• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird

Corso psicodiagnosi a Milano

Buongiorno a tutti,

sono una psicologa abilitata che vorrebbe lavorare nel campo delle perizie. Vorrei sapere se è preferibile seguire un master sulla psicodiagnosi o sulla psicologia giuridica.
    Penso infatti che se non si conoscono in pratica i test sia molto difficile poter lavorare in quel settore.
    Quale master mi potete consigliare a Milano? Mi piace molto quello "Silvia Montagna" ma ho visto che è già iniziato....secondo voi è possibile iscriversi ancora?
    Grazie a tutti per le risposte

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Corso psicodiagnosi a Milano

So che ne dovrebbe partire uno a breve che ha anche dei moduli sui test nelle perizie... appena ho maggiori informazioni le posto.
    Vimae

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird

Grazie Vimae.....tu pensi di consigliarmi un master in psicodiagnosi anzichè in psi giuridica?

Secondo me si dovrebbero avere sia competenze giuridiche (se non sai come muoverti a livello legislativo e di prassi rischi di fare la cosa sbagliata), sia psicodiagnostiche, quindi l'ideale sarebbe entrambi...
    Magari un corso più breve rispetto a quello del gruppo "Silvia Montagna" (che se non sbaglio dura 2 anni) affiancato ad un corso di psicologia giuridica (lì poi dipende anche dalla formazione che hai: hai fatto esami di psicologia giurica o è tutto nuovo? Lavori nell'ambito giuridico-penale-civile o è qualcosa di sconosciuto? a seconda delle tue esperienze puoi scegliere un corso più o meno breve).
    Comunque appena so qualcosa in più del corso lo metto qui: per il momento so solo che dovrebbe durare un anno e che sarà a Milano.
    Vimae

Novembre '99
    Ospite non registrato

Partecipante Affezionato L'avatar di va_manibata

Citazione Originalmente inviato da Vimae Visualizza messaggio
    So che ne dovrebbe partire uno a breve che ha anche dei moduli sui test nelle perizie... appena ho maggiori informazioni le posto.

Cara Vimae, ti ringrazio tanto per l'informazione che hai postato. Volevo solo chiederti se hai idea di chi organizzerà il corso al quale ti riferisci tu.
    Io sto mandando mail a non finire per capire bene se mi sarà possibile iscrivermi a qualche corso qui a Milano in base alla durata dei corsi, costi, programma etc etc....
    Grazie mille e a presto!

Finalmente ho trovato il corso di cui avevo parlato (mi era arrivato il volantino ma non compariva sul sito in cui dicevano di cercare i riferimenti... stasera l'ho ritrovato).
    Il sito è questo:
    Metandro - Gli eventi di questo mese
    Il volantino non riesco ad allegarlo perchè credo di averlo cancellato...
    Vimae

Privacy Policy