• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Esistono test MMPI in software?

La mia domanda nasce dall'aver visto la stampa dei risultati di un test di una mia paziente che sembravano essere stati stampati in automatico come se lo psicologo avesse utilizzato un programma informatico.
    Può essere però che mi sbagli...ditemi un pò..

ciao
    Vale

squirrel
    Ospite non registrato

Riferimento: Esistono test MMPI in software?

Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    La mia domanda nasce dall'aver visto la stampa dei risultati di un test di una mia paziente che sembravano essere stati stampati in automatico come se lo psicologo avesse utilizzato un programma informatico.
    Può essere però che mi sbagli...ditemi un pò..

ciao
    Vale
    No, cara Vale, non ti sbagli! Esistono programmi che ti stampano il profilo e ti forniscono le principali informazioni diagnostiche.

Citazione Originalmente inviato da squirrel Visualizza messaggio
    No, cara Vale, non ti sbagli! Esistono programmi che ti stampano il profilo e ti forniscono le principali informazioni diagnostiche.
    Dove si trovano? Alla OS? Sono acquistabili anche da privati? Ne volevo acquistare uno di questo tipo per evitarmi la trafila del cartaceo, dovendoli somministrare a diversi utenti...
    Chi li ha usati, come si è trovato?

squirrel
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    Dove si trovano? Alla OS? Sono acquistabili anche da privati? Ne volevo acquistare uno di questo tipo per evitarmi la trafila del cartaceo, dovendoli somministrare a diversi utenti...
    Chi li ha usati, come si è trovato?
    Non ho idea di dove si possano trovare, a me l'ha regalato un'amica! Prova a consultare il catalogo dell'OS.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Giunti OS | MMPI-2 : MINNESOTA MULTIPHASIC PERSONALITY INVENTORY - 2

e poi c'è questo, ma non ho ben capito di cosa si tratti...
    MMPI-2 Panda

Partecipante

OS ti dà la possibilità di ottenere lo scoring del test, quindi le domande, i punteggi grezzi e punti T con i diversi profili delle scale di contenuto e supplementari.
    Il Panda redige una relazione sui punteggi; basta inserire i punteggi e ti fa la relazione sul test in modo automatizzato e devo dire con una discreta attendibilità. Il Panda è distribuito gratuitamente solo a Enti e non ai privati.

Citazione Originalmente inviato da terenzio Visualizza messaggio
    OS ti dà la possibilità di ottenere lo scoring del test, quindi le domande, i punteggi grezzi e punti T con i diversi profili delle scale di contenuto e supplementari.
    Il Panda redige una relazione sui punteggi; basta inserire i punteggi e ti fa la relazione sul test in modo automatizzato e devo dire con una discreta attendibilità. Il Panda è distribuito gratuitamente solo a Enti e non ai privati.
    Grandi! Era proprio quello che volevo sapere!! Vi ringrazio tantissimo...!
    A proposito di test, mi sono appena iscritta ad un gruppo di discussione sui test proiettivi creato da una nostra collega del forum, le faccio pubblicità e vi posto il link se volete iscrivervi anche voi:

TestProiettivi : Gruppo di lavoro sui Test proiettivi

grazie ancora
    Vale

Privacy Policy