• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Leggendario

Prequel di Harry Potter

Dal sito Veritaserum - Everything Harry Potter - Book 7, Movie 5 News

Prequel Harry Potter all'asta per 49.000 dollari

Cosa è successo prima che Harry Potter nascesse? Da oggi lo si può leggere su un sito Web, dove il prequel della famosissima saga scritto da J.K. Rowling è stato pubblicato dopo che ieri ha incassato 49.000 dollari ad un'asta di beneficenza.

La bozza scritta a mano dall'autrice è una delle 13 composte appositamente da scrittori famosi per l'asta organizzata dalla catena di librerie Waterstone's, il cui incasso sarà devoluto alle fondazioni benefiche English Pen, che si occupa di libertà di espressione, e Dyslexia Action.

Il prequel ha incassato da solo più di metà del totale della serata, e oggi è stato pubblicato sul sito Welcome to Waterstones.com.

"Mi sono divertita molto a scriverlo e sono contentissima che abbia incassato 49.000 dollari per due buone cause", ha commentato l'autrice 42enne in una nota.

La storia è ambientata tre anni prima della nascita del maghetto, ha come protagonisti Sirius Black e James Potter - il padre di Harry - e termina con la frase "Dal prequel a cui non sto lavorando... Però è stato divertente!", in riferimento alle continue voci che un ottavo capitolo della saga sia in cantiere.

Il sito Fantasymagazine riporta il contenuto tradotto
    Forse per evitare di essere raggiunti da tre Mangiamorte che li stanno inseguendo, James Potter e il fedele amico Sirius Black stanno fuggendo a bordo della motocicletta di Sirius, senza casco e superando tutti i limiti di velocità possibili.

Vengono fermati da una pattuglia babbana di polizia, che li costringe ad entrare in un vicolo cieco, ma i due ‘malandrini’ diciottoenni si fanno beffe dei due poveri agenti, Fisher e Anderson, che li hanno fermati e che vorrebbero addebitare loro varie infrazioni: “Niente casco… Eccesso di velocità…considerevole, … Non vi siete fermati al posto di blocco della polizia”.

Alla richiesta di declinare i loro nomi, Sirius comincia a sciorinarne alcuni “Wilberforce… Bathsheba….Elvendork” e l’impertinente James incalza “Che carino l’ultimo, lo si può usare sia per un maschio che per una femmina”.

Il sergente Fisher infuriato chiede i ‘loro’ nomi e così Sirius presenta l’amico e se stesso. Mentre il poliziotto minaccia gravi conseguenze, James e Sirius improvvisamente sfoderano le loro bacchette magiche e le puntano su tre mangiamorte che si avvicinano in picchiata, sui loro manici di scopa.

Gli schiantesimi colpiscono l’auto della polizia che si inalbera sulle ruote posteriori, mentre cadono a terra svenuti i tre inseguitori, tra schegge di scope volanti.

I due amici riprendono la loro moto, tra lo stupore degli agenti che non credono a ciò che hanno visto, e rivolgono agli attoniti poliziotti un ultimo saluto: “Grazie mille…vi dobbiamo un favore” dice Sirius e James, riprendendo la precedente canzonatura, conclude: “Si … piacere di avervi conosciuto … E non dimenticate: Evendork! E’ unisex!”, mentre la moto decolla in aria e si allontana con il fanalino posteriore che scintilla nel buio come un rubino.

Lo stile della Rowling viene fuori anche solo in ottocento parole e delinea già con pochi tocchi divertiti i caratteri del papà e del padrino di Harry Potter, colti in un breve frammento di vita e di lotta contro Voldermort, tre anni prima della nascita del più famoso maghetto che la storia della letteratura abbia mai registrato.

A questo punto la mia speranza che JK scriva dei libri sull'era del primo ordine della fenice aumenta

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Riferimento: Prequel di Harry Potter

Anche la mia speranza... La seconda è che smetta di bere... Non ce li vedo James e Sirius con una maglietta con un'enorme fenice sopra (forse sì in realtà ) Ma soprattutto non ce li vedo ad abbandonare due babbani in balia dei Mangiamorte...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80

Riferimento: Prequel di Harry Potter

speriamo!
    ci sarebbero centinaia di storie da scrivere.... l'ordine della fenice, la vita di tom riddle e la creazione degli horcrux, Silente...
    -Ila-

Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

Privacy Policy