• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59

Discussione: chiesi

Anglico G.
    Ospite non registrato

chiesi

Ciao colleghe!!
    vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni sull'esame della chiesi.. ho visto che al primo appello deve aver ammesso solo 6 persone sulle 13 iscritte.. ma poi quel che non capisco è che sono state ammesse all'orale così senza voto..
    Ma come funziona questo esame?? come viene impostato l'orale? Vi ringrazio!!!

Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico

Riferimento: chiesi

Citazione Originalmente inviato da Anglico G. Visualizza messaggio
    Ciao colleghe!!
    vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni sull'esame della chiesi.. ho visto che al primo appello deve aver ammesso solo 6 persone sulle 13 iscritte.. ma poi quel che non capisco è che sono state ammesse all'orale così senza voto..
    Ma come funziona questo esame?? come viene impostato l'orale? Vi ringrazio!!!
    ho visto anche io questa cosa dei 6 ammessi all'orale ma sinceramente ho pensato che si sono iscritti all'appello in 13 ma che solo 6 hanno poi effettivamente consegnato la relazione... sulla base di cosa dovrebbe bocciare?
    Voglio dire... la relazione potrà non piacerle ma non potrà mai essere sbagliata, i dati ce li ha forniti lei già con l'applicazione di tutte le analisi... mah!!!
    Qualcuno ci dica qualcosa,please!!!

Partecipante Assiduo

io so che ci sono delle dispense in più da prendere in copisteria. le ho prese ma non capisco quali esaltanti delucidazioni dovrebbero darci.
    mi hanno detto che ha bocciato non per i dati ,ovviamente, ma per qualcosa che riguarda la scrittura di un articolo di ricerca. sapete se per caso fa ancora ricevimento?

Citazione Originalmente inviato da veronica.c Visualizza messaggio
    io so che ci sono delle dispense in più da prendere in copisteria. le ho prese ma non capisco quali esaltanti delucidazioni dovrebbero darci.
    mi hanno detto che ha bocciato non per i dati ,ovviamente, ma per qualcosa che riguarda la scrittura di un articolo di ricerca. sapete se per caso fa ancora ricevimento?
    Mhh...
    bene a sapersi, io di queste dispense non sapevo nulla!
    Per il ricevimento ti conviene mandarle una mail...
    Ho parlato con delle ragazze che l'hanno provato e mi hanno detto che al primo appello su 13 ne ha bocciate 7 (tra cui anche gente bravissima)...
    Delle ammesse all'orale (che è un vero orale, non una verbalizz)una sola ha preso 28 e le altre soporattutto 18. 19. 21...
    Gli errori che sono stati contestati riguardano il non aver seguito le normative APA nella stesura dell'eleborato.

La domanda sorge spontanea...

Ma quando ci ha parlato delle normative APA per scrivere la relazione???

Come può pretendere cose che non ci ha neanche accennato???

Ragazze siamo di fronte all'ennesima follia di questa facoltà...

Partecipante L'avatar di lallapal

No...stiamo scherzando????
    Questo esame stà diventando un vero punto interrogativo....
    Scusate eh...ma in che senso è un vero orale??? Cioè, cosa chiede??
    Di teoria non abbiamo fatto niente, chiederà solo cose relative alla relazione e alle dimensioni che si è indagato....no???!!!
    Qualcuno mi illumini!!!!!!!

Partecipante Assiduo

come al solito i prof che non fanno nulla
    sono quelli che pretendono di più

Partecipante

salve a tutti..ho dato la chiesi al primo appello e l'ho passato..in sostanza i non ammessi sono stati bocciati..

beh io il voto l'ho rifiutato anche perchè l' "orale" consiste in una discussione della prof sul tuo elaborato..praticamente parla solo lei..non chiede nulla magari se hai scritto una boiata ti chiede spiegazioni ma a livello "che volevi dire con questa frase?"poi..i voti molto MOLTO bassi a parte un28 un 24 e 23..

fate attenzione soprattutto:
    - alle date accanto a ciascun autore citato nella introduzione e che questi siano ritracciabili anche nella bibliografia (se l'autore l'hai trovato dentro un'articolo che hai tradotto, e non hai tradotto direttamente il suo articolo fa nulla, devi riscrivere tutto!OVVIAMENTE SECONDO LE NORME APA!)
    - LA DATA ACCANTO ALL'AUTORE ANCHE SE L'HAI GIA SCRITTA..VA RISCRITTA SEMPRE (su questo..no comment....)
    - le tabelle cn i risultati SENZA I TOTALI perchè il dato è "ripetitivo"
    - poi..insomma i numeri vanno scritti con i punti tipo 23.50 e non 23,50!!errore gravissimo!!!..il resto dei commenti era di questo livello qui..tipo non si scrive grafico ma figura..(anche se in effetti è un grafico..)
    - le "figure" che fate per descrivere il campione devono essere chiare e i dati devono SALTARE IMMEDIATAMENTE ALL'OCCHIO quindi costruite la legenda in modo che si capisca bene..e se descrivete variabili METRICHE queste vanno racchiuse in tabella o nel testo..NO FIGURE!!

ah un'altra cosa che mi ha contestato..su questo le do ragione..che vanno fatti richiami tra le figure/tabelle con il testo..tipo nel testo scrivere "come si vede in figura1.." io invece avevo messo "i dati sono riassunti come di seguito: "(senza richiamare FIGURA1)...
    insomma state attente anche allo STILE che deve essere SCIENTIFICO..

il voto lo dice alla fine..proprio alla fine..nel senso dopo che sta li 10 minuti a distruggerti la relazione..ti dice "il voto è tot. lo accetti?" quindi..

di altro non so che dirvi! in sostanza..in bocca al lupo!!

Partecipante Affezionato

Grazie mille.....ci voleva proprio qualcuno che ci desse consigli di questo tipo! purtroppo l'unico modo che abbiamo per cercare di far "bene" questa relazione è conoscere gli errori degli altri (o meglio...quello che lei considera errore!!!) Ci hai dato delle informazioni utilissime! Lo ridarai al terzo appello? spero che ti vada meglio...e crepi il lupo! Facci sapere!
    ...porta la tua vita e vediamo che succede a mescolarle un pò...

Partecipante

mhm..si penso ke lo riprovo al terzo..vediamo un po cosa mi dice!
    tra l'altro mi ha anche contestato un dato del campione degli adulti..
    praticamente secondo i suoi dati..e la legenda che ci ha fornito lei..gli studenti di psico del lavoro risultano di più rispetto a quelli di sviluppo..
    li per li..ho detto..mah!eppure noi di sviluppo siamo di piu!però se lei ha messo i dati cosi..prendiamoli per buoni..
    e ovviamente fregaccio sul grafico anzi sulla "figura" e:"tra l'altro qui i dati sono alla rovescia!" di questo però nn so che dirvi..penso che li invertirò..ma..alla fine sui dati forniti cn spss..lei le etichette nn le ha aggiunte!e gli output..non dicono se 1=sviluppo e 2=lavoro o viceversa..vedete un pò voi come prendere per buona questa cosa..
    cmq..CREPIIII

Partecipante

APA Style Guide - M. Plonsky, Ph.D.

ho trovato questo sito sulle norme APA..è in inglese..ma meglio di niente..

Partecipante Assiduo

grazie mille a tutte per le informazioni fornite, siete gentilissime.
    volevo sapere un'altra cosa. quando la chiesi ci ha dato quel blocco di dati su carta aveva detto che bastavano quelli e non occorreva scaricare spss. però guardandoli bene a me sembra che alcune cose manchino. voi come avete fatto?

Partecipante

io ho scaricato spss..e per le cose che servivano a me per esempio l'età media dei partecipanti..o alcuni dati sui voti degli adulti..meli sono dovuta ricalcolare! durante una delle esercitazioni la chiesi diede i dati ora non so se li hai..quelli li puoi aprire solo cn spss..se non celi hai manda una mail alla prof..che lei teli rispedisce!

... è facile fare i corsi così... e poi pretendono agli esami!!!!

E noi si deve impazzire!!!!

Io non so dove mettere le mani!

Neofita

Mah... io volevo dare l'esame il 15 e oggi ho iniziato a studiare, ma ho praticamente buttato via un giorno nel quale potevo benissimo andare al mare, visto che non ho combinato niente!
    Le schede di dati che ci ha fornito lei non mi sembrano x niente chiare! Che dite, spss ci vuole no? Non so veramente da dove partire x questo esame, m'ha già stressato! Meno male che voi avete già dato qualche dritta... siete delle grandi! Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy