglio fascisti che comunisti" , "meglio comunisti che fascisti" o "meglio carne che pesce"..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    a parte che non capisco lo stupore generale per "questo silenzio" visto che sono passate 4 ore dall'apertura del tread e la gente fa anche altre cose oltre che stare su ops...tipo lavorare, farsi una vita...
    scherzi a parte ho letto il link e non commento la fonte (cosa che invece viene sottolineata sempre da tutti, perchè ormai anche se si posta un articolo di "la repubblica" si viene rimproverati di essere di parte)...Veltroni ha lasciato un buco da non so quanti miliardi...se è vero (perchè non ci sono dati certi dice l'articolo) significa che è stato incompetente. Amen..che dobbiamo fare adesso?ci strappiamo i capelli o ci suicidiamo in massa come i lemming?
    più che altro mi viene da fare una considerazione...si dice che questo furum è "schierato"...
    beh ma mi pare che nessuno qui si sia mai sperticato in lodi sull'attuale opposizione...anzi...parlando a titolo personale reputo la sinistra italiana davvero pessima...degna del girone dantesco degli ignavi...e personalmente reputo veltroni poco credibile in tutto e per tutto. (e non parliamo poi di rutelli..)
    quindi non capisco da dove arrivino le accuse di "sinistroidosità" che ormai sono diventate l'unico argomento che viene opposto nella discussione..al massimo si può parlare di "antiberlusconismo", però il problema sta anche nelle risposte che si ottengono...
    ci si domanda se è giusto un preciso ddl? e li la risposta "ah siete sinistroidi"
    ci si chiede se il "pacchetto sicurezza" è adeguato? e ci si sente rispondere "ah state sempre a rosicare..ah rosiconi!!!!"
    ci manca solo che ci aggiungiate "siete solo delle zecche!!" e poi mi sembra di essere tornati ai tempi del liceo..
    sarebbe carino fare discorsi che abbiano un senso. e che non finiscano con i soliti "ah meglio fascisti che comunisti" , "meglio comunisti che fascisti" o "meglio carne che pesce"..
    ecco, esattamento quello che volevo dire io grazie Lepre!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Apprezzo il tentativo (vano) di sviare il discorso su altre questioni.

Qui il tema è "La gestione fallimentare di Veltroni", la domanda che pongo è, secondo voi, dovrebbero derivarne conseguenze politiche una volta
    accertata la realtà dei fatti (oltreche giudiziarie) ?

Non è - a vostro avviso - una questione per alcuni versi simile allo scandalo dei rifiuti napoletani (malagestio e politica irresponsabile) ?

..Veltroni ha lasciato un buco da non so quanti miliardi...se è vero (perchè non ci sono dati certi dice l'articolo) significa che è stato incompetente. Amen..che dobbiamo fare adesso?ci strappiamo i capelli o ci suicidiamo in massa come i lemming? "..
    Suicidarsi no, magari utilizzare un po' di onestà intellettuale e esprimere lo stesso senso critico adoperato, senza mezze misure, su altri accadimenti....

Suicidarsi no, magari utilizzare un po' di onestà intellettuale e esprimere lo stesso senso critico adoperato, senza mezze misure, su altri accadimenti....
    credevo che
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina
    Veltroni ha lasciato un buco da non so quanti miliardi...se è vero (perchè non ci sono dati certi dice l'articolo) significa che è stato incompetente....
    e che

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina
    reputo la sinistra italiana davvero pessima...degna del girone dantesco degli ignavi...e personalmente reputo veltroni poco credibile in tutto e per tutto. (e non parliamo poi di rutelli..)
    esprimesse un certo giudizio critico negativo...

piuttosto alla tua domanda
    Qui il tema è "La gestione fallimentare di Veltroni", la domanda che pongo è, secondo voi, dovrebbero derivarne conseguenze politiche una volta
    Mi viene da dire che ammesso che questo spaventoso buco (che detto così è inquietante) esista davvero, spero che ci saranno conseguenze politiche anche se personalmente ne dubito...visto che avere un capo dell'opposizione come Veltroni conviene a tutti...visto che,secondo me, ha la stessa incisività di un moscerino della frutta.
    Per quanto riguarda le conseguenze giudiziarie, perdonami ayax, ma mi sembra che in quanto a processi ci sarebbe poco da recriminare a Veltroni...
    su siamo seri...
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 21-06-2008 alle ore 14.17.32

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Ecco, vedi.
    La mancanza di coerenza si intravede anche dai termini usati, è palese.
    E nel tentativo di ridimensionare gli accenti.

Il Veltroni presunto (perchè con lui occorre utilizzare tutti i condizionali del caso) malversatore dimostrerebbe solo "incompetenza" ; senza far caso al fatto che - se il "rosso" di bilancio risultasse confermato - il "buon sindaco" avrebbe speso milioni di euro pubblici per consulenze e lucrosi stanziamenti a favore di enti e personale "amico".

Insomma, pure se Veltroni avesse "fatto bancomat" coi soldi del Comune (cosa che, semplificando, è possibile affermare) per te sarebbe tutto liquidabile con l'etichetta di "incompetenza"...

Mi viene da dire che ammesso che questo spaventoso buco (che detto così è inquietante) esista davvero, spero che ci saranno conseguenze politiche anche se personalmente ne dubito...visto che avere un capo dell'opposizione come Veltroni conviene a tutti...visto che,secondo me, ha la stessa incisività di un moscerino della frutta.
    Per quanto riguarda le conseguenze giudiziarie, perdonami ayax, ma mi sembra che in quanto a processi ci sarebbe poco da recriminare a Veltroni...
    su siamo seri...

E perchè, di grazia, ci sarebbe poco da recriminare a Veltroni a livello giudiziario, se venissero confermati i fatti ?

p.s. io sono serio. Tu non lo so.

Ecco, vedi.
    La mancanza di coerenza si intravede anche dai termini usati, è palese.
    E nel tentativo di ridimensionare gli accenti.

Il Veltroni presunto (perchè con lui occorre utilizzare tutti i condizionali del caso) malversatore dimostrerebbe solo "incompetenza" ; senza far caso al fatto che - se il "rosso" di bilancio risultasse confermato - il "buon sindaco" avrebbe speso milioni di euro pubblici per consulenze e lucrosi stanziamenti a favore di enti e personale "amico". .Insomma, pure se Veltroni avesse "fatto bancomat" coi soldi del Comune (cosa che, semplificando, è possibile affermare) per te sarebbe tutto liquidabile con l'etichetta di "incompetenza"...
    l'ho chiamata "incompetenza"...ma se non ti sta bene per me possiamo anche chiamarla "disonestà", "accattonaggio", "pinco pallino" o tutti i termini che preferisci, personalmente non mi cambia nulla...mi pare che, guardando oltre il singolo termine, nessuno sia venuto qui a difendere il tuo ex sindaco.
    Quindi se ti aspettavi un "tread all'ultimo sangue" tra te ed i Veltronisti, mi sa che hai "toppato" miseramente .

E perchè, di grazia, ci sarebbe poco da recriminare a Veltroni a livello giudiziario, se venissero confermati i fatti ?.

forse mi sono spiegata male ma , visti i tentativi da parte di Berlusconi di bloccare i numerosi processi a suo carico, mi pare quantomeno buffo che da un lato si difenda la pretesa del premier di una "immunità parlamentare" e dall'altra si chiedano "conseguenze giudiziarie" per gli altri...se non altro sotto il profilo della coerenza.
    Poi è ovvio che sarebbe auspicabile che ognuno paghi per i propri errori, Veltroni o chiunque altro.

p.s. io sono serio. Tu non lo so.
    e sei anche molto cortese e coerente nell'esposizione delle tue opinioni vedo.

C.P.

No.
    Mi aspettavo di raccogliere pochi e, perlopiù, tiepidi vostri commenti rispetto a una questione, reale e, non solo a mio avviso, grave e gigantesca e che meriterebbe ben altro senso critico.

Sapevo che questo tema avrebbe attirato commenti "minimalisti".

Quindi se ti aspettavi un "tread all'ultimo sangue" tra te ed i Veltronisti, mi sa che hai "toppato" miseramente
    Quindi, lungi dall'aver toppato (come erroneamente scrivi) ho pienamente centrato il bersaglio.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Apprezzo il tentativo (vano) di sviare il discorso su altre questioni.

Non è - a vostro avviso - una questione per alcuni versi simile allo scandalo dei rifiuti napoletani (malagestio e politica irresponsabile) ?

Mah, anche il suicidio non sarebbe male. Impedirebbe di reiterare il furto con scasso

Per la prima domanda: dal mio punto di vista la conseguenza necessaria dovrebbe essere il ritiro dalla vita politica e l'andare a zappare i campi. Ma qui siamo di fronte ad una casta che sta facendo di tutto per non riciclarsi in attività più utili alla popolazione italiana.

Per la seconda, sì. Penso sia simile. Forse addirittura identica. Nel senso che non può essere stato solo Veltroni a fare il buco nelle finanze. Dove accidente stavano i solerti burocrati del Comune di Roma, il Segretario comunale, i Consiglieri e gli Assessori? E, a Napoli, oltre a Bassolino-Jervolino, dove stavano tutti gli altri? Ecco, a me è questa cosa che preoccupa. Che non ci sia nessuno in grado di dire: "No, così non va!".

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78

Riciclo una frase di Giolitti: " tutti i politici mangiano: quelli bravi, però sanno almeno stare a tavola". Mi pare che qui non si arrivi neanche a quello.

Willy, lo dico io: no, così non va! Temo però di non contare un granchè...
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy